EDIT by Turry:
Annunciata versione per PC --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8724.msg151698#msg151698
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ORIGINAL POST
http://youtu.be/L0KzBVewfEg
il gioco che più mi ha colpito. speriamo in un game-play all'altezza delle aspettative.
davvero impressionante quanto visto :o
Cazzutissimo, per qualche secondo mi ha pure stupito facendomi immaginare ipotetici risvolti tecnico-ludici. Chissà quante volte lo ritarderanno. :'(
Quantum Break - Behind the Scenes
http://youtu.be/Rly8s1ZkkL4
Colpa dell'E3 tutta cg, ma mi aveva comunque già convinto durante la presentazione della console. Aspetterò che si liberi Remedy e possa offrire la versione PC.
nuova gif per QB :o
http://i.minus.com/ibjSbBqpe09SEW.gif
Citazione di: Mystic il 22 Novembre, 2013, 11:03:36
nuova gif per QB :o
http://i.minus.com/ibjSbBqpe09SEW.gif
In fase di caricamento (ma quanto pesa? O_O), ad immagine ancora statica, sembrava paro paro GTA IV :hihi:
Dopo che ha caricato... imho ingiudicabile tecnicamente. Troppo compressa. Non c'è un video?
Citazione di: Bluforce il 22 Novembre, 2013, 11:15:27
Dopo che ha caricato... imho ingiudicabile tecnicamente. Troppo compressa. Non c'è un video?
da qualche parte ci dovrebbe essere un video..
Pixelux Entertainment announced today that Remedy Entertainment is the first to use the new Digital Molecular Matter (DMM) Playback System for high quality in-game destruction in their upcoming Xbox One Title, "Quantum Break". Microsoft showed "Quantum Break" during its May 21st Xbox One presentation as one of the launch titles for its new console..
DMM is a deformation-based fracture system that simulates the physical properties of any material using finite element analysis. If a structure exists - big or small, dense or thin, floppy or rigid - DMM causes it to react in the same way as dictated by reality. For example, wood doesn't simply break along a predetermined seam every time - rather, it bends and splinters into pieces from the point of impact. The same rules apply to any substance imaginable: rubber bends and snaps back into place. Glass shatters. Steel dents and bends. Plastic deforms. DMM can even simulate plants and organic objects through the adjustment of 14 different material physics settings ranging from toughness to volume preservation.
DMM has been incorporated into a Maya plugin that can be used to author very high-end destruction scenes. To date, over 20 feature films, commercials and even TV series have had key destruction sequences created using DMM technology.
The DMM Playback system allows 3-dimensional animations produced with the DMM plugin to be played back in-game with real-time performance. DMM Playback makes use of GPU-acceleration to minimize CPU overhead.
"DMM has played a key role in shaping Quantum Break, our vision of next-gen entertainment. We have been able to simulate complex scenarios on a scale that hasn't been possible before and then allow players experience them in real time. Can't wait to show the world more of what we're able to do!", said Mikko Uromo, Tech Team Lead at Remedy Entertainment.
http://www.youtube.com/watch?v=6XOj2ZwE6_Y
Nuovo teaser trailer.
Il gioco slitta al 2015 e "salta" l'E3, lo vedremo alla Gamescom.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=869831
"La demo di Quantum Break vi lascerà senza fiato" - parola di Remedy
non vedo l'ora :gogogo:
Mi aspetto molto da questo gioco! :gogogo:
Anche io...speriamo bene
Dopo la parziale delusione di AW, considerati i pachidermici tempi di sviluppo e il downgrade finale, non mi aspetto tantissimo ma attendo comunque con curiosità (e un filo di preoccupazione). Dapprima mi ha eccitato abbastanza, ora mi sono ammosciato. :(
gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=nlxIj6sT4uA
Da quel gameplay non vedo nulla per cui rimanere senza parole, anzi pare piuttosto "noioso". Poi mi chiedo, ma Remedy riuscirà un giorno a non fare un TPS con slow motion?
secondo me è bellissimo :gogogo:
Citazione di: Bluforce il 12 Agosto, 2014, 17:23:34
Da quel gameplay non vedo nulla per cui rimanere senza parole, anzi pare piuttosto "noioso". Poi mi chiedo, ma Remedy riuscirà un giorno a non fare un TPS con slow motion?
Più che noioso direi di una lentezza esasperante, però bella l'interazione con l'ambiente circostante,
nuovo filmato (la seconda parte è inedita)
:gogogo:
http://youtu.be/ybRB8sBCigw
http://remedygames.com/quantum-break-set-to-launch-in-2016/
Rinviato al 2016 pure questo.
Bah, tipico dei Remedy.
Ultimamente è tipico un po' per tutti XD
https://www.youtube.com/watch?v=ILUt3ztyXeU https://www.youtube.com/watch?v=CrGK5pker2A
[GamesCom 2015]
Nuovi filmati/trailer.
Il gioco arriva ai primi di aprile del 2016.
credo di averlo prenotato su multy lo scorso anno, se non sbaglio lo pagherò pure poco, ma devo andare a controllare :lol:
Ma lol. :D
49,90, era un'offerta dello scorso e3, avevo fatto la combo horizon 2 / quantum break. spero non facciano una special edition troppo figa però, altrimenti dovrò annullare l'ordine :asd:
50 euro non è male al giorno d'oggi... :sisi:
Il gioco arriva il 5 aprile 2016 in contemporanea su XBO e PC.
Chi preordina su XBO avrà in regalo la versione PC (ed Alan Wake 360).
Requisiti versione PC:
http://games.hdblog.it/2016/02/12/Quantum-Break-Remedy-configurazione-Ultra/
E' uno dei primi giochi a richiedere le dx12 ergo win10?
Cosìppare.
Citazione di: Parsifal il 13 Febbraio, 2016, 12:04:05
E' uno dei primi giochi a richiedere le dx12 ergo win10?
Non è così anche per Rise of the TR? Chiedo perché non l'ho capito. :look:
RotTR supporta pure DirectX 11, e quindi Windows precedenti al 10.
QB supporta solo DirectX 12, e quindi solo win10.
Ah, capito. :thumbup:
https://www.youtube.com/watch?v=ruY1eT9bXiw
Launch trailer.
Bellissimo :gogogo:
Quasi confermati i 720p di risoluzione (o comunque una risoluzione molto dinamica/ uso del temporal reprojection, quando il personaggio è fermo sembra molto più definito di quando si è in movimento), ci sono un bel po' di video direct feed su gamersyde: http://www.gamersyde.com/news_gsy_preview_quantum_break-17691_en.html
a me graficamente comunque piace :sisi:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FlSV5GTh.gif&hash=434259062608a0d06ddf568fd83105f257b4bd4d)
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-hands-on-with-quantum-break
Qui l'analisi di Digital Foundry.
Citazione di: stobbArt il 21 Marzo, 2016, 13:22:37a me graficamente comunque piace :sisi:
Quoto.
Se non altro non si può dire che sia il "solito" action/TPS.
Però 720p.........
Deve essere davvero "monstre" sto gioco a livello tecnico, e si spiega anche il perché di requisiti PC consigliati così "alti". Con la 260x (indicata come requisito minimo PC) a 'sto punto girerà a 720p pure.
Recensioni discordanti.
Si va dal capolavoro al giochino scrauso.
La verità starà nel mezzo as usual.
EDIT:
https://www.youtube.com/watch?v=_gEHZmWn_hg
Mi aspettavo votazioni più positive in generale, però vedremo pad alla mano :sisi:
Yep alla fine rimane sempre la cosa più importante. :sisi:
Preordinare (a 50€, se è ancora valida da Euronics) o non preordinare... :sweat:
Citazione di: Joe il 2 Aprile, 2016, 12:08:36
Preordinare (a 50€, se è ancora valida da Euronics) o non preordinare... :sweat:
Vai :gogogo:
questa sera lo provo e poi vi dico : :notooth:
Citazione di: Mystic il 5 Aprile, 2016, 08:37:47
questa sera lo provo e poi vi dico : :notooth:
Notizie? :notooth:
Qualcuno sa darmi qualche rassicurazione sull'eventuale acquisto di questa key? http://www.ebay.it/itm/Quantum-Break-Xbox-One-STORE-MICROSOFT-/281993556002?hash=item41a8203022:g:TEMAAOSwSzdXA9~t ( :o )
Citazione di: Joe il 6 Aprile, 2016, 15:50:54Qualcuno sa darmi qualche rassicurazione sull'eventuale acquisto di questa key?
Mi perplime, e i pochi feedback non aiutano.
Però io non faccio testo in queste cose, paranoia rulez. :asd:
Sembra una di quelle chiavi vendute tramite la condivisione dell'account.
Se no il tizio è un benefattore, visto che QB costa 70 Euro ufficialmente. 25 è 1/3 del prezzo...
Ok il buon MarcoC l'ha contattato in merito al discorso account/gamertag. Risposta "Account che poi cancellerai."
Ciao. :ciao:
P.S. Per pigrizia poi non ho fatto in tempo a preordinarlo beneficiando della (sempre ottima) offerta di Euronics. :bua:
Citazione di: Bluforce il 6 Aprile, 2016, 15:54:00
Sembra una di quelle chiavi vendute tramite la condivisione dell'account.
Si è proprio cosi, visto come ha risposto :teeth:
il ritorno di (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?action=dlattach;attach=166;type=avatar) :gogogo:
Però se ne sta leggendo malino di QB su PC.
Vediamo come evolve la questione...
Citazione di: Bluforce il 6 Aprile, 2016, 20:50:40
Però se ne sta leggendo malino di QB su PC.
Vediamo come evolve la questione...
Ovvero sia? Ottimizzazione ad cazzum canis?
Citazione di: Parsifal il 6 Aprile, 2016, 21:07:41
Ovvero sia? Ottimizzazione ad cazzum canis?
Questo thread dà una idea.
https://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1204884
La cosa più sconcertante secondo me è la tecnica di ricostruzione della risoluzione. Una cosa utile su un hardware low power come XBO, ma allucinante su PC:
"From the results we're getting it can be assumed that the game is using the same resolution reconstruction technique as on XBO. Thus when you select 1080p in game's settings what you're really getting is 720p+MSAA4x reconstructed into 1080p by a shader program. If you select 1440p you're getting something akin to 1707x960+MSAA4x reconstructed into 2560x1440 and if you're selecting 4K you're getting 2560x1440+MSAA4x reconstructed into 3840x2160." :(
Citazione di: Bluforce il 6 Aprile, 2016, 21:25:05
Questo thread dà una idea.
https://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1204884
La cosa più sconcertante secondo me è la tecnica di ricostruzione della risoluzione. Una cosa utile su un hardware low power come XBO, ma allucinante su PC:
"From the results we're getting it can be assumed that the game is using the same resolution reconstruction technique as on XBO. Thus when you select 1080p in game's settings what you're really getting is 720p+MSAA4x reconstructed into 1080p by a shader program. If you select 1440p you're getting something akin to 1707x960+MSAA4x reconstructed into 2560x1440 and if you're selecting 4K you're getting 2560x1440+MSAA4x reconstructed into 3840x2160."
:(
Ahhh ecco...che mer*da, complimenti ai programmatori.
Insomma in attesa di patch a tempesta.
Ho provato un pochino il gioco su XO.
Io lo trovo tecnicamente ineccepibile (mio parere i personaggi sono fatti divinamente), ma il gameplay al momento non mi ha convinto del tutto... devo dire che il primo atto alla fine è un lunghissimo tutorial, e poi c'è il "telefilm" (a dire il vero piuttosto ben realizzato).
A me è piaciuto un sacco proprio dal punto di vista del gameplay, i poteri consentono numeri notevoli e si allontana completamente dall'ormai classico tps basato sulle coperture, anzi se stai coperto i nemici ti raggiungono in un attimo e ti disintegrano :D
Giocato ancora un po' e devo dire che è davvero bellino. Con la scoperta di nuovi poteri e caratteristiche tutto si fa più interessante... comunque a me i combattimenti ricordano parecchio Infamous...
Ottimo il Cross Buy e Cross Save con la versione PC.
Quantum Break per PC arriverà su Steam e nei negozi il 14 settembre 2016.
Microsoft Studios and Remedy Entertainment are happy to announce that they are bringing their hit action game Quantum Break to even more Windows PC gamers on September 14 with the retail release of Quantum Break: Timeless Collector's Edition and the digital release of Quantum Break for Steam.
http://news.xbox.com/2016/08/10/special-edition-quantum-break-hitting-retail-and-steam-september-14/
"Curiosamente" il gioco su Steam funzionerà anche su Windows 7 (e successivi, 64 bit), e non solo su win10 come la versione MS Store.
To clarify, the Steam and retail version of @QuantumBreak run on Windows 7 and up (64-bit). #quantumbreak (https://twitter.com/remedygames/status/763398340667113472)
EDIT:
E ad ulteriore beffa per chi ha acquistato la versione Win Store, non godrà più di aggiornamenti (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1261332).
Incredibile cosa sia capace di combinare la MS. :lol:
A questo punto aspetterò un altro mesetto e lo prenderò boxato per PC, versione Steam. :sisi:
Arrivata la prova della versione Steam VS la versione WinStore, DX11 vs DX12.
Con GPU Nvidia l'incremento prestazionale a favore di DX11 raggiunge il 33%, con AMD... uguali.
https://www.youtube.com/watch?v=-PK55-kCviA
(la 1060 rulla :asd: )
La risoluzione è sempre uguale della "vecchia" versione?
Vorrei comprarlo boxato, ma non riesco ancora a trovarlo su amazon. :mmmm:
Purtroppo la parte grafica è davvero molto castrata, anche con tutte le impostazioni ad ultra i difetti si notano moltissimo, quello che salta di più all'occhio è la risoluzione bassa, e la cosa si amplifica durante il panning orizzontale.
Il gioco è carino, sembra Infamous con i poteri temporali, però avrebbero dovuto curarlo meglio.
Forse mi son perso qualcosa..
Cioè hanno rilasciato una versione migliore del gioco ("downgrade"a dx11?) facendolo uscire su piattaforma Steam??
Risulta migliore sulle schede nvidia.
Sul fronte AMD sta pressochè uguale a prima o un pelo peggiore.
Il paradosso ulteriore è che la versione Windows10 ha pure delle rogne che NON verranno patchate. :sweat:
La cosa delle patch mi pare sia stata leggermente smentita. Però non ho seguito la cosa, devo dire. Non saprei.
Lo spero bene, sarebbe uno smacco seppur comprensibile (immagino le quote di mercato siano molto diverse)
L'aggiornamento ad Xbox One X di codesto gioco peserà attorno ai 100 GB.
Installando anche l'episode pack si sfiorano i 180 GB.
Qua va a finire che a breve i giochi fisici costeranno 120 Euro, perché saranno venduti direttamente su hard disk XD
In attesa di FFVII Rebirth lo sto recuperando, sarò ad un'oretta e passa di gioco. Per adesso mi sta piacendo molto, il mondo di gioco è ben costruito, molto immersivo, e il plot narrativo sta funzionando a dovere. Mi preoccupano i sei episodi live action di quaranta minuti ciascuno, cruciali per la storia a quanto pare, che due palle. :|
Il gameplay è figo, nonostante sia palesemente un prototipo di quello di Control.
Molto sottovalutato secondo me :sisi:
Non il loro miglior lavoro, Control lo batte e non di poco e pure il primo Max Payne, ma per quanto mi riguarda anni luce avanti ad Alan Wake :bua:
Citazione di: Buds95 il 22 Febbraio, 2024, 19:04:44Molto sottovalutato secondo me :sisi:
Non il loro miglior lavoro, Control lo batte e non di poco e pure il primo Max Payne, ma per quanto mi riguarda anni luce avanti ad Alan Wake :bua:
Vabbè ma Alan Wake è a mani basse il loro peggior gioco, quel titolo per quanto mi riguarda è una ciofeca in quasi tutto. Era brutto già al tempo, oggi è solo peggiorato.
Control (mio gioco preferito di Remedy) e Max Payne sono invece, almeno per me, i loro migliori titoli, mi manca ancora Alan Wake 2 e, appunto, Quantum Break.
Citazione di: Hauru Uzala il 22 Febbraio, 2024, 18:59:33In attesa di FFVII Rebirth lo sto recuperando, sarò ad un'oretta e passa di gioco. Per adesso mi sta piacendo molto, il mondo di gioco è ben costruito, molto immersivo, e il plot narrativo sta funzionando a dovere. Mi preoccupano i sei episodi live action di quaranta minuti ciascuno, cruciali per la storia a quanto pare, che due palle. :|
Il gameplay è figo, nonostante sia palesemente un prototipo di quello di Control.
Non ricordo che le parti live fossero così lunghe, comunque non mi pesarono per niente. :hmm:
Citazione di: Joe il 22 Febbraio, 2024, 19:24:17Non ricordo che le parti live fossero così lunghe, comunque non mi pesarono per niente. :hmm:
Buono a sapersi, significa che non saranno poi così atroci come me le immagino. :asd:
Citazione di: Hauru Uzala il 22 Febbraio, 2024, 18:59:33Mi preoccupano i sei episodi live action di quaranta minuti ciascuno, cruciali per la storia a quanto pare, che due palle. :|
Attenzione che è probabilmente il futuro (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=272685) :asd:
Citazione di: Blasor il 22 Febbraio, 2024, 21:59:00Attenzione che è probabilmente il futuro (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=272685) :asd:
Spero si tratti di un futuro molto remoto. :lol:
Gran bel gioco, le parti "serie tv" alla fine non sono terribili, però manco così interessanti da valerne la pena.
Citazione di: Joe il 22 Febbraio, 2024, 19:24:17Non ricordo che le parti live fossero così lunghe, comunque non mi pesarono per niente. :hmm:
Visto il primo episodio e in effetti è durato poco più di una ventina di minuti, neanche è stato poi così terribile, anzi. :sisi:
Portato a termine, giusto in tempo per FF VII Rebirth, a mezzanotte si parte. :gogogo:
Davvero una bella esperienza, sicuramente uno dei migliori titoli di Remedy. L'esperimento videogioco/serie tv, con immenso stupore, funziona benissimo (Sam Lake conferma ancora una volta di saper amalgamare in maniera tutt'altro che banale il live action con il medium videoludico). Il gioco ovviamente ha i suoi difetti, dal gameplay troppo poco profondo (appunto un prototipo di quello che poi diventerà con Control) ad una storia coinvolgente solo a tratti, con dei personaggi ben scritti ma che non portano da nessuna parte. E' un gran peccato, perchè le premesse erano anche interessanti, seppur banalotte.
Purtroppo (adesso più di prima) sono convinto che da Remedy non ci si deve MAI aspettare una buona storia. Sono bravi a raccontare, a costruire un mondo e approfondirlo, ma poi a conti fatti le loro storie si rivelano sempre meno interessanti del previsto, come se fossero solo un contorno, un pretesto. :sisi:
Hmm non l'ho giocato questo (solo un po' Control, che conto di riprendere perchè mi ispirava) ma comunque mi ha incuriosito/stupito la tua risposta.
Cioè non sono sicuro di aver capito come coniugare il giudizio ampiamente positivo sull'esperimento videogioco/serie tv con quello tutto sommato abbastanza negativo sulla trama. :hmm:
Se ti va di esplicitare ma ci sono di mezzo spoiler... vai di tag spoiler ovviamente. :D
Citazione di: Turrican3 il 29 Febbraio, 2024, 09:51:08Cioè non sono sicuro di aver capito come coniugare il giudizio ampiamente positivo sull'esperimento videogioco/serie tv con quello tutto sommato abbastanza negativo sulla trama. :hmm:
Se ti va di esplicitare ma ci sono di mezzo spoiler... vai di tag spoiler ovviamente. :D
Hai ragione, in effetti la mia opinione sembra contraddittoria, ma non lo è. :D
Il fatto è che la storia di Quantum Break si lascia seguire fino alla fine con un certo interesse (episodi live action compresi), il problema principale, ovvero la mancanza di spessore, la percezione che tutta la vicenda sia in fin dei conti solo un pretesto (per dare vita a un nuovo mondo, con le sue regole e creature, probabilmente), si rivela solo nelle battute finali. Quindi ripeto, fino all'epilogo l'interesse di sapere dove andrà a parare il racconto permane, peccato che la risposta sia "da nessuna parte", come da nessuna parte portano i personaggi, per quanto ben caratterizzati.
Capito, grassie. :D :beer: