News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Yonder: The Cloud Catcher Chronicles

Aperto da Bluforce, 23 Ottobre, 2018, 21:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sono venuto a conoscenza di questo gioco grazie ad un recente tweet di Steam.

Premetto che non l'ho acquistato, ma mi incuriosisce.
Trattasi di un gioco "d'avventura" dove non si combatte contro nessuno, con uno stile visivo davvero piacevole, openworld con otto diverse macroaree (spiagge, montagne, ecc).

Esiste per tutte le piattaforme maggiori, quindi PC, PlayStation 4, Switch, Xbox One.


Turrican3

Mai sentito prima d'ora (l'ho già detto che escono TROPPI giochi vero? :sweat:)

Cerco qualche informazione in Rete.

Bluforce

Ci sono migliaia di giochi che passano del tutto inosservati.

Questo, poi, è particolare nel panorama odierno. A me intrigherebbe anche per via della sezione gestionale della fattoria. Anche perché a gameplay "attivo" parrebbe scarno assai.

Turrican3

Ci vorrebbe la classica prova Steam, sperando che le 2 ore siano sufficienti a capirci di più.

Bluforce

Preso e iniziato :hmm:

Il gioco è interamente localizzato in italiano (a parte le voci, ma non sono previste voci... per cui...).
Sulle prime sembra un VG come altri. Una grande area da esplorare, nella quale raccogliere legna, rocce, piante.
Si alterna il giorno e la notte (con un delizioso effetto visivo per la lampada personale).

Si parla con le persone, esse ci affideranno missioni da compiere (sistemare cose, raccogliere roba, ecc.). Già entro i primi venti minuti si riesce a sistemare e avviare la propria fattoria.

I controlli rispondono bene ai comandi impartiti.

Chiaro, non essendoci nemici il gameplay si limita ad andare in giro, raccogliere roba, abbattere alberi, piantare alberi, rompere rocce, ecc.
Non si deve mangiare, non si deve dormire, si procede nelle missioni senza soluzione di continuità.

In generale mi ha fatto una buona impressione. Grazioso assai l'aspetto visivo.
Vedremo se l'assenza di sfida sarà alla lunga discriminante per apprezzarlo pienamente.