Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 22 Settembre, 2016, 16:51:31
"La nuova macchina di Nintendo è fantastica. E' davvero un qualcosa di innovativo e offre un nuovo approccio. La amiamo."

Parola di Ubisoft.

Spetta.. vediamo cosa disse quando vide la prima volta Nintendo WiiU  :asd:




Bluforce

Citazione di: Mystic il 22 Settembre, 2016, 18:53:04
Spetta.. vediamo cosa disse quando vide la prima volta Nintendo WiiU  :asd:

Il meme "unprecedented partnership" credo sia stato uno dei più abusati dell'ultimo lustro.

E' ovvio che debbano dire certe cose. Però almeno Ubisoft ci si butta sempre a capofitto. Gli si deve dare atto di questo :D

Turrican3

Citazione di: Mystic il 22 Settembre, 2016, 18:53:04Spetta.. vediamo cosa disse quando vide la prima volta Nintendo WiiU  :asd:

Guarda che Ubi ha trattato il WiiU di lusso, nel complesso.

Poi ovviamente ha dovuto mollare la presa causa floppone, ma tra le terze parti occidentali la metterei tranquillamente in pole position in quanto a qualità del supporto iniziale.

Ifride

Oh ribadiamo che io ho predetto "Beyond good and evil 2" fra i titoli della presentazione eh!  :D

Citazione di: Solid Snake il 22 Settembre, 2016, 18:22:56
Ti do un consiglio da amico  :teeth:, decifrare il Biggypensieroforummistico e' pura utopia  :gogogo: :lol: :P :ciao:

Sì grazie Solid, è che spero sempre nella redenzione.  :lol:

Turrican3

Sì, attorno a BG&E2 si rumoreggia da un bel pezzo, potrebbe essere plausibile anche se trovo sia un titolo di nicchia oggi come oggi. :look:

Insomma serve ben altro per spingere l'hardware secondo me.

Ifride


Parsifal

Ma quanto la stanno facendo lunga..dai fateci vedere e sapere qualcosa  :tsk:

Joe

Io sono curiosissimo di conoscere il nuovo gioco dei Retro.  :sisi: Poi vorrei un nuovo F-Zero e un nuovo Mario 3D (della dinastia 64iana).

Grazie.  :hihi:

Turrican3

#623
[RUMOUR]

http://www.digitimes.com/news/a20160922PD207.html

Pare sia stata avviata la produzione-pilota di NX.


EDIT

CitazioneOnce you do prototype production you use soft tooling that produces something very close to the final thing, but isn't robust enough for volume production. Changes to soft tooling are cheaper, so you try to nail everything with soft tooling.

Once you go to trial production you will invest in hard tooling, which is very expensive, will last for millions of units and is not changed lightly. In trial production you test out that the hard tooling and final production line works as assumed. From there you go to full production.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=217826888&postcount=78

Sul GAFfo scrivono questo, nello specifico.
Si dovrebbe quindi star parlando della seconda parte, che precede l'avvio della produzione in serie.

Biggy

Citazione di: Ifride il 22 Settembre, 2016, 18:10:22
Beh ma allora se sai che sono stupidaggini che gusto ci provi a basare tutti i tuoi discorsi sugli stessi assunti?
Risposta tua: ti piace vedere le reazioni di blu e turry.
A 14 anni avrebbe senso...forse.  :sweat:

C'è una "piccolissima" differenza: mentre io avevo già intuito PRIMA che la "nuova generazione" fosse inadeguata (a reggere il passo dei PC e delle crescenti risoluzioni video, laddove -fai finta di dimenticare- in passato la console era favorita dall' andare a 480i, e a prezzi ben più alti di quelli di una Ps4 al lancio offriva risorse che nel tempo davano frutti,  spremendole ma c'era qualcosa da spremere ; con Ps4 si è visto subito quel poco che poteva fare, e subito la si è vista arrancare), che loro che l'hanno proposta lo sapevano dal principio ma hanno curato soltanto il loro interesse di fare un lancio aggressivo ad un prezzo molto competitivo, e che i publisher per effetto di ciò sono stati timidi e impauriti e non si sono bruciati le loro cartucce... e DOPO le loro dichiarazioni a denti stretti (a breve arriveranno i fatti, altri fatti cioè) hanno confermato le mie previsioni, queste di Ubisoft invece finché non si capirà a cosa serve NX (se non a offrire potenza ridotta e tanta confusione mascherando scelte di comodo -andare al risparmio sull'hw- con una presunta innovazione -velleitá scomode senza futuri-), quelle di Ubisoft per me saranno realmente e soltanto dichiarazioni di facciata di un partner commerciale.
Felice di essere smentito, per quanto Wii e WiiU si siano rilevate due clamorosi tonfi nella misura in cui niente di ciò che di "innovativo" hanno proposto è diventato un riferimento nè ha avuto alcun seguito.

L'unica vera innovazione negli ultimi anni è stata data dalla maggiore potenza hardware (in modo più o meno facilmente fruibile, di Xbox 360 e Ps3) e dall'online, rivoluzionato da Xbox Live.

Il produrre pensiero in modo ironico, iperbolico e con un pizzico di "provocazione", più che di una mente infantile, è prerogativa di grandi intelligenze, difficilmente comprensibili da parte di chi nel leggere si limita alla superficie strumentalmente spostando il discorso su quella e sull'autore, anziché sui fatti, specie se è diffucile ammettere che l'interlocutore ha ragione (allora lo si demonizza).

Ti dò le "istruzioni per l'uso" comunque (dò sempre aiuto, quando posso) da un punto di vista letterario sono un "futurista", da quello comportamentale un "espressivo", da quello attitudinale un grande osservatore (non sarei un radiologo sennò) che analizza, elabora, confronta con esperienze precedenti (tutto contemporaneamente, facendo passaggi che spesso non so neppure io, e più o meno consapevolmente li salto) e "guarda avanti", da quello dell'indole purtroppo un inguaribile buono e modesto (il che spesso dá la possibilità a chi non arriva a capirmi di sentirsi paradossalmente superiore ed offendere; mettere i puntini sulle i per me è uno sforzo che, come ora, a volte è doveroso fare).

Da sempre, in ogni ambito in cui mi sia cimentato in comunità virtuali, anche per il mio essere diretto e coraggioso nell'esprimere quello che penso (molti o scrivono senza esprimere nulla, perché il nulla è quello che hanno dentro o perché non si vogliono esporre, oppure annegano la verità nel guano del politically correct) , non sono mai stato capito sul momento salvo poi ricevere scuse e riconoscimenti anni dopo le mie battaglie, quando quello che avevo detto e previsto, ostracizzato e deriso (c'è una frase di Shopenhauer che riassume benissimo il tutto) si palesava come ovvietá anche a coloro che prima non erano riusciti a guardare oltre il proprio naso.

Soprattutto sono LIBERO, nel senso che il mio pensiero non è schiavo di religioni, in questo caso per un marchio, avendo sempre dimostrato di non avere predilezioni di brand (la scorsa gen si sarebbe potuto dire che ero boxaro, prima ancora un nintendaro redento dalla sonaritá che aveva intrapreso un multipiattaformismo estremo di reazione al precedente errore di un ottuso e autolesionista intrgralismo monomarca) ma esclusivamente di qualità dell'offerta, avendone avute di critiche e di lodi sempre per soggetti diversi, a seconda di quello che facevano, sempre motivando.

Spero di aver soddisfatto le tue ataviche perplessità, buon Ifride (o Bonifico se preferisci :D), così che magari d'ora in poi quando rispondi ai miei post potrai dedicarti alla sostanza quello che dico, e non a come lo dico o a come (con ampia sottistima) pensi che io sia  ::)

Ifride

Ti ringrazio quantomeno per un post argomentato...anche se ne miei confronti non ne trovo il senso.
Ero uno dei pochi che ti rispondeva e cercava di costruire un dialogo quando molti non lo facevano, e in seguito mi hanno anche consigliato di non farlo, e mi vieni a dire che non capisco i "messaggi profondi" insiti nei tuoi post?
Ma se tu stesso hai ammesso che scrivi delle supercazzole per suscitare reazione "divertite" verso alcuni utenti!?
Insomma, decidi, o ci fai partecipi delle tue profonde riflessioni, o la finisci di scrivere cercando di provocare.  :) ;)


Turrican3

Citazione di: Biggy il 23 Settembre, 2016, 17:51:24C'è una "piccolissima" differenza: mentre io avevo già intuito PRIMA che la "nuova generazione" fosse inadeguata

Francamente mi ricordo solo di tue lamentele sui remaster.

Che PS4/XB1 fossero carrette e che i publisher siano stati per questo motivo in qualche modo limitati (e qua, con il dovuto rispetto, dimostri di non aver capito NULLA degli ultimi 10 anni di mercato) che io mi ricordi hai cominciato a scriverlo martellarlo solo DOPO che son saltate fuori Scorpio e PS4 Pro.

Se fossi davvero un Profeta ( :asd: ) queste cose ce le avresti dovuto dire più o meno attorno al 2011-12.

Citazioneprerogativa di grandi intelligenze

[...]

un inguaribile buono e modesto

Scorgo una lievissima contraddizione. :look:

SilentBobZ

Citazione di: Biggy il 23 Settembre, 2016, 17:51:24
Spero di aver soddisfatto le tue ataviche perplessità, buon Ifride (o Bonifico se preferisci :D), così che magari d'ora in poi quando rispondi ai miei post potrai dedicarti alla sostanza quello che dico, e non a come lo dico o a come (con ampia sottistima) pensi che io sia  ::)

E ti sei giocato anche Ifride che ha fatto il pieno della tua sostanza.

Ifride

Aggiornamento importante!
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1283573
Il leak pare essere credibile vendendo dalla stessa persona che anticipò ps4 slim e pro.

"NX is a console-handheld hybrid. It is detachable. It contains the console itself, performance module, and the handheld/gamepad.

The console (I think it is supposed to be a dock. I'll call it a dock from now on) contains HDD, cartridge slot and various other interfaces. It supports TV output (but no CPU/GPU).
The performance module is a portable device that provides power supply. It contains a Li-Ion battery. CPU/GPU also is contained inside. It supports Bluetooth, Wi-Fi and wired connections. You plug the dock inside and it becomes a PS4/Xbone like console, but you can also transfer the signals to the handheld (like Remote Play?)
There are two candidate SoC for it: Pascal SoC from nVidia or AMD R9 SoC.

The handheld part is a 6 inch 720p screen and has a low-TDP SoC, which can satisfy basic operations with lower quality graphics when the performance module is not connected. But it can also display game graphics from the performance module which can provide a console-level graphics. A bit like nVidia Shield streaming. You can bring the performance module with you portable since it has its own battery.

Additional info: whatever the solution will be the computing power it has falls behind a PS4, let alone a PS4 Pro. Don't have high hopes for that. The selling point for it is high portability and hybrid providing rich gameplay possibilities.

If details don't get revealed in Oct then maybe wait for the beginning of next year. I welcome you guys to necrobump this post. Period."


Ci sono anche dei disegni nella pagina del link

Ifride

Pare che sia un fake e il tizio non é lo stesso di ps4 slim e pro.