News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Grand Theft Auto V (GTA V)

Aperto da Reiz, 25 Ottobre, 2011, 13:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Dicembre, 2018, 09:45:11Turry, visto che abbiamo lo stesso PC, la vuoi qualche schermata delle opzioni grafiche?

Perchè no, grassie in anticipo! :beer:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2018, 09:34:56
i5 6600 16 GB RAM + Nvidia 1060 6 GB

Non è più una macchina recentissima (viaggiamo verso i 3 anni!) ma direi che si comporta ancora mooolto bene per quelle che sono le mie esigenze.

Se vuoi altri consigli comunque abbiamo le discussioni "tecniche" apposite per console e PC in evidenza nella pagina principale della sezione. :D

Grazie :)


Bluforce

https://imgur.com/a/WRYA2Jv

Qua trovi le tre schermate delle opzioni.
Il secondo screen ha un "copia-incolla" in basso, per fare entrare nel singolo screen tutte le opzioni grafiche rimanenti.

Turrican3


Turrican3

Alla fine abbiamo messo le impostazioni pressochè identiche nonostante io ci sia andato alla cieca. :lol:

Ci saranno un 2-3 differenze.

Ciò detto, inizio "strano".
Noto in negativo la modellazione/animazione facciale dei personaggi che mi aspettavo di livello superiore (ho ricordi migliori di RDR, dico quello per PS360! ma dovrei andare a rivederlo per sicurezza) e quello stramaledetto vizio del tasto per correre che francamente avrei evitato gestendo tutto con l'analogico, mentre mi ha stupito in positivo la sezione sparatorie, con controlli reattivi e non-carroarmato. :D

Vediamo un po'...

Bluforce

Il tasto per correre è una scelta di game design specifica.

Se corri troppo, stanchi, e non puoi più scattare per un po' di tempo.
Con l'analogico sarebbe stato ben complicato introdurre questa meccanica.

Sulle sparatorie hanno fatto, sì, un gran lavoro. Ma per molti non è ancora abbastanza.

Le animazioni facciali non le ricordo così terribili :hmm:

Turrican3

#486
Niente da fare anche stavolta, proprio non reggo queste tonnellate di violenza e volgarità (un "f*ck" ogni due/tre parole) tanto per cominciare. Chiesto e ottenuto rimborso.

Ho rimesso su seduta stante Just Cause 3, molto ma molto più nelle mie corde pur con tutte le sue magagne.

Rot!

Oh f**k Turry, addirittura   :look:

Confesso che non ho giocato GTAV (lo ho per PS3, ma alla fine non ho mai avuto voglia di provarlo) e, per dirla tutta, GTAIV non mi aveva convinto troppo... tuttavia non ti facevo cosi' pudico

:gogogo:

Saluti

Turrican3

Mettiamola in questi termini: diciamo che le premesse ludico-narrative di un Just Cause 3 sono, per come la vedo io, estremamente diverse... a cominciare* dal prendersi molto meno sul serio.

Avrei anche tante altre cose da aggiungere ma risulterei noioso e poco originale, quindi amen. :D

* = attenzione, sono ben conscio del fatto che sia voluto in entrambi i casi, non mi fraintendere!

Pila87

Anch'io faccio fatica a digerire cose del genere. Infatti non me la prendo quando uno mi dice che non riesce a sopportare un gioco con il draghetto colorato o l'idraulico pacioccone. Capisco cosa prova, a me succede l'opposto :asd: in particolare mi piace poco l'ambientazione militare realistica, se mi fai controllare i marines mi viene l'antipatia, è più forte di me.




Turrican3

Credo che a livello più o meno inconscio mi "blocchi" il rivestire il ruolo di un criminale, e vari aspetti correlati come la possibilità di pestare la gente in maniera del tutto gratuita.

Per questo tiravo in ballo il parallelo con Just Cause, nel quale a parte le differenze puramente ludiche (alla fin fine io gioco per quello in primis: un gioco mi deve dare soddisfazione nelle sue meccaniche base), immagino - sempre a livello più o meno inconscio - non mi infastidisca la violenza* anche estrema poichè si viene messi nei panni di una specie di paladino della libertà contro l'oppressione di un dittatore.

E poi sì, in generale il clima nonostante tutto è più leggero, vedi i comunicati dopo la bonifica di una base in cui il regime si inventa le giustificazioni per una presunta chiusura volontaria. :lol:


* = tuttavia pure i (pochi) FPS bellici li ho giocati tranquillamente, mi sa che fondamentalmente son strano io e bon :asd:

Bluforce

Ma giusto per capire io, Lamar lo hai conosciuto nel gioco o hai fatto il reso prima?

Turrican3

Bella domanda.
Dovrei averlo visto in GTA Online (grave errore, mi son bruciato una 20ina di minuti) ma nel gioco-gioco mi pare di no. :hmm:

Lì ho staccato subito dopo la conclusione della rapina iniziale, mi sono ritrovato in città e controllavo un ragazzo robusto di colore, da lì ho iniziato a girovagare un po', acquistato una pistola, visitato il locale degli spogliarelli con rissa incorporata :D, un'officina e bon.

Joe


Turrican3

Eh, sì.

Oltre alla prova della modalità online che avrei dovuto evitare, ci si è messo anche il fatto che per errore ho dovuto rifare la missione di inizio gioco in quanto la prima sera NON mi sono accorto che non aveva salvato e stupidamente ho staccato il PC.

Steam come ben saprete è limitato a 2 ore per la richiesta di rimborso, ed io sono arrivato a 119 minuti. :sweat: