News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] se tutto verrà confermato...

Aperto da mat_sox, 24 Marzo, 2006, 01:44:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Citazione di: gerzam il 24 Marzo, 2006, 10:25:48
Più che altro ama i soldi che le diamo. ;)

come tutti gli altri  :cool2:

:dentone:

Rot!


Biggy

Citazione di: Reiz il 24 Marzo, 2006, 11:26:15
come tutti gli altri  :cool2:

:dentone:

Non tutti (scimmiottando alla meno peggio giochi altrui, e cercando disperatamente di crearsi una mascotte -ma per aldulti, sia chiaro-) prendono un gioco, ne fanno copie più o men oconformi con altri nomi, e per ogni saga ne fanno uscire uno l'anno di scarsa qualità.

Non tutti adottano piolitiche da finta lotta alla pirateria, buttando sul mercato macchine "apribili" dopo poco tempo, con e senza modifica.

C'è chi (e gli "amanti dei videogiochi" parlano di scelte suicide, di poco rispetto per l'utenza etc) per fare un gioco buono ci mette degli anni e cerca di vendere console E GIOCHI.

Turrican3


Reiz

Citazione di: Biggy il 24 Marzo, 2006, 11:37:50
Non tutti (scimmiottando alla meno peggio giochi altrui, e cercando disperatamente di crearsi una mascotte -ma per aldulti, sia chiaro-) prendono un gioco, ne fanno copie più o men oconformi con altri nomi, e per ogni saga ne fanno uscire uno l'anno di scarsa qualità.

Non tutti adottano piolitiche da finta lotta alla pirateria, buttando sul mercato macchine "apribili" dopo poco tempo, con e senza modifica.

C'è chi (e gli "amanti dei videogiochi" parlano di scelte suicide, di poco rispetto per l'utenza etc) per fare un gioco buono ci mette degli anni e cerca di vendere console E GIOCHI.

si d'accordo
filosofie diverse
ma tutti lavorano per l' €
io anche

:dentone:

Reiz

nuoooooooooo

in cw no  :(

eddai non c'è motivo...

:dentone:

Solid Snake


Turrican3

Citazione di: Biggy il 24 Marzo, 2006, 11:37:50Non tutti [...]
Io potrei anche essere d'accordo su molto di quel che dici e sono anche fermamente convinto che, pur cercando i nostri $$$ come e forse più degli altri (gli esempi si sprecano, tra ri-riedizioni di giochi e console) Nintendo abbia come seconda :whistle: priorità la realizzazione di videoGIOCHI mediamente assai curati, che non a caso richiedono mooolto tempo per lo sviluppo...  ;)

Ma credo anche che non ci siano i presupposti per discuterne serenamente. Purtroppo. :(

Rot!

#23
Il mio voleva essere solo uno scherzo innocuo...
In ogni caso lamentarsi per forza anche quando le notizie sono buone (se verranno confermate eh!) mi pare denunci un atteggiamento un po' naif.

Saluti

Biggy

Ma tutti lavorano per i $ , mica Nintendo è la croce rossa.

A parità di interesse per i soldi, c'è chi punta di più alla qualità, chi meno (anche a costo di ricavare MENO da quel settore, recuperando però in altri, vedi i portatili), chi è più "onesto" (anche perchè gli conviene, facendo i giochi in perima persona), chi "meno" (son congetture ma i fatti si ripetono con ciclica periodicità)

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 24 Marzo, 2006, 11:56:30
Ma tutti lavorano per i $ , mica Nintendo è la croce rossa.

A parità di interesse per i soldi, c'è chi punta di più alla qualità, chi meno (anche a costo di ricavare MENO da quel settore, recuperando però in altri, vedi i portatili), chi è più "onesto" (anche perchè gli conviene, facendo i giochi in perima persona), chi "meno" (son congetture ma i fatti si ripetono con ciclica periodicità)

Beh secondo me questa e' una Banfata  :D smettiamola col falso mito(sopratutto nell'ultima generazione) della Nintendo Differance(si scrive cosi vero con l'inglese ho litigato da bambino  :sisi::old:

Biggy

Citazione di: Rot! il 24 Marzo, 2006, 11:47:31
In ogni caso lamentarsi per forza anche quando le notizie sono buone (se verranno confermate eh!) mi pare denunci un atteggiamento un po' naif.

Io non mi lamento delle buone notizie, anzi, gioisco per la fine del territorial lockout e delle differenze PAL-NTSC, è una vita che predico contro queste cose.

Chiaro che dopo Ps2 ci si aspetterebbe un lancio (e un proseguimento) con contenuti ludici migliori e che si spera che il servizio online gratis non sia all'altezza di quello che è stato dato (anche come supporto nei giochi + importanti, vedi GT) da Ps2 (tante chiacchiere, e poi...?Le bestemmie per iscriversi a Central Station  :tsk: :lol: ? La mancanza di un servizio unico a cui appoggiarsi, con molti giochi che devono gestire l'online "in proprio"?) anche in confronto al Live!.

Dei proclami qualcuno si è stancato e con tutta la buona volontà non ce la fa a  :bowdown:

Non si può sapere a priori che sono cose buone, anzi certi precedenti spingono più alla diffidenza che ai salti di gioia, fino a che non si vedranno gli effettivi risultati.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 24 Marzo, 2006, 12:00:29smettiamola col falso mito (sopratutto nell'ultima generazione) della Nintendo Differance

Ma guarda, io potrei anche smetterla :D, solo che ad oggi nessuno mi ha ancora spiegato il perchè di un solo Mario per generazione, di uno o due Zelda per generazione, di uno o due MGS per generazione, ecc. ecc. Quindi aspetto, e nel frattempo "persevero" :P

Scherzi a parte, quello che voglio dire è che indubbiamente qualità del gioco e tempi di sviluppo sono strettamente correlati... forse qualcuno pensa che non ci sarebbero i presupposti tecnici/economici per avere un episodio all'anno dei giochi di cui sopra? ;)

Ma certo che ci sarebbero, solo che quasi certamente si dovrebbe scendere a qualche compromesso rispetto a quanto tradizionalmente offerto da ciascuna saga: non so, le prime cose che mi vengono in mente sono una storia/trama meno curata, "mondi" virtuali più piccoli, computergraphics di medio/basso livello, e così via. Naturalmente l'elenco potrebbe continuare.

Le software house, forse non tutte, ma credo la maggior parte di quelle di un certo livello, difficilmente butterebbero nell'immondizia anni e anni (ovvero: milioni e milioni di affezionati utenti) di "fedeltà" degli acquirenti a determinati brand mettendo in commercio prodotti di scarsa qualità inseguendo facili (?!) guadagni. Non ne vale la pena, si rovinerebbero con le loro stesse mani.

In definitiva, il vero falso mito IMHO semmai è un altro: il pensare che tutto quello che fa Nintendo/Square/Konami/ecc. debba necessariamente essere il top.

Joe

Volevo solo farvi notare che l'Xbo360 non ha blocchi regionali..

Ergo, i blocchi sono soltanto software, quindi se i publisher li richiedono, le software house saranno costretti a inserirli.