News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW][WiiU] New Super Mario Bros U - New Super Luigi U (+ Deluxe)

Aperto da Turrican3, 18 Marzo, 2013, 19:56:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Joe il 24 Luglio, 2013, 16:29:37
I segreti nei vari Super Mario 2D sono quasi sempre da cercare in maniera casuale e mettendoci un po' di perseveranza e curiosità, altrimenti non li definirei "segreti".
fin dal primo super mario su nes....é sempre stato cosí  :sisi:

Turrican3

Per carità, alla fin fine è una scelta di design... il guaio è che tendenzialmente non la condivido. :hihi:

Preferirei almeno un briciolo di indizio, qualcosa insomma che ti faccia spremere le meningi più che girovagare (spesso, non sempre per - mia - fortuna...) sperando di pescare il jolly.

Diciamo, ad ogni modo, che se proprio devo andare a cercare l'ago nel pagliaio preferisco farlo in un ambiente di giuoco 2D: qualsiasi riferimento alle monete blu di Sunshine è del tutto voluto.

Joe

Ecco, le monete blue sono ampiamente criticabili in tal senso. Una parte sono collocate in maniera intelligente, quelle "nascoste" invece sembrano messe lì a caso per noia e solo per allungare il brodo ai completisti. Sono molto diversi dai "segreti" dei vecchi Mario 2D, perché quelli erano pochi e subdolamente collocati nei livelli e ti offrivano dei power up (o delle scorciatoie) non essenziali ma molto potenti.

gerzam

Oggi ho giocato un po' a NSLU... dopo 1 ora e passa e 6 continue non sono riuscito ad arrivare al primo boss del secondo mondo... boh forse non riesco ad abituarmi ai salti di Luigi...

Mah, ormai mancano tempo voglia e soprattutto pazienza... non credo che finirò mai sto gioco... ma perché così difficile?

Turrican3

Citazione di: gerzam il  9 Agosto, 2013, 21:40:34ma perché così difficile?

Per dimostrare - qualora ce ne fosse bisogno - che l'estetica puccettosa non significa nulla? :hihi:
(anche se secondo me di platform più tosti ce ne stanno...)

Comunque mi sa che dobbiamo imparare a darci retta l'un l'altro di più: tu mi avevi "avvisato" per Lego City Undercover (e infatti non mi ha preso), io avevo fatto lo stesso per la tostaggine di NSLU. :ciao: :P

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 10 Agosto, 2013, 14:57:55
Per dimostrare - qualora ce ne fosse bisogno - che l'estetica puccettosa non significa nulla? :hihi:
(anche se secondo me di platform più tosti ce ne stanno...)

Comunque mi sa che dobbiamo imparare a darci retta l'un l'altro di più: tu mi avevi "avvisato" per Lego City Undercover (e infatti non mi ha preso), io avevo fatto lo stesso per la tostaggine di NSLU. :ciao: :P

In effetti hai ragione :bowdown:... però Luigi l'avevo preso al Day One... il tuo avviso l'ho letto dopo... solo ultimamente non capisco questi "sbalzi" di difficoltà: NSMB2 sul 3DS facilissimo e Luigi su WiiU difficilissimo!


Turrican3

#36
Ad ogni modo, per quanto ci si possa fidare e/o avere dei gusti simili ad altri sono convinto che la prova in prima persona continui comunque ad essere indispensabile. :)

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 11 Agosto, 2013, 17:23:23
Ad ogni modo, per quanto ci si possa fidare e/o avere dei gusti simili ad altri sono convinto che la prova in prima persona continui comunque ad essere indispensabile. :)

Sono d'accordo con te... ma putroppo c'è un problema... in mancanza di un'eventuale demo l'unico modo per testare in prima persona è comprare il gioco... :look:

Turrican3

Già. :sisi:
Che poi personalmente le demo lo ho sempre viste come un'arma a doppio taglio, ma questo è un altro discorso ancora...

Sensei

sono tre giorni che ci sto giocando assiduamente...e non pensavo di dirlo ma dopo aver giocato a Puppetter (che ha peró un'impostazione completamente diversa) questo Mario mi sta annoiando....e pure tanto....ok classico ma sa proprio di "super" giá visto...capisco sfruttare un marchio ma sti giochi sembrano tutti uguali...un po' di novitá e/o azzardo non guasterebbe...

bah..forse tra ds e wii ho giocato troppi episodi in poco tempo...

delusione totale  :(

Bluforce

Io lo sto giocando con molto divertimento.

Fino ad ora è piacevole, ed il gameplay mi pare superiore a quello dei suoi recenti episodi DS e Wii.


Bluforce


stobbArt


Turrican3