News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Ifride il  7 Luglio, 2016, 13:02:56
E se c'aggiungono anche pikmin un fan Nintendo, che, non se lo compra Nx?  :gogogo:
un fan Nintendo se lo compra pure solo con Zelda, credo. Se vogliono avvicinare qualche NON fan allora dovrebbero mettergli qualcosa di importante ma "meno" nintendiano e piú mainstream...

Solid Snake


SilentBobZ


Ifride

Citazione di: Sensei il  7 Luglio, 2016, 14:39:53
un fan Nintendo se lo compra pure solo con Zelda, credo. Se vogliono avvicinare qualche NON fan allora dovrebbero mettergli qualcosa di importante ma "meno" nintendiano e piú mainstream...
Non hai tutti i torti, ma mi ricordo che era uscita una notizia che diceva di come Nintendo volesse spingere molto sulla line-up, quindi magari stanno cercando di dare un'impressione di forte supporto fin dall'inizio.

Turrican3

#469
Scusate l'assenza di quote.

Dico @Rot ma in realtà la risposta vale un po'per tutti...

Allora, il punto secondo me è che Zelda da solo non è sufficiente. Tuttavia l'assunto che Nintendo e mainstream non possano andare facilmente a braccetto mi lascia perplesso: proprio di recente, e su una macchina commercialmente disastrosa come WiiU, abbiamo visto Splatoon raccogliere consensi a palla, non solo di critica.

Quindi direi, vediamo cosa hanno preparato...

Dal canto mio, mi "accontenterei" (si fa per dire) di vedere all'opera una Nintendo ispiratissima come quella di era Wii/DS.

Rot!

Ma io non sostengo che Zelda sia sufficiente, anche se per me probabilmente lo e'.
(E francamente quando penso alla line up delle ultime console, mi metto le mani nei capelli, rido, poi piango e infine, con Zelda, mi lecco i gomiti).
Piuttosto penso che Zelda e Mario vadano a sovrapporsi troppo e che quindi ci sia bisogno di qualcosa di diverso. Ecco, appunto, qualcosa tipo Splatoon. O tipo Viewtiful Joe (ma nuovo), o magari un gioco forte con il franchise di StarWars... chi lo sa?  :look:

Saluti

Bluforce

Viewtiful però fu un disastro in termini di vendite. Ed il 2 peggio ancora.

Secondo me Nintendo oltre Zelda (e qualche applicativo specifico che sfrutta bene NX qualunque cosa esso sia), non proporrà null'altro.

Starà alle terze parti reggere il gioco.

Solid Snake


Sensei

Citazione di: Bluforce il  7 Luglio, 2016, 17:08:26
Starà alle terze parti reggere il gioco.
in linea di massima sono d'accordo anche se forse un secondo gioco (peró non un Mario per intenderci) Nintendo esclusivo per NX credo che potrebbe essere probabile...un po' come fecero con N64 dove c'era il masterpiece (Mario64) e poi Pilotwings (spero di non ricordare male  :bua:) piú alcuni giochi tipo Fifa per condire il tutto e dare una piú ampia scelta...

Sensei

Citazione di: Solid Snake il  7 Luglio, 2016, 17:23:44
Vorrei in Fire Emblem o un Luigi Mansion 3
ma tu che vuoi visto che non la prendi al lancio  :P

SilentBobZ

In continuo a volere qualcosa di nuovo ..... Metroid.

Solid Snake

Citazione di: Sensei il  7 Luglio, 2016, 17:25:22
ma tu che vuoi visto che non la prendi al lancio  :P
Vorrei Mario e Sensei ai Giochi Olimpici di Roma 2024  :hihi:

Sensei

Citazione di: SilentBobZ il  7 Luglio, 2016, 17:28:18
In continuo a volere qualcosa di nuovo ..... Metroid.
io vorrei un Metroid 2D di quelli da farmi sbrodolare tutto...


...ma lo sai che sto registrando il nome Metroid per un prodotto per il meteorismo?   Il bello é che nessuno in azienda sa perché ho voluto questo nome  :lol: :lol: :lol:

Turrican3

Ora che Nintendo sta diversificando a palla c'è il rischio che non te lo accettino. :hihi:

Turrican3

[semiOT]

https://developer.nintendo.com

E' online il nuovo portale unificato per gli sviluppatori.
Se qualcuno di voi ha mai visto WarioWorld (il precedente sito per gli sviluppatori, che sembrava - e forse lo era :sweat: - risalire grossomodo ai primi anni '90 come design) di certo non faticherà a definire epocale il passo avanti. Anche in considerazione delle policy enormemente più "rilassate" rispetto a quelle anche relativamente recenti.

PS: e con l'occasione mi hanno finalmente risposto :look: :teeth: