News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pila87

Citazione di: Buds95 il  9 Luglio, 2018, 15:26:48
È da un po' di tempo che ho un dubbio, riguardo ad una, ormai, ex ploblematica: qualcuno usa Switch in WiFi? Perché al tempo della beta globale di Arms ebbi non pochi problemi, con l'ultimo test di Mario Tennis non ho notato alcun problema. Sono l'unico ad aver notato miglioramenti?

Io lo uso sempre in WiFi. Ho una rete decente, il router si trova nella stessa stanza e grosse interferenze non ce ne sono, non ho trovato grandi differenze rispetto al giocare cablato (sì, ho fatto le prove ^^).

I test/demo tipo l'ultimo del tennis non sono ottime prove sul campo per queste cose, spesso la qualità delle partite fa schifo :D a te è andata bene durante quello del tennis ma tante persone l'hanno trovato zoppicante, me compreso, sono pur sempre degli stress-test per i server. Meglio fare le prove con un gioco stabile, dove puoi ragionevolmente escludere che abbia problemi il gioco stesso. Rocket League è ottimo ora che ti scrive a schermo anche che tipo di problemi hai, tipo perdita di pacchetti, frequente quando si usa il WiFi.

Buds95

Scusate, riconosco l'ambiguità del messaggio :asd: non mi riferisco alla nuda e cruda qualità Delle partite, quanto piuttosto alla mantenimento della connessione WiFi. Come dicevo, con Arms mi capitò molto spesso che la console restituisse un errore di rete a causa della disconnessione dal WiFi, a differenza della prova di un mesetto fa che è stata molto stabile (connessione Delle partite a parte, ovviamente, che dipende da troppi fattori)

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk


Pila87

Qualche volta errori di connessione si verificano (provo ad andare online con Splatoon, non trova nessuno, mi spara un messaggio di errore, devo riprovare) ma una disconnessione a partita avviata credo che non si sia verificata mai, non lo ricordo...

Non direi comunque che sia più stabile rispetto al lancio da quel punto di vista, lo sporadico errore quando prova a connettersi a una partita si verifica, ora come allora.

Turrican3

Il wireless purtroppo è una brutta bestia, tra interferenze e compagnia bella c'è da impazzire, per tacere del quantitativo sterminato di modem router sul mercato... io purtroppo (?) giocandoci prevalentemente da postazione fissa non ho mai avuto modo di smanettare più di tanto.

Ho sempre letto che in particolare su Switch il WiFi non fosse un granchè ma proprio per via dell'utilizzo che ne faccio ho piazzato il buon vecchio adattatore Ethernet USB e da allora non me ne sono più preoccupato particolarmente.

L'unico problema è che scalda un po' più del solito la console da un po' di tempo (se n'è parlato sui forum, sembra sia una combinazione tra uno dei recenti aggiornamenti firmware e, se la memoria non m'inganna, l'accessorio non originale)

Pila87

Kimishima parlando dell'imminente servizio a pagamento per i contenuti online:

We should be able to give you a little more information as we get closer to the official launch in September. Our aim is to provide consumers with variety of ways to play and the ability to use the system in a more convenient way. I will have to ask for your patience until we are ready to discuss any further details.


Io non ho fretta :asd: se me lo rimandano di un altro paio d'anni mi fanno un favore.

Turrican3

Più del canone per il gioco in Rete (ovviamente gratis sarebbe meglio, ma alla fin fine costa pochissimo e amen) mi preoccupano i salvataggi. :|
Continuo a credere sia fondamentale offrire a tutti una soluzione *gratuita* per averne una copia di sicurezza... poi che gli abbonati possano avere delle agevolazioni supplementari mi può pure star bene.

Sempre a proposito del Q&A dell'assemblea degli azionisti, Kimishima ha anche dichiarato questo:

We are not yet at the point where we can announce our entire product lineup, including the products that will be released during the holiday season. 

pertanto c'è una buona probabilità che arrivi qualcosa oltre a quanto già annunciato... c'è solo da capire cosa (e quando) potrebbe arrivare. :bua:

Bluforce

Animal Crossing in periodo natalizio stabilirebbe nuovi record di vendita.

io ci credo!

Turrican3

Non so, secondo me si pesta un po' i piedi con Pokèmon. :look:

Dipendesse da me andrei a bilanciare in maniera differente (gioco in singolo per utenza cosiddetta "core"), in ogni caso dubito sarà qualcosa di grosso grosso.

Boh, vediamo...

Bluforce


Pila87

Io per il 2018 volevo Yoshi :( senza bisogno di rompere le scatole a Smash e Pokemon con un'altra uscita "pesante", mi facevo bastare il mio Yoshi...

Vediamo se riescono a sorprenderci!

Turrican3

https://twitter.com/SciresM/status/1016724847504736256

https://www.resetera.com/threads/bootrom-patched-switches-appear-at-retail.54531/

Pare siano arrivate sul mercato le prime console con la "pezza" alla grave falla di Switch che si appoggiava alla modalità ripristino. Non è ancora una soluzione definitiva però per via dell'attuale firmware installato.

gerzam

Citazione di: SilentBobZ il 18 Giugno, 2018, 10:03:42
Fosse successo in Scozia ci sarebbero state enormi probabilità di ritrovarlo segnalando a chi di competenza.
Io in una stazione di Londra ho perso Memento ma è durata solo 20 minuti poi mi è stata riconsegnata  :(
Aggiorno per dire che lo zainetto, completo di tutto il contenuto, mi è stato rispedito a casa!

Comunque con la Switch ci hanno giocato.... era settata in inglese e con batteria quasi a zero! [emoji16]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Bluforce


Ifride

Queste cose mi fanno ancora un po' sperare nell'umanità.  :'(
Insieme a Bobbino.  :inlove:

SilentBobZ

Quanto hai ragione caro Ifride.
Immagino lo stupore di Gerzy  :o x 51.

Ma per curiosità, il mittente era un ente statale ?