News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

#1965
Citazione di: Rot! il 24 Agosto, 2016, 13:33:19
Oh gasp come siete duri ! Personalmente non ho mai avuto problemi con nessun Dual Shock, rimane per design e verstilita' uno dei miei pad preferiti di sempre.
Certo che quest'ultimo ha un'autonomia veramente risicata.

Se ripenso al bananone presentato per PS3, questo e' uno dei casi in cui mi sento contento che abbiano preferito essere conservatori  :)

Saluti

Rimango dell'opinione che giudicare un pad sia una pratica abbastanza soggettiva. Il DS3 è ottimo per chi ha le mani piccole, io per esempio l'ho sempre trovato scomodo nell'impugnatura, invece il DS4 lo trovo eccellente sotto questo aspetto!

Rot!

Citazione di: Joe il 25 Agosto, 2016, 09:04:06
Rimango dell'opinione che giudicare un pad sia una pratica abbastanza soggettiva.

Ma certamente!
E' difficile che io abbia grossi problemi, forse mi accontento di poco  :)

Nel caso specifico, fin dalla sua genesi, ho molto apprezzato il doppio stick e la configurazione simmetrica con i due corni: di base credo che queste siano le caratteristiche che definiscono il dualShock.
Le altre, man mano aggiunte non mi pare abbiano lasciato il segno: i livelli di pressione sui tasti, il sixth axis e ora boh questo padellone touch (ma serve a qualcosa?) e la luce.
Per dire che di base il design mi e' sempre sembrato ottimo, le aggiunte invece un po' superflue. Naturalmente quel minimo di revisione per renderlo piu' ergonomico e per migliorare i grilletti e' superbenvenuto, ma non percepisco grandi differenze fra un DualShock e l'altro.
Rimane l'impressione che, a questo giro, la durata delle batterie sia un limite oggetivo e non semplicemente una lamentela personale.

Saluti

PS: io ho abbastanza dei manoni... Non come Morandi, ma quasi  :notooth:

Bluforce

Disponibile in italia l'autenticazione a due step.

Attivatela tutti.

La trovate così:
Impostazioni -> PlayStation Network/Gestione Account -> Informazioni sull'Account -> Sicurezza (qua vi chiede la password per entrare) -> Verifica in due Passaggi

Mystic

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2016, 19:18:26
Disponibile in italia l'autenticazione a due step.

Attivatela tutti.

La trovate così:
Impostazioni -> PlayStation Network/Gestione Account -> Informazioni sull'Account -> Sicurezza (qua vi chiede la password per entrare) -> Verifica in due Passaggi

fatto  :thumbup:

Turrican3

Ma la richiede ad ogni login? :look:
(e già che ci siamo, vale pure per il resto della famiglia PlayStation o solo su ps4?)

Bluforce

#1970
Non serve ad ogni login (almeno se è impostato automatico).

Se logghi da un dispositivo nuovo, ti chiede il codice (come Steam. Peraltro il messaggio arriva dallo stesso numero con il quale li manda Steam).

Quando setti per la prima volta su PS4, ti chiede (e consiglia) di sloggare automaticamente da tutti gli altri dispositivi PlayStation. Non ho però ancora provato il login da un dispositivo al di fuori di PS4, appena potrò farlo vi farò sapere come si comporta.

EDIT:
Da NeoGAF, parlando della presenza o meno dei numeri nel codice (pareva non ci fossero, ma ci sono, io stesso l'ho beccato col numerello):
"I got several variations, when I logged back into the website, PS4, PS3, PS and Destiny apps."

Quindi è generale sul login al PSN e non solo PS4.
Certo fa strano trovarsi nuove impostazioni senza un update del firmware :bua:
Fa capire quale controllo hanno queste società su queste scatolette :sisi:

Turrican3

Eh già: a me Fastweb da remoto disabilita il firewall e/o aggiorna automaticamente il modem, figurati cosa si può fare con un gingillo come una console moderna... :notooth:

Orwell ci aveva visto lunghissimo, lui sì che è stato un Profeta. :bua: :sweat:

Bluforce

Ieri ho provato l'accesso da PS Vita.
Appena accesa la console, è arrivato un SMS con un link al generatore di codici.

Provando ad accedere dalla console, con la mia mail e la mia password del PSN, non mi ha fatto accedere. Serve il codice generato appositamente dalla pagina che mi era stata indicata.

Questo vale per PS3, PS Vita, e le app PlayStation.
Il codice serve la prima volta soltanto, dopodiché per accedere (se sloggati) basterà inserire la propria password PSN.

Mystic

qualcuno potrebbe dirmi come posso visualizzare il valore "ping" direttamente da ps4?


Turrican3


Mystic

Citazione di: Turrican3 il 31 Agosto, 2016, 13:18:49
Boh, puoi provare questo?

http://ping.eu/ping/

:look: :mmmm:

ne ho provato diversi tramite browser PS4 e non mi funzionavano.

proverò questo allora.

thank's.

Turrican3

Su PC qua in ufficio sembra funzionare, anche se non sono sicurissimo di aver capito COME dovrebbe funzionare. :look: :sweat:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 31 Agosto, 2016, 16:30:56
Su PC qua in ufficio sembra funzionare, anche se non sono sicurissimo di aver capito COME dovrebbe funzionare. :look: :sweat:
dal browser die PS4  :hihi:

Turrican3

Ma davvero?! :doubt2:

Io intendevo "come dovrebbe funzionare tecnicamente". Cioè, come fa ad invocare il ping localmente? :look: :sweat: :mmmm:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 31 Agosto, 2016, 16:45:25
Ma davvero?! :doubt2:

Io intendevo "come dovrebbe funzionare tecnicamente". Cioè, come fa ad invocare il ping localmente? :look: :sweat: :mmmm:

:look: :sweat: :hihi: