News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3][PS4] Journey

Aperto da Rh_negativo, 1 Marzo, 2012, 15:20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Sensei


Rh_negativo

Cancello dalla lista amici tutti quelli che non lo prendono :sisi:

Turrican3

#18
:o :'(


Ok, tocca prevenire: qualcuno sa darmi dritte sull'acquisto di card PSN/SEN online? :teeth:

Non me ne voglia Sony, ma coi casini che han fatto sono discretamente titubante a mettere la mia carta di credito in mano ai loro server. :|

Turrican3

#19
Presa PSN/SEN Card da 20€ a soli 17.50€ :teeth:, comprato, scaricato, giocato, finito. :gogogo:

Titolo moooolto particolare, IMHO non per tutti.
Fondamentalmente quoto il buon RH: più che gioco, esperienza.

Le meccaniche... no, LA meccanica di gioco è piuttosto semplice e si ripete per tutta la durata di Journey. Più che pensare a quel che si fa insomma (a parte una sorta di miniboss che si incontra, più volte, quando si è vicini al finale) quel che conta è tutto ciò che ci circonda: alcuni passaggi sono semplicemente mozzafiato, con particolare riferimento all'ultimo "livello", diciamo così. Direzione artistica veramente al top per quanto mi riguarda: tendenzialmente lo stile è minimalista, ma han giocato con l'illuminazione in maniera sublime a mio parere. Ottimo anche il sonoro orchestrato.

Due i problemi per quanto mi riguarda: il primo, è che in titoli/esperienza di questo genere ho il bisogno di essere "rapito". Cosa riuscita alla perfezione in Ico/SOTC attraverso un ottimo coinvolgimento ludico e/o emotivo (quest'ultima, cosa riuscita particolamente bene a SOTC, mentre Ico grazie al puzzle-solving se l'è cavata benissimo anche per quel che concerne il gameplay nudo e crudo), mentre IMHO in questo Journey, affidandosi quasi interamente ad un impatto... scenografico, non si è riusciti nell'intento altrettanto bene.

E poi ahimè, il prezzo: decisamente troppo elevato IMHO. Per quanto mi riguarda consiglio di aspettare qualche offerta/sconto.

Rh_negativo

E bravo Turri che mantiene il posto nella mia lista amici :sisi:

Joe


Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 17 Marzo, 2012, 19:41:39E bravo Turri che mantiene il posto nella mia lista amici :sisi:

:bua:

Oh tra parentesi, mi sono accorto solo rileggendoti nuovamente (su Multi) che in realtà stavamo parlando del medesimo passaggio "mozzafiato" di Journey.
Dannata vecchiaia. :|

Rh_negativo

 :asd: sì l'avevo capito ma non ho voluto rimarcare la cosa...

Bluforce

#24
E' uscito oggi anche su PS4. Gratis per chi comprò la versione PS3, o la ottenne col Plus e lo è ancora.

EDIT:
Confermati i 60 fotogrammi al secondo, oltre ai 1080p:

Bluforce

L'ho finito giocandolo tutto d'un fiato, come andrebbe fatto (su PS3 lo centellinai).

Che esperienza meravigliosa!

Ho scattato pure l'esattezza di 120 screen, tutti praticamente potenziali wallpaper straordinari,

(In giro si legge che il gioco su PS4 tenda a crashare, ma io non ho avuto alcun problema, ed anzi il rinnovato comparto grafico dona all'avventura quel tocco di magia in più che non guasta)

Turrican3

Qualche volta me lo devo rigiocare. :sisi:

Bluforce