News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Stardew Valley

Aperto da Bluforce, 6 Luglio, 2018, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ieri ho fatto aprire al fabbro più di 180 "omni geode" raccolti con fatica nella Skull Cavern durante un giorno di particolare fortuna spirituale (sì, c'è pure da tenere conto di questo), ed ho finalmente trovato NON una, ma BEN due Prismatic Shard!

Oggetti rarissimi, se tenete conto che in circa 180 ore di gioco ho trovato solo 'ste due.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Gennaio, 2020, 11:18:20un giorno di particolare fortuna spirituale

Credo che normalmente si utilizzi un termine un po' diverso. :asd:

Ma ho capito cosa intendi.


Bluforce

Sebbene serva la cosiddetta botta di .... personale per prendere almeno una di quelle schegge prismatiche (ne servono almeno due, comunque, per l'economia complessiva del gioco), sopra mi riferivo proprio all'umore degli spiriti che giorno dopo giorno nel gioco condizionano la fortuna.

In casa hai una TV, la guardi e ti dice il meteo di domani (non sbaglia MAI :asd: ), le ricette di cucina, consigli sui vari aspetti del gioco, e l'oroscopo. Che in inglese è un meglio pensato "Fortune Teller".
Esso ti dirà l'umore degli spiriti, e se è negativo sarà tutto più complicato.
Questo non incide tanto sulle azioni quotidiane (coltivazioni, allevamento), ma piuttosto su altri aspetti, come il lavoro da minatore.

In sostanza andare nel deserto per affrontare la Skull Cavern in un giorno di particolare incazzamento spirituale è tempo perso.

Turrican3

Ahah sì avevo inteso, ma mi piaceva scherzarci sopra. :D

Bluforce

La mia fattoria:
https://twitter.com/bluforcem/status/1233778371840004096

Tempo che raccimolo qualche altro milioncino (mi piace averne 10 netti da parte per le spese impreviste :lol: ) e costruisco i teletrasporti :sisi:

Turrican3

Uuuuh, quante belle simmetrie... ed io che pensavo di essere l'unico con le fisime ossessivo-compulsive. :asd:

Bluforce

La simmetria è vita :gogogo:

Detto ciò, per massimizzare gli spazi, quella è la configurazione migliore.
Ogni spaventapasseri copre la giusta porzione di terra, ogni irrigatore annaffia quel che deve, i Jumino raccolgono quel che devono raccogliere, ecc.

L'unica pecca è il poco spazio per gli animali, ma non sacrifico le colture per loro.

Bluforce

Arrivato l'aggiornamento alla versione 1.5 su PC, che introduce un sacco di roba nuova. A detta di Eric Barone è il più grande aggiornamento di sempre.
https://twitter.com/ConcernedApe/status/1341081749804044288

Qui le novità:
https://www.stardewvalley.net/stardew-valley-1-5-update-out-now-on-pc/

Appena arriva su Switch, dove ho il mio save migliore con un sacco di ore giocate, torno nella mia fattoria :sisi:

Bluforce


Bluforce

Da poco ho ripreso questo gioco su Switch (dove ho il save che più mi aggrada), per giocare qualcuno dei contenuti aggiunti con le recenti patch.

Devo dire che l'impatto è stato più forte di quanto immaginassi.
Rientrare nella logica della routine che mi ero faticosamente conquistato non è facile. E per fortuna avevo lasciato il gioco durante la stagione invernale, dove non ci sono colture alle quali badare.

Il tempo all'interno del gioco avanza in maniera inesorabile, riabituarsi ai ritmi forsennati di una fattoria a pieno regime è molto complicato.
E non so se avrò voglia di provarci.

Bluforce