News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] High Rise - Il condominio

Aperto da Rot!, 8 Gennaio, 2016, 13:31:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Tratto dal celeberrimo (e bellissimo) romanzo di Ballard, un film che io ci voglio crederci



Saluti

Turrican3

Ci siamo finalmente?! :gogogo:

Lo attendevo da tempo dopo la lettura del romanzo (se non erro proprio su tuo suggerimento :'() mi fece piacere scoprire che stavano lavorando ad un adattamento cinematografico.

Turrican3

#2
Noto che è disponibile in home video... ma non in Italia (a meno che non vi siano di mezzo adattamenti strambi del titolo :sweat:)

Qualcuno ha avuto modo di visionarlo poi?

Rot!

Io l'ho visto un paio di mesi fa al cinema.
Siccome e' un film.. err come si dice... divisivo, non so se ha senso che mi sbilanci molto.

In sintesi: la narrazione e' sfilacciata e procede a singhiozzo alcune cose non hanno senso o sono spiegate male, la qualità produttiva e' altissima (regia, settings, musiche, recitazione, tutto!), il film e' stracolmo di metafore (alcune palese, altre più oscure, e' un aspetto questo che può infastidire)

A me e' piaciuto, dopo averlo visto mi sono riscoperto a pensarci e rimuginarci, cosa che oggettivamente non capita spesso. Tuttavia non lo consiglio... come the witch e' un film che ha bisogno di trovare il suo pubblico, di certo non e' per tutti i palati.

Saluti

Turrican3

Beh per quel poco che mi ricordo anche il romanzo non era propriamente nazional-popolare, no?  :notooth:

Grazie, vedrò di recuperarlo. :sisi:

SilentBobZ

Grazie della segnalazione ho preso la versione sub ita.

Turrican3

Hmm, mi sa tanto che non l'hanno proprio distribuito (e quindi neppure doppiato) in Italia allora... :'(

Sensei

grazie per il commento Rot...vedró di recuperarlo anche io...il romanzo mi era piaciuto  :sisi: