News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Per le palle di Zelda io non credo che alla N possano discutere dei 900P neanche sotto l'effetto di droghe.

Turrican3

Effettivamente, se la memoria non m'inganna su WiiU non hanno mai fatto di 'sti giochetti: o 30 o 60fps (moooolto spesso 60 :gogogo:), o 720p o 1080p.
(a scanso di equivoci, parlo dei soli prodotti first/second party Nintendo)

Io comunque non posso che ribadire per la miliardesima volta l'auspicio che mantengano i 60fps come priorità come negli ultimi 10-15 anni circa, il resto mi importa fino a un certo punto.

Solid Snake


Turrican3

Dici?
Mboh ad oggi ci sono pochi indizi a favore di codesta tesi... poi bisognerebbe vedere anche da quale punto di vista ritieni possano esserci similitudini. :D

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2016, 19:13:22
Dici?
Mboh ad oggi ci sono pochi indizi a favore di codesta tesi... poi bisognerebbe vedere anche da quale punto di vista ritieni possano esserci similitudini. :D
Mia personalissima impressione, partire con Hardware inferiore o alla pari con PS4 per me e' una cavolata ma sono gusti  :bua:, come gia ampiamente detto difficilmente sta consolle entrera' in casa mia sono troppo scottato dal floppone WII U  :tsk:, che dire chi vivra' vedra'  :asd:

stobbArt

Io l'unic pseudo certezza che mi sento di avere è che non sarà una console x86 come architettura: o di nuovo power pc per mantenere la piena retrocompatibilità, o arm per rendere possibili porting istantanei portatile -> fissa :sisi:

Turrican3

Devo dire che PPC mi stupirebbe, e non poco... sulla home chiaramente, perché sul portatile penso sia estremamente improbabile, per non dire impossibile, che ce lo montino.

Non so, nutro il sospetto che a 'sto giro non ci sarà retrocompatibilità ”in hardware”, che per inciso credo sarebbe saggio: alla fine mi pare evidente che la gente non si crea troppi problemi a scucire quattrini per riacquistare roba che ha già, e comunque mi sa che alle masse non interessa particolarmente come feature.

SilentBobZ

Citazione di: Solid Snake il 21 Gennaio, 2016, 18:41:13
Sara un WII U 2  :'( :(

Se devono lanciare un nuovo nome, sicuramente prenderanno distanza dal Wii U.
Io la chiamerei Nintendo Hope.

Turrican3

#128
Secondo me la questione è differente (ed in parte l'abbiamo già affrontata mille volte).

1. NX è molto probabile che sarà una piattaforma, ergo una home *E* un portatile. Ad oggi per quanto ne so non esiste tecnologia in grado di offrire le performance di una PS4 con gli ingombri tipici di una console da passeggio, quindi al 99.9% almeno un "pezzo" di NX sarà ben lontano da quel livello di potenza.

2. Proporre una macchina più potente di PS4 non richiede chissà quale sforzo ingegneristico: si-può-fare (cit.). Ma non arriva gratis. Chi sarebbe disposto a scucire per NX home 399€ o più? La storia ci dice "pochi", così come ci dice che PS4 è la prima (!!) console che domina la generazione in virtù della supremazia tecnologica. Vale la pena investire risorse in direzione "ammazza-PS4" con due tentativi su due falliti in precedenza, ovvero N64 e GC? Non lo so ma credo che a Kyoto si siano posti il medesimo interrogativo... a breve, credo, scopriremo cosa hanno pensato di fare.

Questo al netto di considerazioni molto più personali, come il fatto che ci sono già sul mercato 2 + 1 piattaforme (ovvero le console di MS e Sony, più il PC!) che competono per il medesimo segmento di mercato, quindi non solo gradirei che ci fosse qualcuno che percorre strade diverse - e fin qui sticaxxi di cosa voglio io, Tizio Caio o Sempronio, ok :asd: - ma ritengo anche possa essere molto saggio, a livello di gestione aziendale, evitare lo scontro diretto contro dei colossi che non sembrano lasciare spazio ad altri concorrenti.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2016, 10:31:26
Secondo me la questione è differente (ed in parte l'abbiamo già affrontata mille volte).

1. NX è molto probabile che sarà una piattaforma, ergo una home *E* un portatile. Ad oggi per quanto ne so non esiste tecnologia in grado di offrire le performance di una PS4 con gli ingombri tipici di una console da passeggio, quindi al 99.9% almeno un "pezzo" di NX sarà ben lontano da quel livello di potenza.

2. Proporre una macchina più potente di PS4 non richiede chissà quale sforzo ingegneristico: si-può-fare (cit.). Ma non arriva gratis. Chi sarebbe disposto a scucire per NX home 399€ o più? La storia ci dice "pochi", così come ci dice che PS4 è la prima (!!) console che domina la generazione in virtù della supremazia tecnologica. Vale la pena investire risorse in direzione "ammazza-PS4" con due tentativi su due falliti in precedenza, ovvero N64 e GC? Non lo so ma credo che a Kyoto si siano posti il medesimo interrogativo... a breve, credo, scopriremo cosa hanno pensato di fare.

Questo al netto di considerazioni molto più personali, come il fatto che ci sono già sul mercato 2 + 1 piattaforme (ovvero le console di MS e Sony, più il PC!) che competono per il medesimo segmento di mercato, quindi non solo gradirei che ci fosse qualcuno che percorre strade diverse - e fin qui sticaxxi di cosa voglio io, Tizio Caio o Sempronio, ok :asd: - ma ritengo anche possa essere molto saggio, a livello di gestione aziendale, evitare lo scontro diretto contro dei colossi che non sembrano lasciare spazio ad altri concorrenti.

1) Io voglio(vorrei) una console al passo con i tempi supportata da terze parti (massiciamente) , della console portatile me ne frega meno di 0
2)Il problema in se stesso non e' la mera potenza (ma partire gia indietro cmq la si veda non e' un buon segnale per gli utenti).Per quanto riguarda il prezzo ci hanno propinato un Wii U a 400 il prezzo se non erro era lo stesso del lancio di PS4 ?mi sembra una cosa fuori dal mondo IMHO.Personalissima opinione mi sono rotto di giocare i 4/5 giochi che escono Mario(in tutte le salse)/Zelda non metto Metroid e Pikmin perche non sono i miei generi.Possiamo aggiungere Donkey e Xenoblade?Bene stop per i miei gusti.Premesso che di Zelda non si sa ancora nulla in definitiva il WiiU mi ha profondamente deluso non mi ha dato giochi che si avvicinino ai miei gusti a parte Mario Kart, mi son un po rotto dei platform,non ci sono Jrpg,non ci sono Rpg (The Witcher 3 - Dragon Age), non ci sono sportivi , non ci sono open world (Just Cause 3-GTA Style), non ci sono Racing Game (Project Cars-Forza).Le premesse per la nuova console (spero di sbagliarmi) sono le medesime dal mio punto di vista.Supporto terze parti insistente solo titoli Nintendo e qualche eccezione vedi Bayonetta o Xenoblade sinceramente a me questo non basta non so a voi, di conseguenza per quanto mi riguarda tranne cataclismi o prezzi modici non piu di 150 euro a sto giro passo per la consolle N

Bluforce

Quel che dice Solid non è del tutto errato, come non lo è quel che dice Turry.

Devo riflettere.

Turrican3

#131
@Solid
Per la cronaca, WiiU al lancio non era 400 ma 349€, per quanto con un gioco in bundle (prezzo comunque più alto di sempre per una home della big N :-\)

Detto questo... ma ci mancherebbe, se ti interessano perlopiù generi "scoperti" e/o l'offerta-media Nintendo non è (più) di tuo gradimento è chiaro che NX diventa una seconda scelta.

Io ad ogni modo non stavo certo criticando le tue scelte, passate presenti o future che siano, sono solo quattro chiacchiere per disquisire un po' sui vari scenari ludico-commerciali ipotizzabili. :D

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2016, 12:39:34
@Solid
Per la cronaca, WiiU al lancio non era 400 ma 349€, per quanto con un gioco in bundle (prezzo comunque più alto di sempre per una home della big N :-\)

Detto questo... ma ci mancherebbe, se ti interessano perlopiù generi "scoperti" e/o l'offerta-media Nintendo non è (più) di tuo gradimento è chiaro che NX diventa una seconda scelta.

Io ad ogni modo non stavo certo criticando le tue scelte, passate presenti o future che siano, sono solo quattro chiacchiere per disquisire un po' sui vari scenari ludico-commerciali ipotizzabili. :D
Ma ci mancherebbe  :D, io ho solo specificato il motivo della mia disaffezione attuale per Nintendo  ;)

Sensei

A me piace che Nintendo sia diversa. Poi posso non sempre apprezzare completamente le scelte (per esempio a me il wiimote nun me piasce) peró l'idea di avere giochi esclusivi, pensati e sviluppati per far rendere al massimo la console dove si trovano e che seguono una filosofia videoludica propria é ANCHE ció che cerco oggi nel mondo videoludico (mondo che mi sta stancando sempre piú). Mi ricorda un po' il passato quando esisteva il snes e il megadrive o la psx, il saturn e il N64...erano macchine che andavano incontro a gusti diversi e che davano un SENSO LUDICO al possedere piú console. Oggi purtroppo questo aspetto é quasi scomparso (per problemi di costi di sviluppo probabilmente) e possedere un xbox o una psqualcosa non é poi cosí diverso...una grafica un po' migliore in una console rispetto all'altra, 3-4 giochi in esclusiva (spesso solo temporale) e niente piú. Quindi avere Nintendo che prova (a volta riuscendoci altre volte meno) a fare qualcosa di diverso dal punto di vista ludico ben venga...almeno ho una console che mi propone effettivamente giochi o un modo di giocare (vedi wii) diverso...PERÓ credo che a questo giro debba farlo meglio e non dal punto di vista tecnologico (che mi stimola come il calendario della parrocchia) ma, come dice anche il solidone, dal punto di vista della varietá di proposta. Sono convinto che Nintendo dovrebbe cercare di ampliare la varietá del proprio parco giochi e non fossilizzarsi solo su pochi marchi storici, pochi generi e sperando che qualche terza parte faccia il lavoro sporco. Che non investa in tecnologia, ma sí in sviluppo interno di VG...spenderei anche 500 cucuzze per avere una console che mi permetta di giocare almeno 4-5 giochi in esclusiva l'anno fatti con la passione e la cura dei dettagli tipici della grande N... e se poi girano a 900 a 720 o a 5000 me ne fotto...

....credo di aver perso il filo e sproloquiato abbastanza ora mi ritiro ai miei fogli excel....  :ciao:

Turrican3

#134
Citazione di: Il Sensei il 22 Gennaio, 2016, 13:34:16A me piace che Nintendo sia diversa. Poi posso non sempre apprezzare completamente le scelte (per esempio a me il wiimote nun me piasce) peró l'idea di avere giochi esclusivi, pensati e sviluppati per far rendere al massimo la console dove si trovano e che seguono una filosofia videoludica propria é ANCHE ció che cerco oggi nel mondo videoludico (mondo che mi sta stancando sempre piú).
[...]

Questo te lo quoto non al 100 ma al 400%. Anche 500% va, non badiamo a spese. :sisi:

Il resto però preferisco risponderti nel thread di WiiU (appena possibile :bua:), che mi sembra il luogo più opportuno per discuterne.