News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS VITA] Ecolibrium - Un simulatore di ecosistemi, gratuito

Aperto da Bluforce, 11 Settembre, 2012, 15:58:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Domani arriverà su PlayStation Vita Ecolibrium, che è "Ecolibrium è un fantasioso simulatore di ecosistemi in tempo reale, nel quale l'obiettivo è mantenere l'armonia all'interno degli ambienti che crei. Dovrai scegliere creature, piante e manufatti per costruire un ecosistema bilanciato." [cit by blog].

E' gratuito, quindi una prova gliela si dà. C'è il supporto a near per scambiarcisi gli animaletti biricchini, le sfide, il GPS, eccetera. Potrebbe essere una piacevole sorpresa.

Post sul blog PS:
http://blog.it.playstation.com/2012/09/11/ecolibrium-arriva-su-ps-vita-domani/

Trailer:

Blakpower

O è la solita cagata che dopo i primi 10 minuti ci si stanca, oppure potrebbe essere un gioco divertente. Sicuramente è uno di quei giochi dove la via di mezzo non è ponderata.

Turrican3


Bluforce

Ecolibrium è disponibile. Pesa 274 MB.

Stasera le prime impressioni.

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2012, 17:31:43
Ecolibrium è disponibile. Pesa 274 MB.

Stasera le prime impressioni.

Le aspetto con ansia. Sono curioso di questo gioco, e dispiaciuto nel contempo di non avere PS Vita per provarlo.

Bluforce

Ah, sì, emh...

Non è che gli abbia dedicato molto tempo, e non sono sicuro di averlo "compreso" al 100%.

C'ho animali, piante, e pure funghi, ma mi sfuggono parecchie cose. Domani magari gli dedico più tempo...

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 00:29:01
Ah, sì, emh...

Non è che gli abbia dedicato molto tempo, e non sono sicuro di averlo "compreso" al 100%.

C'ho animali, piante, e pure funghi, ma mi sfuggono parecchie cose. Domani magari gli dedico più tempo...

Continuo ad aspettare allora  :notooth:

Bluforce

Ieri notte ho fatto una sessione di gioco con Ecolibrium.

Partendo dal presupposto che trattasi di uno di quei giochi gratis da giocare, ma a pagamento da dominare (mi sembra palese), può avere un suo perché solo se riesce ad ingranare per bene.

Le idee ci sono, sono semplici, chiare, sta a noi gestire per bene il tutto.

Esempio:
Ci sono gli animali carnivori di classe 3, che per stare bene hanno bisogno di altri animali di classe 2 e 1 da potere cacciare. Per raggiungere un buon equilibrio si deve pensare a tutto ciò (e ci sono pure delle sfide a parte, oltre che gestirsi il proprio ecosistema liberamente. Sfide che sbloccano animali, piante).

Di certo non ci si perderà le notti, ma magari uno va a vedere come sta il proprio "mondo". Tipo Tamagotchi!

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 11:40:55
Ieri notte ho fatto una sessione di gioco con Ecolibrium.

Partendo dal presupposto che trattasi di uno di quei giochi gratis da giocare, ma a pagamento da dominare (mi sembra palese), può avere un suo perché solo se riesce ad ingranare per bene.

Le idee ci sono, sono semplici, chiare, sta a noi gestire per bene il tutto.

Esempio:
Ci sono gli animali carnivori di classe 3, che per stare bene hanno bisogno di altri animali di classe 2 e 1 da potere cacciare. Per raggiungere un buon equilibrio si deve pensare a tutto ciò (e ci sono pure delle sfide a parte, oltre che gestirsi il proprio ecosistema liberamente. Sfide che sbloccano animali, piante).

Di certo non ci si perderà le notti, ma magari uno va a vedere come sta il proprio "mondo". Tipo Tamagotchi!

Bene, devo venire a casa tua per vedere meglio  :lol: Mi piace l'idea di essere "Dio".