News:

in collaborazione con:

Menu principale

Orpo Nintendo...[UPDATE]

Aperto da Giulo75, 22 Giugno, 2007, 20:35:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Biggy il 26 Giugno, 2007, 15:49:45
A Microsoft non interessano party game e sudoku.

Li stanno lasciando fare, non gl idanno mica fastidio.

Ma son otitoli dalla qualità mediamente alta o altissima.

Io per titoli mass market oriented intendo i vari Final Fantasy con personaggi che, per rubare un'espressione a Romeo, sembra che stiano per dire "perchè io valgo", o i vari Onimusha n+1, o un Silent Hill 4, etc.
Intendo giochi che prima della loro stessa qualità guardano a chi vogliono essere venduti, o meglio, a qual'è la fascia più grossa con capacità di acquisto e poi standardizzano su quello la propria levatura stilistica e di gameplay, quindi stabilizzandosi sul mediocre.

P.S. : Sai cos'è Mass Effect ? Dubito possa essere un gioco per tutti: esplorazione di intere galassie, dialoghi con NPC, combattimenti iper-tattici... non è devilmeicraiquattro.

Basterebbe citare MGS2 e ICO per dire che quello che hai scritto ha poco riscontro nella realta'. Ma gia' che ci siamo aggiungiamoci anche God of War, DMC(che ha introdotto un nuovo genere di action-game), Silent Hill 2 e ZoE 2.
Ci sono poi le delusioni, i titoli spazzatura, e chi piu' ne ha piu' ne metta ma in una lista interminabile di titoli ci sta sempre di tutto.
PSX era per la maggiore la console dei casualoni, con una percentuale di pirateria che da noi sfiorava il 70%(ma scommetto che era anche di piu' ::)), PS2 e' stata la console forse piu' completa come offerta ludica nella storia dei vg...ok, gli fps facevano un po' "beep". :teeth:

Su PS3 il discorso fa fatica a reggersi in piedi perche'...praticamente non e' uscito ancora nulla. :notooth:

Frozzo

Citazione di: Quelo il 26 Giugno, 2007, 10:28:37
Ed un vomito assoluto per il pcista, considerando che è stato uno dei Quake più votati al multy  :teeth:.

Ma un piccista tende (giustamente) a schifare il 99% dei fps usciti su console,non fa testo :asd:

Frozzo

Citazione di: Biggy il 26 Giugno, 2007, 22:37:16
X Frozzo : anche il DS non è mai calato di prezzo ...

Ma appunto, è uno dei problemi del monpolio (per quanto c'è da dire che con quello che vende è difficile fargliene una colpa).
Solo che Nintendo il monopolio tende anche a perderlo, M$ no  :notooth:

Biggy

#33
Però vedi, al momento paradossalmente è Microsoft che, dandoci cose VALIDE (e azzeccando con l'online gaming la vera next gen.), ci ha salvato dal monopolio di Sony, dove la gente che ha prodotto le cose fresche che mi citavi non avevano più spazio  nè le spalle coperte dai propri publisher, e andavano scomparendo.

Turrican3

Ehm... veramente il DS (il primo, ciccione) *ha* usufruito di un calo di prezzo per via dell'allora forte concorrenza di PSP sul fronte HW.

L'arrivo di Nintendogs, il calo di prezzo prima e l'introduzione del Lite fecero il resto.

Comunque per rispondere a Biggy... non vedo nessun salvatore, solo tre multinazionali che sono pronte a tutto pur di guadagnare $$$ (e/o allargare il proprio bacino d'utenza) e/o tutelare i propri interessi.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 27 Giugno, 2007, 10:22:00
Comunque per rispondere a Biggy... non vedo nessun salvatore, solo tre multinazionali che sono pronte a tutto pur di guadagnare $$$ (e/o allargare il proprio bacino d'utenza) e/o tutelare i propri interessi.
Esempio di come ritornare in Topic alla grande. :D

Turrican3

#36
Citazione di: 400finiti il 27 Giugno, 2007, 10:49:50Esempio di come ritornare in Topic alla grande. :D

Grassie. :teeth:

Ma devo tornare OT un secondo perchè m'ero scordato di rispondere al post precedente. :look:


Citazione di: Biggy il 26 Giugno, 2007, 22:37:161- Il primo pad con sensori di movimento l'ha inventato Microsoft dieci anni fa.

Un plauso al loro reparto R&S. Peccato non abbiano avuto il "coraggio" di metterlo di serie con la console, e che ora vogliano correre ai ripari solo dopo aver visto che sì, forse si possono guadagnare quattrini.

Citazione2- Conversione da GC

Dissento, ma cosa c'entra questo con la qualità?! :matto:

Citazione3- Infatti, tu ti aggrappi a a quello, dicendo che ha inventato solo il nascondino (salvo poi vincere premi su premi)

Again, che c'entra il gameplay quando io avevo parlato di design stereotipato dei personaggi?!?!?!? :matto:

Per quel che riguarda i premi poi, anche Wii Sports ne ha fatto incetta ma questo, ovviamente, non è il caso di ricordarlo. :whistle:

Citazionee poi dici che hai sentito parlare bene di Harry Potter e Mortal Kombat per Wii, valutando e provando qualunque cosa ci esca sopra con uan benevolenza mai vista per altro.

Che è la stessa benevolenza che mostri tu nei confronti del 360. :)

Solo che, se poi magari si va a spulciare nei miei post, si vede che ad oggi ho tessuto esclusivamente le lodi di UN gioco, Excite Truck (e solo di recente Super Paper Mario), e in generale dell'approccio innovativo del wiimote che ad oggi ha IMHO come massimo esponente proprio Wiisports, mentre invece da come poni tu la faccenda sembra che io stia osannando qualsiasi cosa che giri sul Wii... :ohno:

CitazioneCome ampiamente previsto, giochino dall'insulso al discreto ipersopravvalutato dai nintendari.

Ecco, ci risiamo, gamerankings ha di nuovo motivo di esistere!!! :lol2:

Ma ti pare serio come comportamento?
Sputare sentenze per sentito dire e attribuire valore a gamerankings (o in generale alle recensioni) solo quando ti fa comodo? :tsk:

(in ogni caso l'avevo tirato in ballo solo come esempio di titolo NON massmarket, mai parlato di capolavoro anche perchè ci avrò giocato sì e no 5 minuti scarsi)

CitazioneSai, tempo fa in un forum mi dicevano che ero un videogiocatore alla frutta perchè non apprezzavo più (ottusamente come prima) una piattaforma apprezzata senza riserve dall'amministrazione, comunque successo commerciale... Corsi e ricorsi.

Ehm... c'è solo un piccolo, insignificante problema. Oggi come ieri, sei te quello che si è chiuso a riccio nell'integralismo del monopiattaforma, non io che ho due nextgen su tre (te sei a una) casalinghe e un portatile su due (te stai a zero).

Con queste premesse, sebbene io DETESTI andare sul personale (ma tutto sommato lo si fa sempre con una certa confidenza dal momento che siamo amici ;)) è impossibile per me ignorare le tue (nemmeno tanto invero) velate accuse di fanboysmo che dispensi a giorni alterni.

E' puro nonsense, cerchiamo di crescere, le gare a chi ce l'ha più grosso van bene per i bimbi dell'asilo.

Qua siamo tutti cresciutelli.

Fine semiOT. :offtopic:

Joe

Electroplankton non è un videogioco.

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 27 Giugno, 2007, 10:54:07

E' puro nonsense, cerchiamo di crescere, le gare a chi ce l'ha più grosso van bene per i bimbi dell'asilo.

Qua siamo tutti cresciutelli.

Fine semiOT. :offtopic:

Io sono secondo come dimensioni solo al mio vero unico p0rn0 Profeta, parlo di Rocco Sigfredi ..... ma sul bagnato vado meglio io  :evil:

SilentBobZ

Citazione di: Joe il 27 Giugno, 2007, 15:29:04
Electroplankton non è un videogioco.

Uno dei miei primi lavori deviati  :inlove:


Quelo

Citazione di: Joe il 27 Giugno, 2007, 15:29:04
Electroplankton non è un videogioco.

E la sua copia spudorata FlOw?

Joe

Quello purtroppo non l'ho mai provato.