News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Credevo fosse scontata la presenza dei sensori di movimento.

Più interessante il fattore del force feedback.

Turrican3

#541
I sensori bene o male sono ancora una realtà quindi pure io non mi stupisco più di tanto...

Ma qua la notizia-bomba secondo me è che sarebbe (se confermato...) un mezzo wiimote 2.0, cosa che a posteriori spiegherebbe tante cose: il ritorno di Link destrorso in Zelda, il potere della telecinesi sempre in Zelda oltre naturalmente al rumour del pad staccabile (utile anche in ottica multiplayer locale volendo, dove Nintendo è ancora fortissima).

Ne consegue che rimango in attesa di capire se questo implica anche la presenza del per me vitale puntatore IR. Solo allora potrò valutare l'idea di godere come un riccio. :teeth:

Sensei

sará contento Biggy   :asd: :asd: :asd:

comunque sono abbastanza curioso di questo NX...

ora devo solo finire ancora qualche gioco e poi prima di Marzo vendere WiiU per fare spazio al nuovo  :gogogo:

Turrican3

Lol e non solo lui, dopotutto è senza alcun dubbio il controller più controverso di sempre, le mezze misure non esistono: o lo si ama o lo si odia.

Nodial

Citazione di: Sensei il 26 Agosto, 2016, 17:16:22
sará contento Biggy   :asd: :asd: :asd:

comunque sono abbastanza curioso di questo NX...

ora devo solo finire ancora qualche gioco e poi prima di Marzo vendere WiiU per fare spazio al nuovo  :gogogo:

Occhio che la NAND della WiiU è gestita malissimo, la mia era perfettamente funzionante, l'ho ripristinata dalle impostazioni per eliminare tutti i dati prima di venderla e dopo non è stato più possibile usarla, mi ha restituito un codice di errore che significa che il filesystem della NAND è corrotto.

Che pacco, un problema software non riparabile se non dal centro assistenza tramite esborso oneroso.

Sensei

Citazione di: Nodial il 26 Agosto, 2016, 17:48:03
Occhio che la NAND della WiiU è gestita malissimo, la mia era perfettamente funzionante, l'ho ripristinata dalle impostazioni per eliminare tutti i dati prima di venderla e dopo non è stato più possibile usarla, mi ha restituito un codice di errore che significa che il filesystem della NAND è corrotto.

Che pacco, un problema software non riparabile se non dal centro assistenza tramite esborso oneroso.
azz grazie per la dritta!

Citazione di: Turrican3 il 26 Agosto, 2016, 17:23:48
Lol e non solo lui, dopotutto è senza alcun dubbio il controller più controverso di sempre, le mezze misure non esistono: o lo si ama o lo si odia.
vero. Io pure in generale non sono stato un grande fan del Wii mote anche se in alcuni giochi l'ho trovato ottimo  :sisi:
Come sempre bisogna vedere come e cosa si sviluppa intorno alle caratteristiche di una console


Bluforce

Ogni volta che accendo il Wii U mi ricordo cosa Nintendo deve per forza sistemare con la prossima console.

NX DEVE essere rapida.

I menù devono rispondere al volo, aprirsi con celerità, dare quella sensazione di fluidità che al Wii U manca totalmente.
Apprezzo molto il giochino del puzzle all'apertura dello Shop, un paio di volte ho pure vinto, ma preferirei non giocarci, ecco :D

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 26 Agosto, 2016, 17:11:00
I sensori bene o male sono ancora una realtà quindi pure io non mi stupisco più di tanto...

Ma qua la notizia-bomba secondo me è che sarebbe (se confermato...) un mezzo wiimote 2.0, cosa che a posteriori spiegherebbe tante cose: il ritorno di Link destrorso in Zelda, il potere della telecinesi sempre in Zelda oltre naturalmente al rumour del pad staccabile (utile anche in ottica multiplayer locale volendo, dove Nintendo è ancora fortissima).

Ne consegue che rimango in attesa di capire se questo implica anche la presenza del per me vitale puntatore IR. Solo allora potrò valutare l'idea di godere come un riccio. :teeth:
NOOOOOOOOO:mad: :mad:

Turrican3

#548
Citazione di: Bluforce il 26 Agosto, 2016, 18:41:18NX DEVE essere rapida.

Ti quoto al 100% ma secondo me l'esempio di eShop *non* è del tutto calzante: purtroppo quando vai a pescare dati dalla Rete (vedi anche il Miiverse) il collo di bottiglia è di fatto inevitabile. Secondo me su quel versante puoi solo mascherare in maniera furba i caricamenti, cosa che fa ad esempio credo il 360 che non a caso ha un boot iniziale piuttosto lento - e dall'attività del vicino switch ho sempre nutrito il sospetto fosse dovuto proprio ad una sorta di preload di roba dello store.

In generale però ripeto, sul sistema operativo (o meglio, sulla sua struttura, apparentemente modulare) c'è poco da girarci attorno e ti do' ragione: grosso passo indietro rispetto al pur vetusto Wii. :-\

================================

Nel frattempo, tweet da Emily Rogers: afferma che "c'è del vero" nel rumour di oggi che parlava di pad wiimote-style e force-feedback, e aggiunge che nei prototipi lo schermo di NX era un multitouch da 6.2 pollici 720p ma non sa dire se il modello definitivo sarà più grande o più piccolo. Inoltre, sempre a livello prototipale, il dock sarebbe dotato di porte USB, forse 2 ma anche qui non vi è certezza/conferma in merito al prodotto che arriverà nei negozi.

Biggy

#549


Prima il Ditt. parlava di una Nintendo che adora le soluzioni semolici ed efficaci ... a me sembra brancolino nel buio proponendo sempre soluzioni contorte e senza futuro, giusto per stupire i fan che parleranno di innovazione per l'ennesima trovata velleitaria alternativa a tutti i costi che verrà presto abbandonata.

La moda Wii dello scrollo di gruppo in soggiorno tra infortunii di ogni genere, sangue a fiotti e arti mutilati, suppellettili e televisioni distrutte é passata da un pezzo, cosa vogliono fare, un'operazione nostalgia?

Semplicitá? Un dispositivo portatile con parti staccabili che lo metti a casa sulla docking station e diventa console casalinga, magari un controller è così,  gli altri per il multy locale saranno diversi, supporterá Wiimote e almeno 4 diversi pad classici (giusto per semplificare), è un portatile ma nel frattempo continueranno a supportare DS e allora sempre uscite alternate con buchi di mesi e mesi senza titoli significativi quando la cisa più ligica sarebbe dismettere tutto e andare solo di NX.

Quelle robe staccabili avrebbero senso solo se con un miracolo di ergonomia tenendone ciascuna in una mano restassero disponibili e facilmente fruibili tutti i tasti e le leve di un pad, ma ovviamente non sarà così perché sarebbero necessarie delle specie di polsiere, se le dita delle due mani sono impegnate nella presa di due pezzi slegati non possono fare altro.

Questo significa che si potranno usare pochi tasti e leve, e questo oltre alla ridotta potenza hardware renderá ancora più difficile vedere giochi di terze parti, a meno che non siano i classici titoli controversi comprati con qualche contratto di esclusiva, giochetti da 6-7 in pagella che i fan faranno diventare capolavori senza esserlo, facendoci una capa tanta dicendo "se non lo giochi non hai il diritto di parlarne".

La storia è già scritta  :sisi: , non esiste un singolo elemento di logica e programmazione in ogni cosa che fanno, e questo è uno strazio per il cuore dei veri appassionati che preferirebbero ormai che Nintendo chiudesse piuttosto che vederla agonizzare così,  brancolando nel buio e ridicolizzando se stessa e il suo passato.

Vi prego, basta  :'( !

Ifride

Biggy, quindi sei anche ingegnere elettronico, designer di hardware, sviluppatore di videogiochi, ma sopratutto mago Oronzo che predice il futuro! Ma guarda tu che sorpresa!  :lol: :lol:

Turrican3

#551
Biggy stai di nuovo dando la patente... ;)

In merito al resto boh vedremo.

Turrican3

[RUMOUR]

http://letsplayvideogames.com/2016/08/report-nx-to-feature-ps4-style-split-d-pad-and-share-button/
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1271529

Sempre dal sito che sarebbe venuto a conoscenza dei pad-wiimote, nuova voce di corridoio su NX: disporrebbe di un dpad a tasti singoli (stile Playstation per intenderci) nonchè di un pulsante "share" o similare per il salvataggio e la condivisione contenuti in rete.

Turrican3

[RUMOUR]

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=215428119&postcount=389

L'insider Emily Rogers afferma che il prototipo di NX ha 32GB di memoria flash a bordo.

Bluforce