News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 18 Marzo, 2016, 11:17:23
E se il portatile fosse il controller?

:hihi:
Hmm ma cosi quanto azzo costerebbe sta/ste consolle se ci metti dentro un controller consolle portatile? :bua: :asd: :hihi:

Bluforce

Dipende. D'altronde Wii U un po' ha fallito pure per questo. Ossia un Gamepad che all'atto pratico costa un sacco di soldi, e non si può neanche rimpiazzare (se non in Giappone, ultimamente).

Non credo rifaranno un errore dello stesso genere.

Però se risparmiano sulla tecnologia...

Turrican3

#182
@Solid e @Blu

Tenderei ad escludere nel modo più assoluto che l'offerta base sia console + portatile.

Costerebbe l'iradiddio, improponibile: IMHO devono essere disponibili separatamente. Poi se vogliono fare ANCHE un bundle ben venga, ma sarebbe un'opzione in più.

Tuttavia... il portatile potrebbe benissimo fungere da controller supplementare per la console, e/o la console possa essere fornita con dei controller senza "intelligenza" a bordo ma del tutto analoghi al portatile.

Insomma EDIT più o meno /EDIT quello che scrivevo/ipotizzavo nel link di prima. :ehsi:

Bluforce

Ma in fondo non è che una CPU ARM costi moltissimo.

Dipende quel che vuole fare Nintendo...

Turrican3

Dipende anche da che CPU ARM scegli a dirla tutta.

Ce ne sono tipo un miliardo, ogni volta che do' un'occhiata a wikipedia mi perdo. :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 18 Marzo, 2016, 11:56:10
@Solid e @Blu

Tenderei ad escludere nel modo più assoluto che l'offerta base sia console + portatile.

Costerebbe l'iradiddio, improponibile: IMHO devono essere disponibili separatamente. Poi se vogliono fare ANCHE un bundle ben venga, ma sarebbe un'opzione in più.

Tuttavia... il portatile potrebbe benissimo fungere da controller supplementare per la console, e/o la console possa essere fornita con dei controller senza "intelligenza" a bordo ma del tutto analoghi al portatile.

Insomma quello che scrivevo/ipotizzavo nel link di prima. :ehsi:
Ma lo credo e spero anche io (soprattuto per loro  :hihi:) , io per quanto mi riguarda aspettero' che costi 150/200 euro :ehsi:

Turrican3

Per quel che ne sappiamo (cioè nulla :hihi:) 150/200 euro potrebbe anche essere il prezzo al lancio.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 18 Marzo, 2016, 12:05:44
Per quel che ne sappiamo (cioè nulla :hihi:) 150/200 euro potrebbe anche essere il prezzo al lancio.
Naaaaaaaaa non ci credo manco se lo vedo  :o, qualora il prezzo sarebbe quello aspettero il calo di prezzo dopo le due/tre settimane canoniche  :asd: :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 18 Marzo, 2016, 11:59:35
Dipende anche da che CPU ARM scegli a dirla tutta.

Ce ne sono tipo un miliardo, ogni volta che do' un'occhiata a wikipedia mi perdo. :sweat:
Appunto, dipende da quel che vuole fare Nintendo.

Capiamoci, i terminali "mobile" attuali, pure di fascia bassa, hanno una potenza oggettivamente superiore a quanto propone il 3DS (e pure PS Vita), e girano pure a risoluzioni mooooooooolto superiori ai 320x240 e compagnia bella che continua ad usare Nintendo.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 18 Marzo, 2016, 12:07:55aspettero il calo di prezzo dopo le due/tre settimane canoniche  :asd: :bua:

Canoniche un par de ciufoli. :ciao:

Nella storia di Nintendo l'unica console col listino tranciato a breve distanza dal lancio è stato il 3DS, da qui a farne una costante ce ne corre. ;)

Citazione di: Bluforce il 18 Marzo, 2016, 12:10:44Appunto, dipende da quel che vuole fare Nintendo.

Yep.

Per inciso, prima ho detto una auto-stronzata. :lol:
(adesso edito)

Nell'ipotesi che facevo infatti ipotizzavo la home e la portatile in bundle, ma a prezzo relativamente basso: e non a caso, giacchè si era freschi dei rumour sul brevetto per il cloud gaming, quindi in quel contesto pensavo che potessero fare 'na roba tipo che la home stessa non era altro che un portatile overcloccato, che andasse a sfruttare la sinergia computazionale con quest'ultimo.

Il tutto al fine di abbattere considerevolmente i costi (sostanzialmente avrebbero in produzione una sola motherboard).

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 18 Marzo, 2016, 11:56:10Tenderei ad escludere nel modo più assoluto che l'offerta base sia console + portatile.

Mi autocorreggo: lo tenderei ad escludere categoricamente nel caso di approccio "tradizionale" per quel che concerne l'hardware.

Qualora Nintendo dovesse adottare una differente strategia (vedi post sopra) FORSE il portatile potrebbe davvero finire di default nella dotazione di serie della home.

Sostanzialmente la home diverrebbe un cavallo di Troia per il portatile.

SilentBobZ

Troppe variabili e nessuna certezza .......... io resterò a guardare e prenderò la versione casalinga solo se al day one il prezzo rientra nei 269 euro.

Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 18 Marzo, 2016, 12:18:15
Canoniche un par de ciufoli. :ciao:

Nella storia di Nintendo l'unica console col listino tranciato a breve distanza dal lancio è stato il 3DS, da qui a farne una costante ce ne corre. ;)

Yep.

Per inciso, prima ho detto una auto-stronzata. :lol:
(adesso edito)

Nell'ipotesi che facevo infatti ipotizzavo la home e la portatile in bundle, ma a prezzo relativamente basso: e non a caso, giacchè si era freschi dei rumour sul brevetto per il cloud gaming, quindi in quel contesto pensavo che potessero fare 'na roba tipo che la home stessa non era altro che un portatile overcloccato, che andasse a sfruttare la sinergia computazionale con quest'ultimo.

Il tutto al fine di abbattere considerevolmente i costi (sostanzialmente avrebbero in produzione una sola motherboard).

WiiU dopo poche settimane lo svendevano col fustino  :ciao:

Turrican3

A parte che non mi pare proprio sia crollato dopo un paio di settimane, ma anche a prenderla per buona non era un calo ufficiale come accadde invece per il 3DS.