News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Come il Ds non lo fu per il gameboy advance...comincio ad avere paura.  :look:  :D

Turrican3

A parte gli scherzi ovviamente la frase ovviamente è sibillina e pertanto si presta a varie interpretazioni.

Volendo la si potrebbe leggere come conferma della lineup (in tutto o in parte) condivisa... nel senso che NX finirebbe per essere successore di entrambe WiiU e 3DS.

Bluforce

Secondo me più che sulla line up è un fattore concettuale.

La frase "It's a new way of playing games", è il punto focale.

E francamente mi mette un'ansia addosso che non sapete :D
A me piace l'attuale modo di giocare i VG.  :asd:
Proporre una nuova idea è sempre una scelta al limite fra la genialata ed il fail più clamoroso.
Nintendo dovrebbe smetterla, ad un certo punto, di cercare l'innovazione a tutti i costi. Non gli può sempre andare bene (come col Wii) e non credo ad oggi possa scoprire chissà quali cose mai viste prima. Anche perché i rivali stanno già alla realtà virtuale, voglio dire.

Turrican3

A me sinceramente non dispiace che ci provino in tutti i modi (hardware, software, entrambi... vedano loro), abbiamo già TRE piattaforme allineate al 90% di fatto, direi che sono più che sufficienti. :|

Il discorso per me semmai è un altro e credo sia ben noto: non ha senso innovare per il solo gusto (?) di farlo, ovvero senza avere un concept solido alle spalle.

Cioè quello che è mancato a WiiU e 3DS.

Bluforce

Ma non inseguire a tutti i costi l'innovazione, non significa strettamente francobollarsi alle altre proposte consollare.

Nintendo ha un tale patrimonio videoludico da potere benissimo avere una propria identità fortissima anche senza farci giocare con gli impulsi elettromagnetici collegati alle tempie. Non so se mi spiego.

Il pad funziona, stop.
Poi puoi aggiungere altri accorgimenti, ma devi essere molto cauto quando fai queste scelte.
Francamente preferisco di più la scelta di MS di dotare i trigger di vibrazione, che quella di Sony di dotare il DS4 di touchpad.
Perché una cosa è utile e funziona senza problemi, l'altra praticamente no.

Wii U non ha funzionato anche per via del pad.

Speriamo Nintendo non complichi ulteriormente le cose, e torni a più miti consigli.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2016, 11:10:56
Ma non inseguire a tutti i costi l'innovazione, non significa strettamente francobollarsi alle altre proposte consollare.

Nintendo ha un tale patrimonio videoludico da potere benissimo avere una propria identità fortissima anche senza farci giocare con gli impulsi elettromagnetici collegati alle tempie. Non so se mi spiego.

Il pad funziona, stop.
Poi puoi aggiungere altri accorgimenti, ma devi essere molto cauto quando fai queste scelte.
Francamente preferisco di più la scelta di MS di dotare i trigger di vibrazione, che quella di Sony di dotare il DS4 di touchpad.
Perché una cosa è utile e funziona senza problemi, l'altra praticamente no.

Wii U non ha funzionato anche per via del pad.

Speriamo Nintendo non complichi ulteriormente le cose, e torni a più miti consigli.
Quoto anche la punteggiature  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2016, 11:10:56non inseguire a tutti i costi l'innovazione, non significa strettamente francobollarsi alle altre proposte consollare.

Ma difatti ho parlato di innovazione su hw e/o sw.

Naturalmente non ho la più pallida idea di cosa abbiano in mente ma NON darei per scontato che sia una roba "alla Wii", se non altro perchè fatico ad immaginare cosa si possa fare sul versante controlli che vada bene sia per un gingillo da casa che per uno da passeggio.

A meno che non sia davvero un lettore (wireless s'intende) di impulsi cerebrali. :hihi:

Biggy

Sono cose che io ripeto da circa 10 anni  ::) ...

Nintendo, anziché far evolvere i CONTENUTI, ha cercato di "stupire" con un cambiamento forzato e tecnicamente irrealizzabile del MODO in cui manualmente si interagiva con contenuti ARRETRATI, STANTÌI, un modo più scomodo e impreciso rispetto a quello PERFETTO per la natura umana: il pad.

Sono datate quasi 10 anni le mie dissertazioni su base scientifica a proposito dell'homunculus, il mio avatar, che non è una parodia  dell'homus videoludens, ma ua raporesentazione scientifica della precisione dei movimenti dei vari distretti corporei in base al numero di connessioni nervose col cervello.

Le proporzioni della quantità di connessioni nervose generano una raffigurazione storpiata di un "omuncolo" che sembra proprio fatto per tenere un pad in mano.

Il prossimo fallimento sarà la realtà virtuale (recente è la mia dissertazione su base scientifica riguardo al "mismatch sensoriale" che provoca oresto il mal di mare usando queste robe stupide), già fallito svariate volte nella storia, come già vavevano fallito venendo accantonate le periferiche di puntamento e i sensori di movimento.

SilentBobZ

Comunque vada io spero di esserci, vediamo che direzione prende la grande N in fase di recupero.
Di sicuro sapranno che devono recuperare una fetta di mercato persa, intendo la sezione casalinga.

Speriamo stupiscano con i giochi e non con l'hardware dedicato al controllo.
Prevedere è difficile almeno con quanto abbiamo in mano di sicuro (nulla) solo i Profeti ed i rabdomanti hanno la visione chiara sul futuro imperativo.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 17 Maggio, 2016, 10:00:48Speriamo stupiscano con i giochi e non con l'hardware dedicato al controllo.

Col Wii hanno stupito, positivamente, con entrambi. E' difficile, difficilissimo, ma non impossibile.

Firmerei ovunque per una macchina in grado di darmi le stesse soddisfazioni.
Poi vabbè, chiaramente dovendo scegliere una e una soltanto delle due cose che citi, direi anch'io "voglio essere stupito con i giochi".


Bluforce

Non posso cliccare, ma stiamo parlando di quel rumor scritto sull'app "Note" di un iPad?

:hihi:

Più tardi faccio un rumor pure io allora :bua:

Turrican3

Per carità, magari andrà esattamente in quel modo, ma la fonte del rumour è davvero agghiacciante. :D

Turrican3

Andando a scavare nelle dichiarazioni del passato di Nintendo mi sta tornando prepotentemente il dubbio che NX possa puntare sul digital delivery.

Brutale per i vecchietti come il sottoscritto, ma tanto ormai i giochi sono ridotti ad uno scatolo vuoto... a prescindere dalle considerazioni personali, nutro il sospetto che abbandonare (o rendere di nicchia) il mercato retail fisico per i giochi potrebbe spiegare questo:

As I just illustrated, we will manage our relationships with our consumers through NNIDs in a uniform manner, and connecting with our consumers through NNIDs will precisely be our new definition of a Nintendo platform.
In other words, our platform will not be bound to physical hardware and, instead, will be virtualized.


https://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/140130/03.html

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 19 Maggio, 2016, 11:16:31
Andando a scavare nelle dichiarazioni del passato di Nintendo mi sta tornando prepotentemente il dubbio che NX possa puntare sul digital delivery.

Brutale per i vecchietti come il sottoscritto, ma tanto ormai i giochi sono ridotti ad uno scatolo vuoto... a prescindere dalle considerazioni personali, nutro il sospetto che abbandonare (o rendere di nicchia) il mercato retail fisico per i giochi potrebbe spiegare questo:

As I just illustrated, we will manage our relationships with our consumers through NNIDs in a uniform manner, and connecting with our consumers through NNIDs will precisely be our new definition of a Nintendo platform.
In other words, our platform will not be bound to physical hardware and, instead, will be virtualized.


https://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/140130/03.html
Ottimo in quel malagurato caso, l'ultima barriera cederebbe e' per il sottoscritto non ci sarebbe nessuna possibilità di comprarla  :tsk: