[MULTI] Renegade Ops (dai creatori di Just Cause 2)

Aperto da Turrican3, 27 Settembre, 2011, 17:17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Edge l'ha premiato con un 7, quindi è sicuramente da tenere d'occhio. :asd:

http://www.next-gen.biz/reviews/renegade-ops-review

No scherzi a parte, da quel che si legge sembra essere un frappè di Just Cause 2 e Desert Strike. Disponibile sul consueto trittico PC/PS3/X360, ma solo su canali in digital delivery. Dovrebbe esserci anche una demo che conto di provare prima possibile. :)

Bluforce

Riesumo il vetusto topic, perché recentemente molti di noi lo abbiamo ottenuto gratis grazie a SEGA.

Io lo giocai ai tempi PS3 e secondo me è un vg validissimo.

Ho scoperto che nella versione PC Steam c'è un personaggio che non è presente nelle altre versioni :D
Lo metto in spoiler, così se volete leggerlo lo leggete, altrimenti lo installate e lo vedete da voi:

Gordon Freeman con tanto di buggy da HL2

Joe

È una cosa "pubblicizzata" già su Steam. Sono curioso di provarlo, ma ho intuito che il meglio lo da in coop.

Turrican3

#3
Provato brevemente, pure questo gira (1440x900) a 60fps. :|

Nulla per cui strapparsi i capelli beninteso - dopotutto è un titolo con oltre lustro sul groppone - però è bello vedere che la mia carretta riesce ancora a reggere qualcosa di ludico. :D

Turrican3

E' pure tosto. :o
Ho provato ad iniziarlo spavaldamente al livello HARD stimolato dalla promessa di "premi" migliori (se ho capito bene ci sono più bonus) ma non lo so se reggo.

Sembra divertente comunque. :D

Turrican3

Rettifico: è tostissimo. :|
Nonostante abbia abbassato il livello di difficoltà a NORMAL non sono ancora riuscito a completare il primo livello.

Da secoli non mi trovavo davanti a un titolo di questo genere così impegnativo. :sweat:

C'è di buono che il sistema "RPG-like" tiene tutti i progressi memorizzati anche in caso di game over, c'è solo da capire se reggerò io, giacchè non sono esattamente un fan del rifare tutto daccapo (e non ci sono checkpoint/continue che tengano, game over è game over, punto)

Bluforce

C'è pure sempre la modalità easy con vite infinite.

Non è che uno debba per forza perderci la serenità mentale per giocarlo a Normal.

Io francamente non ricordo come lo giocai, ma confermo che nella prova PC che ho fatto ho notato una certa difficoltà.

Turrican3

Personalmente non mi spaventano i titoli impegnativi: tutto sta nel modo in cui è bilanciata l'esperienza di gioco (e ovviamente il divertimento/gradimento "di base" che esso offre), giacché il confine tra stimolante e frustrante IMHO è molto soggettivo e sfumato.

Di certo non posso dire che mi sia dispiaciuto notare subito un netto avanzamento nella prima missione, tra la hard e la normal.

Vedremo. :D

PS: non mi ero accorto però che le vite fossero infinite a casual

Turrican3

Mi sa che gli ho preso le misure, sempre al livello NORMAL, complice invero anche un mezzo forse più idoneo che ha come arma speciale una sorta di campo di forza (moooolto utile quando sei attorniato dai nemici :bua:) e il semi-indispensabile bonus-equipaggiamento (ce ne sono diversi, selezionabili "tatticamente" a seconda di come si decide di approcciarsi al gioco) che aumenta la probabilità di rilascio delle mini ricariche di energia.

Insomma per farla breve sono al livello 4. :asd:

Gli appunti che mi sento di fare:
- il controllo del mezzo, inteso come guida pura, non è proprio ineccepibile
- alcune cutscene non sono skippabili, e francamente dopo averle viste 4-5 volte la cosa può dare fastidio

PS: quando vuole 'sto gioco sa essere terribilmente ostico (sì, parlo proprio dei lanciafiamme :bua:) però vabbè, come detto finchè rimane più stimolante che frustrante non mi lamento

PPS: oh comunque 'sti Avalanche hanno messo su un motore che è davvero un bocconcino prelibato (sicuro che è lo stesso di Just Cause), bravi bravi

Turrican3

L'ho già detto che 'sto gioco sa essere infame? :asd:
Però mi sto divertendo. Forse un filino ripetitivo (e devo ripetermi, da galera le cut non skippabili durante la missione), ma assolutamente divertente!

Livello 5 nel frattempo, con tanto di simil-QTE, una testata nucleare che esplode al volo :o cui, ovviamente, sono arrivato con l'ultima vita a disposizione. :bua:

E spero vivamente non sia da game over istantaneo (che prescinde dal numero di vite rimaste, almeno a normal) come accade quando scade il tempo limite.

SilentBobZ

Appena provato, sul futuro PC di Turry va una scheggia in 2K.

Sensei


Turrican3

Boss finale della campagna "liscia".

Ovviamente ci sono arrivato con una sola vita (dopo averne letteralmente buttata nel cesso una finendo per sbaglio nel vuoto :|) e altrettanto ovviamente mi hanno massacrato.

Ma non mollo. :asd: :gogogo:

Turrican3

Ho staccato un po', per frustrazione, i tentativi nell'ultimo (o almeno io credo sia l'ultimo) livello della campagna Inferno e ho provato ad iniziare la Coldstrike.

A naso mi da' l'impressione di essere più impegnativa, nonostante il mio veicolo si porti dietro tutti gli upgrade frutto della precedente campagna.
Mi domando se fosse da intendersi come una sorta di ulteriore livello di difficoltà. :look: :mmmm:

Turrican3

Finita la modalità inferno. :gogogo:

Mi ha fatto sudare un bel po' ma ne è valsa la pena, come al solito quando un giuoco offre gli stimoli giusti la soddisfazione nel superare la sfida è grande.

Piccola nota curiosa, nei credit mi ha strappato un sorriso nostalgico leggere il nome Andreas Tadic: mi ricordavo perfettamente fosse legato all'era Amiga ma non esattamente a che cosa... con una rapida ricerca chiudo il cerchio e rammento, era in varia roba Team17 come Superfrog e ProjectX.

Ne ha fatta di strada da allora. :)