Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ma perché d'un tratto vedete Nintendo così in difficoltà nel cercare di proporre un hardware di ultima generazione?
Sono 10 anni che non gliene frega niente di ciò, e adesso dovrebbe importargli così tanto?

Nintendo si farà la sua strada sperando che gli va bene. Di quel che fanno gli altri ha già dimostrato che non gliene frega nulla.

A ragione, a torto, non sono io a dirlo. E manco mi interessa esprimermi. Il mercato è strambo.

Ifride

Citazione di: Biggy il 14 Giugno, 2016, 08:23:44

NX si profila come il terzo errore di fila di proporre un hardware una generazione intera indietro.


A prescindere, certo.  :D
Quindi ci vuoi dire che conosci sia l'hardware (che metti quindi in posizione preponderante in un eventuale successo) che il software (che alla fin fine è la cosa più importante).
Oh facci sapere!  :lol:

Mystic

ma ci sarà una conferenza Nintendo?

Presentazione NX?

Quando? Dove? Come?  :look:

Bluforce

Niente NX, solo Zelda, stasera verso le 18:00.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 14 Giugno, 2016, 08:23:44capaci già da allora di reggere i 1080p nativi

[OT]
Accenno solo per dovere di cronaca (e di precisineria :asd:) un concetto che a quanto pare è duro a sparire: questa frase non significa nulla/niente/zero.

Ne è la prova il fatto che persino WiiU ha dei giochi che girano nativamente a 1080p/60fps.

CitazioneNX si profila come il terzo errore di fila di proporre un hardware una generazione intera indietro.

Il concetto di generazione a quanto pare sta per andare in pensione per tutti i big.

Ciò detto, nessuno di noi ha la più pallida idea di cosa sia NX, quindi parlare già di errore mi pare un attimino prematuro; in ogni caso anche a volersi sbilanciare, nella tua "analisi" tieni fuori dall'equazione un prodotto chiave per Nintendo che è lecito pensare rientrerà nel calderone-NX, ovvero la macchina portatile. E per quella, come detto mille volte, non è che si possano fare miracoli dal punto di vista prestazionale.

Nè tantomeno l'hardware è garanzia di successo, come dimostra ampiamente PS Vita.

Bluforce

In realtà se ben ricordo è la prima volta che con PS4 la sfida delle vendite la vince la console più potente.

Nintendo deve giocarsi bene le altre carte, anche perché oggettivamente non può entrare in competizione diretta con quei mostri là. :|

Turrican3

Yep, in passato nel mondo console la forza bruta non si era mai rivelata determinante.

Ma appunto per questo è difficile dire se si tratti dell'inizio di un differente trend. Anche perchè viceversa nel settore che più interessa Nintendo (e che sono sicuro abbia influito nelle scelte progettuali), quello dei portatili, la "regoletta" di cui sopra continua ad essere valida.

Biggy

Beh è chiaro, la mia frase precedente si riferiva a un uso del 1080p@60fps in titoli che fossero "di nuova generazione" sia esteticamente, che per i contenuti.

Siamo tutti bravi a fare Space Invaders a 4k @120fps, quello standard di risoluzione e frame rate andava applicato a roba che stupisse sotto tutti gli altri aspetti.

Gli hardware  "economici" gia al lancio di Ps4 e XBO hanno potuto giusto fare andare titoli totalmente oldgen a 1080p (i vari remaster hd), oppure titoli leggermente migliori graficamente (e basta, non cerchiamo grandi novità sotto altri punti di vista) a 900p, magari con problemi di frame rate.

Se qualcuno aveva in cantiere qualche grosso progetto, lo avrá rimandato all'uscuta di 4k e Scorpio, come è già accaduto con Mass Effect Andromeda.

Io non conosco l'hardware di NX, ma ci sono state tante indiscrezioni se non proprio dichiarazioni sul fatto che sarebbe stato suppergiù paragonabile a Ps4 e XBO, più la seconda.


Turrican3

L'indiscrezione era una, ma va bene lo stesso. :notooth:
(peraltro quella stessa singola indiscrezione non so fino a che punto fosse pienamente attendibile... se non addirittura ottimistica)

Detto questo, non posso che ribadire per la miliardesima volta che - personalmente - del discorso tecnico/grafico me ne importa quasi zero: sono i giochi che, nella mia scala di valori, determinano il giudizio complessivo su una console.

Prova ne sia il fatto che reputo, e non certo da oggi, sia WiiU che 3DS (più il primo che il secondo invero) più deludenti rispetto ai predecessori. :)

Anche in merito ai contenuti avrei taaanto da dire, ma anche qui di sicuro risulterei ripetitivo e forse anche vagamente polemico... ne risulterebbe un off-topic che penso ci possiamo risparmiare. :D

SilentBobZ

Ma che faccino i Giochi e si ricordino chi erino .... e che cazzo !!!!!

Turrican3

A naso questo qua mi pare abbia la g abbastanza in maiuscolo. :D

Sensei

non so se sia stato giá detto... NX sará retrocompatibile con WiiU e Wii?

Turrican3

Non si sa ancora nulla, ad oggi ci sono solo due cose confermate ufficialmente: nome in codice ( :D ) e data di rilascio (marzo 2017).

Bluforce

Qualcosa si sa. Il punto di vista Ubisoft.

Alain Corre, che non so chi sia, dice che NX riacchiapperà l'utenza Wii persasi per strada, e "they are addressing the family market in a very different way, their own way, which we appreciate".

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1234061

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2016, 18:35:54
Non si sa ancora nulla, ad oggi ci sono solo due cose confermate ufficialmente: nome in codice ( :D ) e data di rilascio (marzo 2017).
grazie. Se fosse retrocompatibile visto che oltre a Zelda ho solo 1 gioco che mi interessa su WiiU (Xenoblade) penso proprio che venderei il WiiU per far posto a NX+Zelda  :sisi: