[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [8]

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2024, 22:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Non puoi visualizzare questo allegato.

Ci lascia anche Tarako, qualche anno in meno e tanti ruoli storici e non.

Niente male questa apertura di 2024.

Blasor

https://twitter.com/AnimeAjay/status/1766118051466863066

Molto bello.







Midnight di Osamu Tezuka (completamente edito in Italia) ottiene un bel corto del Takashi Miike più hard boiled e trash :D """Incidentalmente""" pure uno spottonone all'iPhone 15 Pro con cui è girato.
Disponibile curiosamente sul canale Apple giapponese ( :asd: ) ve lo riporto di seguito, dura una ventina di minuti e ha i sottotitoli in inglese. Di seguito un dietro le quinte con Miike.




Bombainnescata

Al momento sono in fase cyberpunk, sto rispolverando i vari GITS, Appleseed, libri di Gibson, insomma, la situazione è più o meno precipitata :asd:
Qualcuno di voi conosce opere (manga preferibilmente) con quel genere di atmosfera?

Don G

Citazione di: Bombainnescata il 10 Marzo, 2024, 11:34:29Al momento sono in fase cyberpunk, sto rispolverando i vari GITS, Appleseed, libri di Gibson, insomma, la situazione è più o meno precipitata :asd:
Qualcuno di voi conosce opere (manga preferibilmente) con quel genere di atmosfera?

Roba scontata ma anch'io un paio di mesi fa ero in mood cyberpunk giappo ma non è che mi sia capitato di scovare chissà quali perle nascoste. Texhnolyze se cerchi roba simile a Oshii e Alita se cerchi roba più simile a Shirow. Edgerunners anche se non ha l'estetica darkettosa anni 90 rispetta benissimo il setting spietato che ha dietro.

Avevo in lista Eden: It's an Endless World! ma non l'ho ancora iniziato.

Blasor

Parlai di Cronoguerra, aggiungerei Demokratia, Route 20.
Ultimamente interessanti Ai no Idenshi, Alma, Fool Night.

Non so se dovrei nominarli ma ci sono pur sempre i grandi classici come Silent Mobius, Eden, Alita, Pluto. A me non fa impazzire ma sarebbe ingiusto non nominare anche i lavori di Tsutomu Nihei come Blame! e Biomega.

Per gli anime se ti mancano Megazone 23, Armitage, Mardock Scramble (di questo anche la novel ma temo ci sia solo in inglese)


E ovviamente fuori Giappone Transmetropolitan e The Surrogates.

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 10 Marzo, 2024, 21:18:52Parlai di Cronoguerra, aggiungerei Demokratia, Route 20.
Ultimamente interessanti Ai no Idenshi, Alma, Fool Night.

Non so se dovrei nominarli ma ci sono pur sempre i grandi classici come Silent Mobius, Eden, Alita, Pluto. A me non fa impazzire ma sarebbe ingiusto non nominare anche i lavori di Tsutomu Nihei come Blame! e Biomega.

Per gli anime se ti mancano Megazone 23, Armitage, Mardock Scramble (di questo anche la novel ma temo ci sia solo in inglese)


E ovviamente fuori Giappone Transmetropolitan e The Surrogates.

Grazie di cuore per i consigli, ahimè molti li ho già letti, ciò non toglie che una bella rispolverata non me la toglie nessuno :asd:

Tanto alla fine so che finirò dentro dorohedoro, non so come, ma ci rifinirò dentro :roll3:

Blasor

Immaginavo in realtà ma ho sparato comunque per checklist, appunto (dimenticando Metropolis e Real Drive, per dire, ma avevi chiesto soprattutto manga) :asd:

Cose ho tralasciato perché rischiamo allontanamento ma a questo punto sparo per completezza sono per gli anime Bubblegum Crisis e collegati (AD Police etc.), per i manga (c'è anche un anime a memoria) No Guns Life che non ho ancora appurato ma me ne hanno parlato bene (stesso disegnatore di Shangri-La).

Bluforce


Blasor

Non capisco se è davvero retail oppure vernice custom / filtro foto-video. Bella :sisi:

Blasor

Suicide Squad Isekai trailer 3.



A conti fatti la miglior cosa capitata ultimamente a 'sto povero gruppo di villains, il che è tutto dire.
Esce quest'anno.

Blasor


Don G


Blasor

Da mò che ho iniziato a comprarlo :asd: Felice vada in chiusura (come F/SF).

Quindi Lustrous chiuderebbe a 13/14 volumi.

Blasor


Blasor

Prosegue l'abbuffata CLAMP con antologia favole dei Grimm dark & edgy by Wit Studio



Gira anche un trailer completamente doppiato in italiano ma non lo metto perché la qualità dell'audio è indegna e Netflix Italia col piffero lo ha caricato, ancora.





edit:



Segnalo dopo l'interruzione e ripresa tra il 2020 e il 2021, è finalmente completata oggi la traduzione in inglese di Fire Emblem: Genealogy of the Holy War (FE 4) di Oosawa Mitsuki. Manga classe 1999.
Consiste in totale di 16 volumi.