News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW][WiiU] Bayonetta 2 (include porting Bayonetta)

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 11:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Segnalo bundle Bayonetta 1 e 2 su Amazon Francia a 55€ spedizione inclusa.

Ho prenotato pure questo. :hihi:

Turrican3

#46
Mi hanno annullato la prenotazione della First Print Edition su Amazon FR ma era scontatissimo che avvenisse. :'(
L'unica cosa che un po' mi spiace è che magari la "mia" copia finirà a qualcuno che la piazza al doppio su eBay ma vabbè, si sa come funziona con le vere edizioni a tiratura limitata.

Se magari l'italica amazzone si decidesse a ritoccare il prezzo della versione bundle nessuno si offenderebbe... per ora tengono duro i 55€ dei cugini d'Oltralpe.

Nel frattempo, per quel che vale, si è pronunciata Edge: 10.

Joe


Turrican3

Yep, per l'unico giudizio di cui mi importa realmente ci vorrà ancora un mesetto, grossomodo. :asd:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2014, 15:04:09
Yep, per l'unico giudizio di cui mi importa realmente ci vorrà ancora un mesetto, grossomodo. :asd:
guarda che non lo prendo prima di un paio di mesi quindi dovrai aspettare ancora un po'  :asd: :hihi:

Turrican3

Ci mancano solo un paio di magliette con scritto dietro "IO" di Gialappiana memoria, e la damigiana di egocentrismo è servita. :ciao:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2014, 15:20:41
Ci mancano solo un paio di magliette con scritto dietro "IO" di Gialappiana memoria, e la damigiana di egocentrismo è servita. :ciao:
:asd: :asd: :asd:


Turrican3

38mila copie al lancio in Giappone per Bayonetta 2; per riferimento, il primo episodio ne piazzò circa 66k su 360 e 138k su PS3.

Anche stavolta un prodotto originale di PlatinumGames stenta ad imporsi... e poi vabbè, mercato home in difficoltà + console che non stravende + utenza parzialmente "disallineata" + prodotto tutto sommato di nicchia. :-\

Spero se non altro mostri delle discrete "code" come da tradizione Nintendo.

Sensei

mi dispiace dirlo, ma credo che questo 2º episodio avrebbe venduto "molto" di piú su PS4 per ragioni di marketing puro (probabilmente Sony avrebbe pubblicizzato di piú il prodotto) e disallineamento utenza (come dici tu). Relativamente a questo ultimo concetto credo che Nintendo abbia avuto la possibilitá temporale per provare a cambiare le cose (la console é uscita con abbastanza anticipo sulle altre) ma per motivi vari non é riuscita a far passare il concetto di console All-Around a nessuno (utente e produttore).   
Tornando al gioco va anche detto che le particolari scelte stilistiche di Platinum non aiutano a vendere il prodotto alla massa (come potrebbe fare un DMC o un Castelvania). Personalmente sono contento cosí peró é ovvio che se Platinum volesse vendere qualcosa in piú dovrebbe provare qualcosa di stilisticamente piú mainstream ma mantenendo l'elevato tasso di giocabilitá che contraddistingue i propri prodotti...   

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2014, 09:18:33
prodotto tutto sommato di nicchia. :-\
beh forse stilisticamente, ma stiamo parlando di un action non di un simulatore di vendemmia...

Turrican3

#55
Citazione di: Il Sensei il 25 Settembre, 2014, 11:12:07beh forse stilisticamente, ma stiamo parlando di un action non di un simulatore di vendemmia...

Un action il cui predecessore ha piazzato grossomodo una milionata di copie su un'installato di (ho perso il conto) quanto, 160-180 milioni di console, assicurandosi in tal modo il disinteresse di Sega che aveva appunto cancellato il sequel finchè non è spuntata Nintendo coi quattrini. :|

Ad ogni modo il problema che sollevi è concreto, tuttavia non sono così sicuro che siano le scelte stilistiche a complicare le vendite della roba Platinum (ma direi anche Clover Studio in precedenza). Se anche fosse, francamente non so se accetterei dei compromessi sui prodotti futuri per venire incontro al pubblico mainstream: il rischio di snaturarli è troppo grosso a mio parere.

EDIT ma tant'è... come da tradizione dedicherei il thread ufficiale al gioco-giocato, eventualmente se la discussione sulla faccenda commerciale prende piede possiamo staccarla e proseguire separatamente.

SilentBobZ

Anche io avrei preferito una edizione tradizionale su PS4, ma solo per paura del soffritto padellone.
Vedremo, a prezzo pieno  non riesco a buttarmi, le combo mi disorientano nel pensiero.
Al platinoso Turry segnalo la versione speciale a cui era giustamente interessato da game.co.uk (prezzo interessante credo 61 euro con spese incluse) e pagamento anche con paypal.

Turrican3

L'edizione di cui parli è quella che al momento ho in prenotazione da Amazon FR a 55€ spedita. :sisi:

Io però avevo inizialmente prenotato la Limited con miniartbook, che ha pure uno scatolo differente... invero era qualcosa di più di un mezzo sfizio (non sono abituato a scucire tutti quei soldi, per quanto si tratti di "vera" limited, perdipiù con due giochi) ma diciamo che Amazon annullandomi l'ordine mi ha tolto ogni dubbio: mi "accontenterò" della liscia con Bayo 1 e 2 inside.

SilentBobZ

Sorry non avevo capito, la versione al top oggi costa Tre Botti.

Turrican3

#59
Yep, essendo realmente a tiratura limitata (ed al momento di fatto introvabile nuova) gli speculatori si sono scatenati... :(

Ma in fin dei conti, a parte il prezzo, nemmeno mi lamento troppo: magari Nintendo e/o Sega e/o Platinum rilasciano un artbook "completo", e prendendo direttamente quello di sicuro spenderò di meno di quanto vorrebbero estorcere quegli sciacalli ed otterrò di più. :hihi: