News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Fallout 4

Aperto da Biggy, 18 Novembre, 2013, 17:36:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

#30
https://www.reddit.com/r/Fallout/comments/28v2dn/i_played_fallout_4/?sort=new%20mirror

11 mesi fa  :sweat:

Citazione
Fallout 4 will be available for a wide range of platforms after launch. The first version that will be released is being developed for Playstation 4, Xbox One and PC. This version uses a brand new engine built from the ground up to take advantage of the power of next gen systems. Absolutely everything is new, and no assets or scrips are being used from Fallout 3/NV or Skyrim.
Fallout 4 will also be available on Playstation 3 and Xbox 360. This version is also being developed by Bethesda Game Studios, but will release a year after the advanced version. This version runs on the Creation Engine, the same engine that powered Skyrim. This is being done so that PS3/360 users can play the game without problem. Everything will be the same in this version as the advanced version, except for the graphics, gameplay and some additional features.

SE tutto ciò che è scritto qui fosse (ancora) vero, dal trailer non si evincerebbe che il motore sia diverso, probabilmente perché c'è scarsezza nel numero di poligoni presenti (lasciando stare le texture) per avere un gioco cross gen con *pochi* sforzi.

Chiaramente sono solo supposizioni.


Turrican3

Pare che 'sto rumour sia fasullo, ma non mi è chiaro esattamente se tutto o in parte.

Boh...

Turrican3

[E3 2015]

   

Il gioco esce il 10 novembre 2015.

Turrican3


Parsifal

E beh a quanto pare veramente il gioco è graficamente.....scialbo come qualcuno auspicava, ed è pure ottimizzato maluccio in rapporto a quel che "offre"  :tsk:

Bluforce

Ottimizzato male su console, visto che su PC tiene i 40 fps pure su una 750ti.

Su XBO si riscontrano gravissime magagne, con cali fino a 0 fps, su PS4 si arriva alla ventina quando va male.

Ma mi pare tutto normale, no? Bethesda ha solo cambiato console in cui far uscire il porting scadente.

Parsifal

Anche su pc ottimizzato non bene in rapporto a ciò che si vede su schermo, ho visto un pò di tabelle benchmark.
Col senno di poi si, non stupisce viste le news e video usciti successivamente al primo teaser dove inizialmente credevo potessero fare un bel upgrade rispetto a quello che si vedeva a quel tempo.
Cioè usare lo stesso motore di Skyrim ok, sei proprietario del motore e almeno fai una versione 2.0...Skyrim è un gioco di 4 anni fà, un'altra generazione e in tutto questo tempo non si son degnati di ottimizzare il motore o cmq non si sono applicati più di tanto in tal senso??

Turrican3

Da quel che si legge riguardo i bug sembra proprio il "classico" gioco Bethesda. :|

Ne discuteva con un amico in ufficio qualche giorno fa e si conveniva sul fatto che i loro prodotti danno sicuramente più garanzie di fruibilità a vari mesi dal rilascio.

Parsifal

Pare cmq che Bethesda voglia dare il via libera alle mod anche su console e non solo su pc.

Turrican3

Dovrebbe essere senza "pare", almeno su XB1 (se la memoria non mi inganna lo dissero all'E3, ed io quest'anno ho seguito "solo" le conferenze di Nintendo e Microsoft).

Parsifal

Si uscirà di sicuro prima su X1

Solid Snake

Qualcuno mi dice se si puo giocare in terza persona?

Bluforce

Citazione di: Solid Snake il 10 Novembre, 2015, 18:27:55
Qualcuno mi dice se si puo giocare in terza persona?
Si può. Magari non sarà bellissimo da vedere, ma si può.

Parsifal

Ecco ad esempio per pc è già uscita la prima mod grafica.

Joe

Citazione di: Parsifal il 10 Novembre, 2015, 23:56:59
Ecco ad esempio per pc è già uscita la prima mod grafica.

Lasciamoli lavorare con tutta tranquillità, così quando sarà davvero new gen ci giocherò. :joe: