News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

#3210
Meno male?

Cioè, io già penso la nuova console sarà di fatto una Pro, se fosse qualcosa di più sarebbe già una vittoria.
Sempre considerando la retrocompatibilità, facilitata stile serie Game Boy e DS. Per come si è sviluppato il mercato Switch, soprattutto retail, sarebbe una bella botta non averla.


edit:

Interessante video di Sakurai dove spiega meglio il suo "studio" e come amministra.



Per approfondire il tipo di compagnia è stato abolito nel 2006: https://en.wikipedia.org/wiki/Y%C5%ABgen_gaisha


edit2:

https://twitter.com/gematsu/status/1608021994955542528

Magari.

Bombainnescata

Mah, la nuova switch secondo me sarà molto più di una semplice pro, anche solo per tutti i miglioramenti architetturali che Nvidia ha apportato negli anni, senza poi parlare delle feature vere e proprie, come il dlss.

Io sono più curioso di sapere quando la lanceranno è se riuscirò ad andare di D1, di certo non è popolare come la ps5 ma di questi tempi...

Blasor

Il problema non sono tanto i miglioramenti Nvidia, quanto il filtro Nintendo :asd:

Joe

Ormai meglio così, spero che l'anno prossimo ne sapremo di più. :sisi:

Turrican3

Se davvero esiste ed esce nel 2023 (ancora meglio, assieme a Zelda TotK) dal 1 gennaio in poi ogni momento è buono per saperne di più IMHO.

Voglio dire oramai le milionate natalizie dei "vecchi" le hanno piazzate, magari 1 gennaio è eccessivo ma era solo per dire che immagino l'obiettivo di non bruciarsi il lucroso periodo festivo è presumibilmente raggiunto, non dovrebbe mancare tantissimo - sempre, ripeto, che sia davvero in programma per l'anno a venire.


Joe

Vi informo che l'assistenza Nintendo mi ha riparato un altro joycon (del 2017  :sweat:) che ha mostrato segni di drifting qualche mese fa, gratuitamente e senza (l'inutile, ormai) prova di acquisto.  :sisi:  :beer:

Bluforce


Blasor

#3218
Retail Devolver ho cioccato in arrivo per il 2023.

   

21 aprile Enter/Exit the Gungeon, 5 maggio My Friend Pedro. Finalmente il secondo disponibile in una tiratura con diffusione normale.


edit:

Citazione di: Blasor il  9 Novembre, 2022, 22:42:03Sports Story è la Camelot non riavrò mai, sono commosso.

Bbbehhh... non completamente.

https://twitter.com/sidebargames/status/1611315399743926273

Turrican3

https://nyxigaming.com/products/nyxi-wizard-wirleless-joy-pad-for-switch-switch-oled

Segnalo ugualmente anche se non mi convince appieno (sono sicuro al 99.9% che l'ergonomia risulterebbe soddisfacente "solo" in modalità pad tradizionale, mentre a me interessa un'alternativa ai joycon che vada bene anche, per non dire soprattutto, a mani libere :gogogo: )

Tuttavia parrebbe implementare delle soluzioni tecniche decisamente interessanti (e neppure troppo costose, il pad viene infatti 65 euro), non solo implementa i controlli gyro che se non vado errato nessun terze parti ha mai messo - o comunque pochissimi altri - ma anche e soprattutto parrebbe un controller con assenza di drifting garantita, stante che viene utilizzata una sonda di Hall per rilevare la posizione degli stick analogici.

Blasor

Certo volendo migliorare l'impugnatura "verticale" sacrifica quella "orizzontale" del joy-con, o no?

Turrican3

Eh, il problema l'avevano risolto brillantemente nel 2006. :inlove:

Chiaro che se l'ergonomia è quella del pad Gamecube o giù di lì risulta comunque complicato l'utilizzo in orizzontale.
(per me i joycon in orizzontale esistono solo infilati nel volantino per Mario Kart)

Ma come vado ripetendo da quando Switch è entrato in casa mia, bastava un qualche accrocchio per renderli più "alti" e la faccenda l'avrebbero migliorata di molto. Ancora oggi mi stupisco che non esista una soluzione ufficiale Nintendo. :|

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2023, 15:36:16Chiaro che se l'ergonomia è quella del pad Gamecube o giù di lì risulta comunque complicato l'utilizzo in orizzontale.

Infatti. Ricordo il pad del Cubo ruotato di 90 gradi lo usavamo come pagare pegno o scommessa persa, da me :hihi:

Bluforce

Per il quinto anno di fila Nintendo Switch è la console più venduta negli USA.

https://www.nintendolife.com/news/2023/01/nintendo-switch-crowned-best-selling-console-in-us-for-fifth-year-in-a-row

E noi che vogliamo vedere il 2.
Se continuano a vendere così non ci sarà nessun 2 :bua:

Turrican3

#3224
Qui lo dico e qui lo nego ma si potrebbe obiettare che questo sia un ulteriore motivo che renderebbe sensato lanciare nei prossimi mesi Switch 2.

Sono dell'idea che se si giocano bene le loro carte, Switch possa diventare la console più venduta di sempre.

E questo IMHO è fattibile se:

1. tengono in vita uno sviluppo degno di SW per il vecchio modello, per almeno un paio di anni (sul nuovo tutto girerebbe meglio, che poi sticaxxi, all'atto pratico è importante perlopiù per 3/4 giochi al massimo, che peraltro sono quelli sui quali gli acquirenti di Switch2 non-nintendari si fionderebbero al volo :asd: )
2. approfittano del nuovo modello per riposizionare il vecchio, che ormai è facile immaginare abbia un buon margine di guadagno - per come la vedo io questo può anche voler dire che lo schermo OLED verrà offerto soltanto sul nuovo HW, il che mi pare abbastanza compatibile con l'idea di riposizionare lo Switch originale come macchina di ingresso nell'ecosistema

La faccio troppo facile? Non so, epperò appare evidente che uno dei motivi per cui PS2 è riuscita a fare il botto sia proprio il non averla ammazzata con l'arrivo di PS3, anzi se la memoria non mi inganna mi pare abbia piazzato qualcosa come EDIT il 40% del suo installato ricordavo male, era 45 milioni circa, la questione non credo cambi di molto - fonte non l'ho trovata sul forum con la ricerca ma grazie a Google, la aggiungo in blocco nascosto alla fine /EDIT dopo il 2006 (mi pare ne abbiamo parlato, se trovo la fonte la metto)


EDIT fonte scovata, vedi sopra:

Blocco nascosto