[NSW] Moon il gioco playstation che prende nuova vita su Switch

Aperto da Ifride, 10 Settembre, 2020, 10:34:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Mi pareva di aver aperto un topic a riguardo, e invece niente...sbagliando perchè questo è un gioco evento!
Uscito originariamente per la prima playstation Moon è un atipico (cissimo) rpg/avventura grafica sviluppato dai talentuosi LoveDeLic (transfughi da varie sofware house, sopratutto squaresoft) che nel tempo per le sue particolarissime qualità è diventato un piccolo cult.
Ora è uscito su switch qualche mese addietro in jap e da poco da noi e il bellissimo canale Gekigemu (a cui vi consiglio di iscrivervi perchè parla dei videogiochi da una prospettiva molto alternativa e approfondita e nell'ambito italiano è un caso unico) ne ha parlato in una sua videorecensione.



Vi lascio il link anche al suo bellissimo documentario su questa particolarissima software house a cui si devono giochi altrettanto strani e geniali come GiFTPiA e Captain Rainbow.



Qui vi posto trailer del gioco, interviste e varie informazioni



https://www.gematsu.com/2019/09/cult-classic-rpg-moon-coming-to-switch-on-october-10-in-japan-later-worldwide

http://www.hardcoregaming101.net/moon-remix-rpg-adventure/

https://www.gematsu.com/2019/09/onion-games-interview-with-moon-writer-yoshiro-kimura-at-tgs-2019



Ah, cosa importante, non era mai stato portato in occidente quindi esce per la prima volta con la traduzione inglese.




Turrican3

Hmm, ma è davvero così meritevole? :hmm:

Ho visto che se n'è parlato abbastanza ma non ho mai approfondito più di tanto, devo dire che a prima vista parrebbe un po' invecchiato.

Ifride

A me graficamente piace tuttora moltissimo sia per gli sfondi disegnati a mano che per i personaggi fuori di testa.
È molto particolare per le modalità in cui giochi e il motivo per cui lo fai. Ti consiglio di guardare la recensione e poi anche il doc che è molto interessante in generale.

Turrican3

Sì ho ascoltato saltellando mentre lavoro. Spero che le informazioni siano arrivate al cervello. :bua: :sweat:

Blasor


Ifride

Io ho la bella edizione jap (con testi anche in inglese).

Blasor

Però cd e volume della collector sono senza inglese, giusto?

Per questo aspettavo qualche etichetta USA-Pal.

Blasor

Citazione di: Blasor il 22 Febbraio, 2023, 13:30:53Però cd e volume della collector sono senza inglese, giusto?

Il problema, a quanto pare, è che pure da LRG non si riesce a capire se gli extra saranno tradotti o no.
Se non capisco, non sgancio.

Ifride

Citazione di: Blasor il 22 Febbraio, 2023, 13:30:53Però cd e volume della collector sono senza inglese, giusto?

Per questo aspettavo qualche etichetta USA-Pal.

Al momento ho tutto in pacchi per prossimo (speriamo) trasloco in casa nuova. Appena riesco ad accedervi di nuovo ti faccio sapere ma potrebbe essere tardi per l'acquisto su lrg...

Blasor

Figurati, grazie a carattere informativo quando sarà. Più che altro sono pressoché certo, avendolo letto in giro, i contenuti extra nella limited più vecchia sono senza inglese.

Il problema è Limited Run che non si pronuncia sugli extra della sua, per cui deduco abbiano fatto un copia-incolla della vecchia edizione senza tradurre niente.
Che poi è come hanno già fatto per la Director's Cut di D. Non mi sta piacendo affatto questo trend.

Blasor


Blasor

Segnalo Limited Run sta spedendo anche le Collector's di questo.