Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 19 Maggio, 2016, 11:59:16
Ottimo in quel malagurato caso, l'ultima barriera cederebbe e' per il sottoscritto non ci sarebbe nessuna possibilità di comprarla  :tsk:

è il futuro.

prima o poi tutti andranno solo di digitale.

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 19 Maggio, 2016, 11:59:56
è il futuro.

prima o poi tutti andranno solo di digitale.
Bene spero dopo che prima, e sicuramente non gli do 70 euro per la copia digitale questo e' sicuro , mi do al retrogame  :ciao:
P.s. tranne che i giochi costeranno 20/30 euro
P.p.s. Io per scaricare la patch di 5 gb gratuita ci sono stato una notte pensa te se compro il gioco al dayone spendo 70 euro per una copia digitale che non posso neppure rivendere e poi devo giocarci dopo 10 gg  :thumbdown:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 19 Maggio, 2016, 12:03:27P.s. tranne che i giochi costeranno 20/30 euro

Il prezzo potrebbe essere una gigantesca discriminante.

Io sono assolutamente, totalmente, incondizionatamente legato al supporto il fisico ancora oggi, nonostante rivenda mooolto difficilmente quello che compro e nonostante, come già detto prima, ormai neppure Nintendo metta più quegli splendidi manuali tutti a colori che abbiamo avuto fino all'era Wii/DS.

Tuttavia non mi faccio alcun problema nel comprare in digital delivery su PC, ed uno dei motivi principali è proprio il costo, spesso ridicolo, del software.

Chiaramente NON sto parlando dei giochi da day one (come può essere, nel caso di Nintendo, un Mario o uno Zelda), quelli li prenderei a prescindere. E nessuno te li regala, neppure su PC.
Ma per tutti i titoli "secondari" una buona politica prezzi rappresenterebbe, almeno per me, un incentivo all'acquisto.

Insomma se il DD è davvero il futuro come dice il Mystico (e lo è senz'altro anche secondo me, c'è solo da capire il QUANDO, non il SE) c'è da sperare che pure noi utenti finali arrivi qualche vantaggio.

Bluforce

Secondo me non avverrà. Non adesso.

Non è la Nintendo che vende gli Amiibo quella che ferma la collezione fisica di vg.

Turrican3

#379
E se invece fosse uno dei modi per mantenere la presenza "fisica" nei negozi e addolcire la pillola ai rivenditori? :look:

Pur con tutti gli - obbligatori - distinguo del caso, sarebbe interessante capire come funzioni 'sta cosa con smartphone e affini, che di DD ci campano sin dall'inizio.

Biggy

Comunque si deve rendere merito a Nintendo per cone sta gestendo l'hype  :sisi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Maggio, 2016, 12:38:16
E se invece fosse uno dei modi per mantenere la presenza "fisica" nei negozi e addolcire la pillola ai rivenditori? :look:

Pur con tutti gli - obbligatori - distinguo del caso, sarebbe interessante capire come funzioni 'sta cosa con smartphone e affini, che di DD ci campano sin dall'inizio.
Ma se persino ad MS con la sua visione "iniziale" di Xbox One hanno fatto cambiare del tutto strada (e MS si dà per scontato abbia una utenza un attimino più predisposta verso il DD), come pensi che potrebbe Nintendo riuscire in ciò?

Secondo me è impossibile. Però dipende anche da cosa ha in mente Nintendo. Ieri sera leggevo questo articolo:
http://arstechnica.com/gaming/2016/05/nintendo-may-start-selling-computer-software/

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Maggio, 2016, 12:51:07come pensi che potrebbe Nintendo riuscire in ciò?

Non ne ho la più pallida idea, se l'avessi farei il Pachter di mestiere. :hihi:

A parte gli scherzi, una risposta potrebbe essere "politica DRM meno invasiva rispetto a quella paventata in origine da Microsoft".
Ma pure qua capisco che non ci sono assolutamente precedenti che lascino ipotizzare un cambiamento così radicale... cioè parliamo dell'azienda che oggi, per trasferire le licenze da una console all'altra, ti impone di averle entrambe sottomano. :sweat:

Quel pezzetto che ho quotato sembra suggerire modifiche sostanziali anche/proprio su questo fronte (ma il rovescio della medaglia, per tacere delle funzionalità nude & crude, son tutte da vedere naturalmente)

Vedremo.

Mystic

#383
Citazione di: Turrican3 il 19 Maggio, 2016, 12:26:36
Insomma se il DD è davvero il futuro come dice il Mystico (e lo è senz'altro anche secondo me, c'è solo da capire il QUANDO, non il SE) c'è da sperare che pure noi utenti finali arrivi qualche vantaggio.
dovranno prima ridurre il prezzo del DD.

e poi mi son sempre chiesto.. cosa mi porterebbe a comprare un gioco in DD che voglio assolutamente avere?
oltre al prezzo, come possono attirarmi?

semplice, rilasciando il gioco prima (nun saccio.. magari due/tre giorni prima.. etc.)

cioe.. se mi davano Uncharted in DD na settimana prima lo avrei preso dallo store.

cosi uccidi il retail e passi definitivamente al DD









Turrican3

Citazione di: Mystic il 19 Maggio, 2016, 13:42:19dovranno prima ridurre il prezzo del DD.
[...]

Beh, ho parlato non a caso di vantaggi per noi utenti finali.

Quello sarebbe un vantaggio. :D

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 19 Maggio, 2016, 13:42:19
dovranno prima ridurre il prezzo del DD.

e poi mi son sempre chiesto.. cosa mi porterebbe a comprare un gioco in DD che voglio assolutamente avere?
oltre al prezzo, come possono attirarmi?

semplice, rilasciando il gioco prima (nun saccio.. magari due/tre giorni prima.. etc.)

cioe.. se mi davano Uncharted in DD na settimana prima lo avrei preso dallo store.

cosi uccidi il retail e passi definitivamente al DD
Perfetto sicuramente il prezzo e' una discriminante, ma con con differenza di 10 euro ma deve essere almeno 50/60% in meno. Premesso che mi devono dare LORO l'alta banda perché come detto prima io non vivo in Svizzerland , ma in un paesino del nord africa dove per scaricare 5 gb ci ha messo una notte la console acceso  :bua:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 19 Maggio, 2016, 14:05:14per scaricare 5 gb ci ha messo una notte la console acceso

Non c'entra la banda larga, quello è un problema di PSN congestionato e/o sottodimensionato: con una normalissima, misera ADSL 7 mega ci metti un paio d'ore a scaricare 5 GB.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 19 Maggio, 2016, 14:10:30
Non c'entra la banda larga, quello è un problema di PSN congestionato e/o sottodimensionato: con una normalissima, misera ADSL 7 mega ci metti un paio d'ore a scaricare 5 GB.
Bene metti che ci vuole un paio di ore , un gioco completo quanti Gb sarebbe?50/60?Boh io vi vedo entusiasti di questo DD, cosi come imho non ha senso , ripeto se poi un gioco mi costa 20 euro allora ne possiamo parlare.ma poi HDD di quanto lo devi avere 10.000 TB??Bah io sono per il poter scegliere sempre se voglio DD ok se voglio il Disco ok , le imposizioni mi stanno sulle balls

Turrican3

Veramente non sono affatto entusiasta del DD, poco sopra ho scritto (e confermo) che rimpiango terribilmente i box della scorsa generazione, quando Nintendo metteva ancora manuali completi, interamente a colori. Non parliamo poi di quando ero giuovine e i giochi li distribuivano in box cartonati. :|

Il problema è che per quanto possiamo essere contrari il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e mi aspetto che una buonissima parte della gente che vuole assolutamente il gioco X, Y o Z continuerà a far compere anche quando l'unico mezzo per accedervi sarà il digital delivery.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 19 Maggio, 2016, 14:25:03
Veramente non sono affatto entusiasta del DD, poco sopra ho scritto (e confermo) che rimpiango terribilmente i box della scorsa generazione, quando Nintendo metteva ancora manuali completi, interamente a colori. Non parliamo poi di quando ero giuovine e i giochi li distribuivano in box cartonati. :|

Il problema è che per quanto possiamo essere contrari il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e mi aspetto che una buonissima parte della gente che vuole assolutamente il gioco X, Y o Z continuerà a far compere anche quando l'unico mezzo per accedervi sarà il digital delivery.

Ma questo e' palese, io fin quanto mi daranno la possibilità di scegliere optero sempre o quasi per la versione Retail, poi magari quanto mi obbligheranno saro' troppo vecchio per videogiocare e quindi amen  :ciao: