News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption

Aperto da Sirio, 13 Gennaio, 2011, 21:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Preso tempo addietro (versione 360), l'ho appena iniziato giocandoci qualche oretta per due sere di fila ma per adesso sono abbastanza deluso.

Lo trovo piuttosto legnoso come controlli specie nelle fasi a piedi (mira & sparo però sono ok), ed inutilmente macchinoso per quel che riguarda l'interfaccia utente. Sino a qualche anno fa pensavo che fossero i free roaming in generale a darmi noia, ma dopo le esperienze strapositive di Just Cause 2 e The Saboteur (più le buonissime impressioni iniziali di Red Faction Guerrilla) comincio a credere che sia la "formula Rockstar" e non il genere ad essermi indigesto. :sweat:

Boh, valuterò se continuare a dedicarmici o meno con qualche altra sessione di giuoco.

PS: dal punto di vista grafico mi pare veramente notevolissimo, perlomeno nelle scene diurne dove la resa delle diverse fasi di illuminazione solare trovo siano realizzate magnificamente. Di notte stranamente non mi ha impressionato allo stesso modo.

Biggy

C'è un amico (di vostva conoscenza) che da tempo mi parla di Red dead Redemption, io non l'ho mai nè provato nè tenuto in considerazione ...

magari potrebbe piacermi, visto che mi piacciono esageratamene giochi come Fallout 3/NV ...

Qui però non ci sono dialoghi nè componente RPG, solo free roaming e missioni ?

FabioKaka

Citazione di: Biggy il 27 Gennaio, 2012, 13:41:06
C'è un amico (di vostva conoscenza) che da tempo mi parla di Red dead Redemption, io non l'ho mai nè provato nè tenuto in considerazione ...

magari potrebbe piacermi, visto che mi piacciono esageratamene giochi come Fallout 3/NV ...

Qui però non ci sono dialoghi nè componente RPG, solo free roaming e missioni ?
stile gta ma ambientato nel west

Turrican3

Citazione di: Biggy il 27 Gennaio, 2012, 13:41:06magari potrebbe piacermi, visto che mi piacciono esageratamene giochi come Fallout 3/NV

Beh come sai New Vegas alla fine l'ho apprezzato veramente tanto, mentre l'inizio di questo (graficone a parte) boh... :sweat:

Fossi in te lo proverei prima di comprarlo.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 27 Gennaio, 2012, 12:02:22
Preso tempo addietro (versione 360), l'ho appena iniziato giocandoci qualche oretta per due sere di fila ma per adesso sono abbastanza deluso.

Lo trovo piuttosto legnoso come controlli specie nelle fasi a piedi (mira & sparo però sono ok), ed inutilmente macchinoso per quel che riguarda l'interfaccia utente. Sino a qualche anno fa pensavo che fossero i free roaming in generale a darmi noia, ma dopo le esperienze strapositive di Just Cause 2 e The Saboteur (più le buonissime impressioni iniziali di Red Faction Guerrilla) comincio a credere che sia la "formula Rockstar" e non il genere ad essermi indigesto. :sweat:Boh, valuterò se continuare a dedicarmici o meno con qualche altra sessione di giuoco.

PS: dal punto di vista grafico mi pare veramente notevolissimo, perlomeno nelle scene diurne dove la resa delle diverse fasi di illuminazione solare trovo siano realizzate magnificamente. Di notte stranamente non mi ha impressionato allo stesso modo.

Parliamone :)
Lo sto giocando in questo periodo  :teeth:

Bluforce

Questo sta nella top 3 della generazione.

E pure in una top "corta" (tipo una top 10) di sempre.

Lo recuperai con colpevole ritardo, ma non ci fa niente. Godetevelo.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 28 Novembre, 2012, 09:24:53Parliamone

Non l'ho più ripreso da allora. :|

Però è ancora in archivio, il che significa che non è "bocciato" ma avrà la sua bella seconda chance.

Reiz

io c'ho provato tre volte ma niente,non riesco a farmelo piacere

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 28 Novembre, 2012, 09:43:35
Non l'ho più ripreso da allora. :|

Però è ancora in archivio, il che significa che non è "bocciato" ma avrà la sua bella seconda chance.

A che punto lo hai mollato??Imho e' un passo avanti le altre produzioni RockStar, sia per ambientazione che come sviluppo di trama, poi vuoi mettere che non devi rifarti la missione sin dall'inizio in caso di fallimento??Cmq io sono oltre meta gioco penso  :notooth:

Turrican3

Dopo ottomilamiliardi di mesi non saprei indicare il punto preciso con esattezza (anche perchè come ben sai sono "allergico" alle trame e ho la spiccata tendenza ad eliminarle dal subconscio :hihi:) ma non mi pare di essere andato chissà quanto avanti... mi ricordo bene di aver fatto una missione in notturna con una fanciulla di mezzo e un'altra in cui sono andato a finire nel bel mezzo del deserto in una sparatoria contro un bel po' di avversari ma a parte questo nisba. :|

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 28 Novembre, 2012, 10:07:44
Dopo ottomilamiliardi di mesi non saprei indicare il punto preciso con esattezza (anche perchè come ben sai sono "allergico" alle trame e ho la spiccata tendenza ad eliminarle dal subconscio :hihi:) ma non mi pare di essere andato chissà quanto avanti... mi ricordo bene di aver fatto una missione in notturna con una fanciulla di mezzo e un'altra in cui sono andato a finire nel bel mezzo del deserto in una sparatoria contro un bel po' di avversari ma a parte questo nisba. :|

Capito proprio all'inizio direi, beh come consiglio ti direi di riprenderlo (ma visto l'imminente lancio del WII U so che sara difficile  :hihi: ), il gioco ingrana dopo un po di missioni sia nella dinamica delle missioni stesse, che nella "trama"

Turrican3

Beh già se mi dici che non c'è il repeat delle missioni il gioco guadagna millemila punti per me che ho ancora i traumi della "seconda parte" di città in GTA III. :ciao:

Bluforce

Il miglior gioco di tutti i tempi si vocifera stia per uscire anche su PC (oltre che su PS4 e XBO).

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1274103

Mio subbbbbbbito su PC.

Joe

Non fosse così lungo (e io di tempo ne ho pochissimo  :( ) lo rigiocherei più che volentieri.  :bowdx:

Joe

Citazione di: Bluforce il 17 Ottobre, 2016, 16:37:23
Non è che Red Dead Redempion è "così bello".

E' (a mio modestissimo avviso) IL gioco della scorsa generazione per tutta una serie di circostanze.
Che piaccia o non piaccia il western. Recentemente è stato reso retrocompatibile per XONE. Lo si deve giocare.

In effetti io non vado pazzo per il Western, ma questo gioco ha un'atmosfera incredibile. Ci giocai durante un'afosa estate di tanti anni fa e mi rimase scolpito nel cuore.  :thumbup: