News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

oggi improvvisamente,preso dalla nostalgia, mi è venuta voglia di rigiocare a



dai su lo so
anche voi avete un giochino a cui volete rigiocare
uno dei bei tempi andati
facciamoci del male
mettiamoli tutti qui

:dentone:


CICLOPE

lo presi al lancio su PSX: non c'ho mai saputo giocare...anzi a dire il vero lo diedi via dopo nemmeno 2 giorni  :asd:

Turrican3

Hmm... se la mettiamo sul piano della nostalgia vorrei tornare alla primavera del 2003 e provare di nuovo quel misto di stupore e meraviglia (sì, nonostante i pezzi di triforza) di Zelda Wind Waker.

http://cubemedia.ign.com/cube/image/0225_zeldawindbreaker21.jpg

http://cubemedia.ign.com/cube/image/zeldajpn_1211602_67.jpg

Se invece torniamo ancora indietro nel tempo beh, così a naso direi Monkey Island, la mia (de facto) prima avventura grafica, che giocai su Amiga. :)

http://assets.jolt.co.uk/picdump/_mainsite/articles/050908/retro/monkey.jpg

Ma ci sarebbe una caterva di altra roba da menzionare... i Turrican, i giochi Cinemaware (It came from the desert), Sensible soccer... :'(

Solid Snake


Giulo75


Joe

Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2007, 10:14:30
Se invece torniamo ancora indietro nel tempo beh, così a naso direi Monkey Island, la mia (de facto) prima avventura grafica, che giocai su Amiga. :)

Sposiamoci.  :inlove:

SilentBobZ

#96

1993

1983





Quanti ricordi ...........  :'(  :'(
Il 1980  :'( :'(  una Catania immensa per un ragazzino di 13 anni, stregato dalla voglia di liberta' , non esisteva una sala giochi della citta' che non conosceva.
Timbrava il cartellino alle 07:30 e smontava alle 14:30.
Mi ricordo di una madre perennemente in lacrime, un padre geniale che programmava in linguaggio macchina e che guardava il figlio disadattato con amore.
Ricordi di vendite di backup porta a porta per finanziare la carriera di Pellegrinaggio videoludico.
Il ragazzo fu bandito da tutte le scuole di Catania e la madre continuava a scivolare sullle lacrime.
Figlio di una genarzione uscita fuori da Cristiana F. noi i rgazzi dell zoo di Berlino, continuo' ad errare all'insegna della amicizia e della contestazione silente.
Eppure non doveva andare cosi', sarebbe dovuto essere il classico figlio della famiglia super benestante.
Un passato che vedo sempre ad occhi aperti, bastavano pochi spiccioli ( era un virtuoso dei VG) ricordo sessioni di 9 ore a Xevious.
Un amico che lavorava da un benzinaio ci faceva sempre il pieno gratis, e via a sfrecciare per l'immensa Catania con un PsxE elaborato fino al midollo.
Talmente amico degli amici da essere perfino fica repellente(vedeva le ragazze come attentato all'amicizia).
Tra Vg vespe truccate e corse clandestine e voglia di scoprire il mondo contestando le etichette, la mamma anneggava nelle lacrime.
Ricordi delle famose case di tolleranza , dell'amico + grande che offriva le gentil donne e dopo chiedeva il resoconto.
Ricordi dell'AMICO perso per sempre, ricordi di un obitorio, ricordi di pianti che non smetteranno mai.
Ricordi che ti segnano la vita.

Ricordi di un padre troppo avanti per la sua generazione, morto con il rammarico di non potere vedere crescere la sua cosa piu' preziosa e  di un amico che non morira' mai dentro di me.

Vi Ano come sempre  :inlove:

Quelo

Io MDK ce l'ho avuto su pc appena uscito, solo che era troppo potente per la mia povera schedina non accelerata e lì capii che dovevo prendere una scheda ad hoc (Rendition Veritè V1000) - fu l'inizio della fine verso un'escalation tecnologica che ancora non si è fermata  :teeth:. Per la cronaca la mia prima console è stato un Atari 2600, che grafica, che giocabilità, altro che nest gen  :lol2:.

Turrican3


Joe


Giulo75


Enomix

Oggi non avevo proprio niente da fare  :king: cosi mi sono dilettato a scrivere una lista di giochi che hanno segnato emotivamente la mia carriera videoludica, dagli albori della mia infanzia fino ad ora.
Mi piacerebbe sapere quali giochi vi sono rimasti impressi e magari il motivo, io per esempio ricordo che da piccino (10 anni) la mia famiglia andò in vacanza in Australia e li mi comprarono pop up, un rompicapo per game boy  :red: e di quel gioco seppure non fosse gran chè ho bellissimi ricordi  :D




Atari 2600


Space invaders
Pac-Man



Sega Mega Drive

Altered beast
Sonic the hedgehog
Il Re Leone   
Mortal Kombat
Street Fighter
Italia 90
Aladdin
Toejam & Earl
Mickey Mouse Castle of Illusion
Fifa 95
Michael Jakson Moonwolker

Nintendo

Super mario Bros


Nintendo Game boy

Tetris
Final Bout
Batman forever
Super Mario Land
wario land
Pop Up

Sony Playstation


4-4-2
Fifa 97
Nba live 97
Internation SUperstar soccer deluxe
INternational superstar soccer pro
Dragon Ball z Ultimate battle 22
Final fantasy 7
Final fantasy 8
Crash Bandicoot
Resident Evil
Tomb Raider
Metal Gear solid
Bust a move remake
Tony hawk's
Ranma 1/2
Gran Turismo
Grand Theft Auto
Broken sword
Broken sword 2
Command & Conquer
Theme ospital
Tekken 2

Sony Playstaion 2


Pro Evolution SOccer 2
Final fantasy X
Final fantasy X-2
Metal Gear Solid 2
Metal Gear Solid Sneak Eater
Quake Revolution
Gran Turismo 3
Kessen
God of war
SSX
Grand Theft Auto III
Grand Theft Auto: San Andreas
Tony hawk's 3
Madden 2001
Dragon ball Z budokai Tenkaichi 2

Dreamcast

Virtua tennis
Phantasy star online

PC game

Prince of persia
Age of empires
Operation Flashpoint
Rome total war
Medieval II total war
Battlefield 1942
Battlefield Vietnam
Battlefield 2
Neverwinter nights
Neverwinter nights shadow of undrentine
Neverwinter nights ordres of the underdark
Gothic
Morrowind
The sims II
The sims II university
Call of duty
Call of duty united offence
Call of duty 2
Knights of the old republic (kotor)
Knights of the old republic 2 (kotor 2)
Star wars battlefront
Star wars battlefront 2
Star wars Jedi Knights 2
Europa universalis II
Victoria un impero sotto il sole
Farhenait
Hitman Blood money
Fable the lost charapter
Knights
guild wars
Bioshock


xbox

halo 2

wii

zelda twiling princess

360

skate
gears of war
Halo 3

ps3

heavenly sword


se ci sono errori correggete pure, la memoria un po inganna  :old: :king:

ok a voi la parola




Giulo75

Tra i ricordi piu' belli: SuperMetroid e Zelda A link to the past per SNES, Zelda Link's Awakening su GBC :'(, 007 e Perfect Dark N64, Soul Reaver 2 PS2.
Tra i grandi classici: Mario64, Zelda OOT, FF7, RE, MGS2... :gogogo:

Sirio

Molto difficile rispondere , tanti tantissimi giochi mi hanno colpito e appassionato per un motivo o l altro .

Forse quelli del mio primo ''periodo di VG'' sono stati quelli che piu ricordo volentieri , ma probabilmente e' dovuto da un contesto diverso piu che dai stessi giochi .

Anoter World per dare un nome , mi aveva realmente emozionato ..... ma ne potrei citare decine   :beer:

Turrican3

Ne sparo qualcuno in ordine sparso

C64: MicroProse Soccer, Impossible Mission, Bubble Bobble, Match Day II

Amiga: Turrican :teeth:, It Came from the Desert, Rocket Ranger, Sensible Soccer, Rainbow Islands, Hybris, SuperCars II... potrei continuare per mesi. :'(

PC: le avventure Lucas :)