News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5] Gran Turismo 7

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2020, 08:59:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

#60
Boh, non saprei quanto espormi.
Solo per dire che Forza sembra averne di piu'. :hmm:


Poi magari mi dovro' ricredere.

Joe

Forza in generale ne ha quasi sempre avuto di più. GT è però qualcos'altro. Ha uno stile tutto suo, anzi, ha stile, punto.  :sisi:

Turrican3

https://twitter.com/SonyAI_global/status/1490717055536050181

Per ora lo metto qua nel thread di Gran Turismo 7, nel dubbio sposto altrove (o creo discussione dedicata)

Oggi ci sarà un annuncio in cui c'è di mezzo Polyphony e che ha a che fare con l'intelligenza artificiale.

Qualsiasi cosa significhi tutto questo. :look:


Turrican3


Turrican3


Turrican3

https://mobile.twitter.com/digitalfoundry/status/1500124222898593797

Comparativa... in famiglia per Digitale Foundry: GT7 messo alla prova su PS4, PS4 Pro e PS5.

Joe

Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro in generale (soprattutto nel mantenere ottima anche la versione PSPro), paradossale vedere la PS5 annaspare sotto la pioggia.   :sweat:
Secondo me potranno e dovranno limare un po' con le prossime patch.


maxam

L'ho preso or-ora sull'amazonia, per PS4.

Se non mi rompo prima, facendo i vari upgrade & download, lo proverò un po'.

Ormai gioco pochissimo (in generale) ma mi sentivo di dare un seguito all'unica saga di cui ho tutte le uscite.

maxam

Ieri mi è arrivato il gioco e dopo la solita prevedibile ed estenuante sequanza di upgrade / download, in tarda serata sono riuscito a dargli un'occhiata.

La prima impressione è stata abbastanza positiva: l'interfaccia è cambiata parecchio dandole un tocco di "umanità" che non è mai stata presente (ne cercata) nelle edizioni precedenti. Un discreto cambio di passo, insomma.

Per il resto è il solito GT, coi soliti pregi e i soliti difetti. Un bel modello di guida ne troppo arcade ne troppo sim, ottima grafica delle auto, un po meno del mondo attorno alla pista (ma migliorato rispetto al pubblico "cartonato" degli episodi precedenti).

Per ora sono ai primi passi, quindi il giudizio è molto parziale. Vedremo andando avanti.

Bluforce

GT7 in questo momento ha su Metacritic il voto medio dato dagli utenti fra i più bassi per una produzione interna Sony.
Sta attorno al 3, ma è sceso fino a 2,3 su scala 10.

Si potrebbe pensare al solito "review bombing" che certamente c'è ma non è solo quello il problema.
Nei giorni scorsi GT7 è rimasto offline per una trantina di ore, senza che nessuno desse informazioni in merito.
E considerando che la campagna a giocatore singolo è legata al DRM "always online", non c'era effettivamente modo di proseguire la propria carriera motoristica.

Va aggiunto anche il recente cambiamento per quanto riguarda i premi in crediti per le gare. Sono stati abbassati quasi tutti, rendendo più difficoltoso racimolare soldini per comprare nuove auto.

In ultimo volevo fare una piccola considerazione personale:
Mai avrei creduto di vedere introdotta la A112 prima di vetture leggendarie quali Fulvia, 037 (e decine e decine di altre).
Chiaro che ho nulla contro la A112 che anzi ho sempre desiderato avere in "scuderia", ma io penso che andavano fatte altre scelte, altre priorità. E peraltro se devi mettere la 112 almeno parti dal primo storico modello, non dal secondo.

Se gli serve consulenza per le auto italiane, sono disponibile.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Marzo, 2022, 11:46:01Se gli serve consulenza per le auto italiane, sono disponibile.

Ottima idea. :hihi: :D

Joe

Citazione di: Bluforce il 21 Marzo, 2022, 11:46:01

In ultimo volevo fare una piccola considerazione personale:
Mai avrei creduto di vedere introdotta la A112 prima di vetture leggendarie quali Fulvia, 037 (e decine e decine di altre).
Chiaro che ho nulla contro la A112 che anzi ho sempre desiderato avere in "scuderia", ma io penso che andavano fatte altre scelte, altre priorità. E peraltro se devi mettere la 112 almeno parti dal primo storico modello, non dal secondo.

Se gli serve consulenza per le auto italiane, sono disponibile.

L'A112 (Abarth) a differenza delle altre vetture da te menzionate, era già apparsa nei vecchi GT (sicuramente nel 4, forse anche nel 5). Probabilmente è stata riproposta perché da loro già conosciuta e ben ricordata. Chissà.

In ogni caso il tuo discorso vale lo stesso, anche solo guardando i precedenti GT. Bisogna capire se in Giappone per qualche strano motivo, sia più conosciuta questa che le Lancia.  :bua:

maxam

CitazioneGT7 in questo momento ha su Metacritic il voto medio dato dagli utenti fra i più bassi per una produzione interna Sony.
Sta attorno al 3, ma è sceso fino a 2,3 su scala 10.
:o

Incredibile. E' proprio vero che non capisco più un cax di VG.
E' ora che vada in pensione.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 21 Marzo, 2022, 11:46:01
Va aggiunto anche il recente cambiamento per quanto riguarda i premi in crediti per le gare. Sono stati abbassati quasi tutti, rendendo più difficoltoso racimolare soldini per comprare nuove auto.

Il problema è che la cosa è stata vista anche come un sotterfugio per spingere la gente agli esborsi. Ovviamente non è bene pensare sempre male, ma questo articolo studia la situazione in modo competente: https://www.gtplanet.net/gt7-latest-update-has-outraged-fans-20220317/

Yamauchi poi avrà pure il suo criterio, ma l'impressione la situazione gli sia sfuggita di mano resta.