Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Se vogliono saltare E3 (a che pro? con cosa si presentano a Los Angeles? Il nulla), devono fare un evento dedicato.

Il TGS è troppo giapponese, e la gamescom non ha la medesima copertura dell'E3.

Turrican3

#316
Yep, tra l'altro non ce li vedo proprio a presentare la console in Europa. :look:
Sul TGS invece boh, dopotutto il wiimote venne introdotto lì. Ma era moooooolto più in anticipo rispetto al lancio della console. Vedremo.

L'unica, potenziale buona notizia in tutto questo è l'hardware: uscire nel 2017 potrebbe rimettere in gioco le ipotesi di processi produttivi (e quindi componenti) più moderni. Anche qua, vedremo.

Io comunque ci speravo in un'uscita a fine 2016, ma se serve ad un lancio come si deve piuttosto che raffazzonato (qualsiasi riferimento a WiiU/3DS è puramente voluto) pazienza, ben venga.

Joe

Da un lato non mi dispiace che esca fra 10 mesi (sperando che esca ancora qualcosina di interessante su Wii U  :sweat:), dall'altro pensare di saltare il Natale lo trovo abbastanza folle. Probabilmente secondo i loro programmi non vogliono sbagliare niente, evitando di lanciare una console senza un sufficiente numero di giochi "importanti" a supporto.

A questo punto la versione portatile uscirà prima?  :look:

Turrican3

Citazione di: Joe il 27 Aprile, 2016, 11:58:41Probabilmente secondo i loro programmi non vogliono sbagliare niente, evitando di lanciare una console senza un sufficiente numero di giochi "importanti" a supporto.

O è questo, o sono indietro per qualsivoglia ragione (hardware, software, entrambi?) rispetto ai piani previsti.

D'altro canto è pur vero che il "fine 2016" era speculazione, non era mai stata formalizzata una data di uscita fino ad oggi quindi non si può neppure parlare di ritardo/slittamento.

CitazioneA questo punto la versione portatile uscirà prima?  :look:

Io sono sempre convinto (continuano ad usare il termine platform, non può essere un caso) che avremo un NX portatile e un NX home, minimo.

SilentBobZ

Forse aspettano uno stock significativo per avviare la produzione di GeForce GTX 1080  :look:

Biggy

Io sarei felice se la parnership con Dena fosse il preludio all'utilizzo della piattaforma NX su smartphone/tablet Android e/o iOS, con titoli dedicati e/o utilizzo via blutooth del pad di NX home (un simil DS4, oppure appositi pad/adattatori ufficiali per smartphone/tablet) sui dispositivi che avessero potenza e memoria sufficienti per far girare versioni opportunamente "scalate" dei titoli casalinghi.

Se mi ascoltassero, adeguandosi ai tempi che corrono, potrebbero risparmiarsi un hardware e dedicare tutto al resto.

Ma non lo faranno  :(

SilentBobZ

Citazione di: Biggy il 27 Aprile, 2016, 12:49:39
Se mi ascoltassero, adeguandosi ai tempi che corrono, potrebbero risparmiarsi un hardware e dedicare tutto al resto.
Ma non lo faranno  :(

Ma li hai almeno contattati ?

Turrican3

Citazione di: Biggy il 27 Aprile, 2016, 12:49:39Io sarei felice se la parnership con Dena fosse il preludio all'utilizzo della piattaforma NX su smartphone/tablet Android e/o iOS [...]

I titoli dedicati per quel mercato li hai già, vedi annuncio odierno di Animal Crossing e Fire Emblem mobile.

Perchè vuoi veder sparire la Nintendo cosiddetta "tradizionale", mettendole peraltro vincoli (bye bye ottimizzazioni ad esempio se devi sviluppare su dodici miliardi di gingilli iOS/Android) tecnologici rigidissimi? :|
(dopo aver detto per secoli peste e corna del Wii casual e tecnicamente scrauso poi... boh io 'sta cosa non la capirò MAI)

SilentBobZ

Se rimandare è sinonimo di migliorie io preferisco aspettare.
Del resto non si sa nulla al momento.
Chiaramente io sono tra quelli che preferisce una console fisica ad una nuova linea di accessori.

Rot!

Mi sono accorto di sperarci molto in questa console  :)
Sogno che Nintendo dimostri (ancora una volta) che sono i giochi a fare la console

Saluti

Biggy

Citazione di: SilentBobZ il 27 Aprile, 2016, 12:56:11
Ma li hai almeno contattati ?

Dubito accettino consigli, per quanto il mio pedigree profetico sia di tutto rispetto  :teeth:


Turrican3

Citazione di: Biggy il 27 Aprile, 2016, 14:38:50per quanto il mio pedigree profetico sia di tutto rispetto  :teeth:

Su questo credo ci siano pochi dubbi.

Ma non nel senso che credi tu. :hihi:

Bluforce

#327
Scusate, non ricordo proprio che in passato se ne sia discusso, ma 'sta cosa del pad a forma di U è nuova?




Joe


Biggy

Citazione di: Turrican3 il 27 Aprile, 2016, 12:56:41
I titoli dedicati per quel mercato li hai già, vedi annuncio odierno di Animal Crossing e Fire Emblem mobile.

Perchè vuoi veder sparire la Nintendo cosiddetta "tradizionale", mettendole peraltro vincoli (bye bye ottimizzazioni ad esempio se devi sviluppare su dodici miliardi di gingilli iOS/Android) tecnologici rigidissimi? :|
(dopo aver detto per secoli peste e corna del Wii casual e tecnicamente scrauso poi... boh io 'sta cosa non la capirò MAI)

Nella mia visione visionaria, la Nintendo "classica" potrebbe dedicarsi al 100% sui giochi casalinghi rafforzandosi pee tornare ai fasti si un tempo, dando ad un apposito team il compito di concepire giochi "mobile" e di trasporre su tablet/smartphone quelli casalinghi (magari non tutti), adattandoli, oltre che di gestire il mercato retrogaming, che sui dispositivi mobile potrebbe essere oltremodo florido.

La piattaforma NX sarebbe quindi una specie di "Nintendo directX", dove la console home sarebbe "uno dei tanti" dispositivi accolti dalla "famiglia" NX.

Ma ci pensate cosa sarebbe portarsi un pad dappresso, collegarlo al proprio iPad, e giocare a Mario Kart online lontano da casa contro utenti che giocano da casa con la NX home?

Giocare a Zelda fuori casa sul tablet (o a casa in un'altra stanza, il concetto di WiiU "allargato") e poi riprendere ulla console home dal punto in cui l'hai lasciato?

Sarebbe la rivoluzione "mobile" di cui il videogioco e la gente hanno bisogno.

Un pò ne sento il bisogno io, che spesso lontano da casa mi trastullo sul tablet con Plant vs Zombies 2 e Fallout Shelter, e a casa non ho tempo e forze per iniziare e proseguire un titolo da tanto tempo.

Ma in quell'ora ogni tanto in cui potessi, potrei continuare un titolo iniziato e giocato per la gran parte sulla piattaforma mobile della famiglia NX.

Sognare non costa nulla!