News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Quoto Joe Turry, funziona benissimo anche oggi.

Turrican3

Non dubito che funzioni, dico solo (si fa per dire) che è un approccio che filosoficamente non sono più in grado di reggere. :sweat:

Anzi forse non lo reggevo neppure all'epoca, mi pare di non averlo mai portato a termine. :hmm:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2020, 12:48:39
Anzi forse non lo reggevo neppure all'epoca, mi pare di non averlo mai portato a termine. :hmm:

Ecco.  :sisi:

Turrican3


Parsifal

#1849
Meraviglia, certo ci vuole tanta tanta passione (e forse anche qualcos'altro) e tanta pecunia  :D


Bluforce


Giulo75

Quando ero "giovane" ricordo che giocavo a un videogioco di football americano a scorrimento veritcale sia in sala giochi che su MSX.
Non ricordo piu' come si chiamava pero'...Anni '80 eh... :bua:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 19 Gennaio, 2020, 23:03:01Quando ero "giovane" ricordo che giocavo a un videogioco di football americano

Mi spiace, ho sempre evitato il genere come la peste. :bua: :sweat:

Citazione di: Parsifal il 19 Gennaio, 2020, 12:46:40Meraviglia, certo ci vuole tanta tanta passione (e forse anche qualcos'altro) e tanta pecunia  :D

Collezione davvero notevolissima, anche se non so se a 'sto tizio posso perdonare la (probabile) assenza del Wii in mezzo a tutto quel ben di dio. :asd:

Tra l'altro noto che ci mette pure le mani sopra, verso la fine si intravede un laboratorietto elettronico. Brafen. :sisi:

Turrican3



Molto molto interessante, la storia di Newsfield Publications, ovvero l'editore di riviste storiche quali Zzap! e The Games Machine.

Dura poco (circa 20 minuti) e i sottotitoli automatici sono abbastanza accurati.

In qualche modo si riallaccia alla discussione sull'editoria videoludica italiana (basti pensare all'innovazione delle recensioni fatte dai ragazzini, che ovviamente abbiamo importato alla grande...) ma penso sia meglio metterla qui.

Turrican3

#1854
https://www.team17.com/team17s-100-games-part-one-1991-92/100-games-history/

Team17 ha raggiunto il traguardo dei 100 giochi (dei quali temo 60-70 saranno varianti di Worms :asd:) e ha deciso di celebrare con una serie di retrospettive con tanti aneddoti e foto.

In realtà questo è avvenuto nel 2018, ma io l'ho scoperto solo adesso quindi bon. :D

Turrican3

http://c65gs.blogspot.com/2020/01/almost-65k-in-65-days.html

Nel fine settimana un anonimo benefattore ha donato ben 40mila euro (circa) per la raccolta fondi delle scocche del MEGA65, il progetto quindi è sempre più vicino a divenire realtà. :inlove:

Bluforce


Turrican3

:lol:

Per quanto io sia interessato a questo bel gingillo, con tutto il rispetto se avessi 40 cocuzze da impiegare al volo farei ben altro. :bua:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 27 Gennaio, 2020, 14:06:11
http://c65gs.blogspot.com/2020/01/almost-65k-in-65-days.html

Nel fine settimana un anonimo benefattore ha donato ben 40mila euro (circa) per la raccolta fondi delle scocche del MEGA65, il progetto quindi è sempre più vicino a divenire realtà. :inlove:

Un grandissimo appassionato!  :o  :gogogo:

Turrican3

Eh sì.
Un grandissimo, più-che-benestante appassionato. :asd:

Beato lui! :D