News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PES 2017

Aperto da Bluforce, 25 Maggio, 2016, 14:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 14 Settembre, 2016, 11:05:48i vecchi Winning Eleven che tanto ci entusiasmavano non avevano nessuna licenza  :sisi: ?



'nsomma... :sweat:

E comunque - almeno personalmente - della questione delle licenze non è che mi sia mai importato un granchè... figuriamoci, ci si è giocato per una vita coi pupetti tutti uguali e senza neppure uno straccio di nome ai giochi di calcio.

Danziger

Non so che pensare di questo titolo...vorrei provarlo prima  :gogogo:

Comunque è confermato il supporto a PS4 Pro, anche se ignoro cosa questo significhi (probabilmente una versione leggermente migliorata da un punto di vista grafico..)


Biggy

Provato e APprovato.

Ora sto entrando in crisi perché pensavo di dare dentro Ps4 e 1 gioco per avere 250€ sulla prenotazione della Pro, ma per un paio di mesi sarei senza console e questo PES merita di essere approfondito  :thumbup: :sisi:

gerzam

Boh, io ci ho fatto 4-5 partite, e il gioco è davvero bello e godibile.

Certo, sicuramente un po' "arcadeoso" in alcuni momenti ma davvero divertente.

Anche l'IA (a livello campione) è piuttosto buona, si adatta al gioco espresso cercando di prendere contromisure adeguate e il titolo da' sempre l'idea di essere comunque accessibile e di migliorare il proprio gioco.

Questione licenze: insomma quest'anno si soffre davvero poco... file opzioni già disponibili dal day one x le magagne maggiori, 5 minuti ed è fatto tutto (tranne una decina di minuti per l'import su PS4)... nel giro di qualche giorno saranno pronti anche quelli con la Bundesliga, quindi il problema licenze tende a rientrare un po'.

x me un gioco da 9  :thumbup:

Ora aspetto FIFA la cui demo mi è piaciuta molto.

Danziger

Provato!

Molto bello questo PES....

Però sono indirizzato verso FIFA quest'anno...nel complesso mi è sembrato migliore e più credibile, come simulazione calcistica...


Biggy

#65
Come dicevo "di lá", Fifa (non ho scaricato la demo, solo visto video, magari provvederò) sembra privilegiare cambi di direzione e passaggi molto rapidi e capovolgimenti di fronte, risultando decisamente arcade nella costruzione della manovra, mentre PES, non ci sono parole, ha in qualche modo riacceso una fiamma spenta ormai da 10 anni.

Quando fai un passaggio,  ci devi pensare, devi valutare se sei nella posizione congrua per farlo, se il tuo compagno può essere anticipato,  quando ricevi il pallone ci devi pensare due volte a che direzione prendere, una volta che l'hai presa, ci devi pensare tre volte se fare uno scatto, e mentre lo fai ci devi pensare quattro volte se fermarti e cambiare direzione di 180 gradi, perché il gioco ti sbatterà in faccia la parolina "inerzia" e renderà ovviamente goffa un'azione che in Fifa avviene istantaneamente come se si corresse senza avere alcun peso.

Capisco benissimo che chi non possieda molta attitudine al ragionamento e alla comprensione di ciò che ha davanti quindi possa preferire Fifa .

Scambierá una irrealistica immediatezza per giocabilitá, e si fermerà alla superficie delle licenze.

Chi mi conosce sa quanto abbia sempre avuto ragione, da 15 anni a questa parte, nelle mie valutazioni sulla direzione presa dai titoli calcistici e la mia sensibilità sulle meccaniche di gioco (riversata illo tempore sulla patch per WE7 International, un flipper da cui tirai fuori, modificandolo, le meccaniche di gioco delle origini della saga)

Non farevi riempire gli occhi di fumo da Fifa e premiate questo PES 2017, bello bello bello.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  4 Ottobre, 2016, 17:29:48
Come dicevo "di lá", Fifa (non ho scaricato la demo, solo visto video, magari provvederò) sembra privilegiare cambi di direzione e passaggi molto rapidi e capovolgimenti di fronte, risultando decisamente arcade nella costruzione della manovra, mentre PES, non ci sono parole, ha in qualche modo riacceso una fiamma spenta ormai da 10 anni.

Quando fai un passaggio,  ci devi pensare, devi valutare se sei nella posizione congrua per farlo, se il tuo compagno può essere anticipato,  quando ricevi il pallone ci devi pensare due volte a che direzione prendere, una volta che l'hai presa, ci devi pensare tre volte se fare uno scatto, e mentre lo fai ci devi pensare quattro volte se fermarti e cambiare direzione di 180 gradi, perché il gioco ti sbatterà in faccia la parolina "inerzia" e renderà ovviamente goffa un'azione che in Fifa avviene istantaneamente come se si corresse senza avere alcun peso.

Capisco benissimo che chi non possieda molta attitudine al ragionamento e alla comprensione di ciò che ha davanti quindi possa preferire Fifa .

Scambierá una irrealistica immediatezza per giocabilitá, e si fermerà alla superficie delle licenze.

Chi mi conosce sa quanto abbia sempre avuto ragione, da 15 anni a questa parte, nelle mie calutazioni sulla direzione presa dai titoli calcistici e la mia sensibilità sulle meccaniche di gioco (riversata illo tempore sulla patch per WE7 International, un flipper da cui tirai fuori midificsndolo le meccaniche di gioco delle origini della saga)

Non farevi riempire gli occhi di fumo da Fifa e premiate questo PES 2017, bello bello bello.
Gioco da 20 anni  Pes (ultimo Fifa giocato seriamene fu Fifa 1998 Road to World Cup), quest'anno e' meglio Fifa fatevene una ragione  :ciao:

Biggy

Non che Fifa sia brutto nè ti voglio dire che sei un cretino o un bimbominkia se lo preferisci, per quanto sia netta la predilezione di quelle categorie per Fifa...

Il fatto che un gioco sia più immediato non significa automaticamente che sia migliore, quando si scava nella profonditá della fisica e del controllo di palla di PES 2017 si capisce quanta attenzione ci sia verso meccaniche di gioco reali, per la tattica, l'intelligenza artificiale, per la fisica.

A guardarli è facile dire "meglio Fifa", per l'aspetto grafico più curato,  per le licenze e per un gameplay più "incalzante", ma non coglie certi aspetti di base in una cosiddetta simulazione calcistica, cosa che dopo tanti anni PES torna a fare con passione.

Giochi da 20 anni, ma tu eri entusiasta di WE8 mentre io ci vedevo l'inizio della fine...come andò poi?

Il fatto che la Gendarme entrando nel mio bunker pensava stessi guardando una partita piuttosto che giocare (accorgendosene solo vedendo dopo il pad in mano) la dice lunga non tanto sull'aspetto audiovisivo (comunque ottimo) quanto sulla verosimiglianza delle azioni di gioco  :sisi:

In Fifa, vedendo passaggi fulminei e giocatori che girano di 180 gradi senza inerzia te ne accorgi che è finto ...

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  4 Ottobre, 2016, 18:29:26
Non che Fifa sia brutto nè ti voglio dire che sei un cretino o un bimbominkia se lo preferisci, per quanto sia netta la predilezione di quelle categorie per Fifa...

Il fatto che un gioco sia più immediato non significa automaticamente che sia migliore, quando si scava nella profonditá della fisica e del controllo di palla di PES 2017 si capisce quanta attenzione ci sia verso meccaniche di gioco reali, per la tattica, l'intelligenza artificiale, per la fisica.

A guardarli è facile dire "meglio Fifa", per l'aspetto grafico più curato,  per le licenze e per un gameplay più "incalzante", ma non coglie certi aspetti di base in una cosiddetta simulazione calcistica, cosa che dopo tanti anni PES torna a fare con passione.

Giochi da 20 anni, ma tu eri entusiasta di WE8 mentre io ci vedevo l'inizio della fine...come andò poi?

Il fatto che la Gendarme entrando nel mio bunker pensava stessi guardando una partita piuttosto che giocare (accorgendosene solo vedendo dopo il pad in mano) la dice lunga non tanto sull'aspetto audiovisivo (comunque ottimo) quanto sulla verosimiglianza delle azioni di gioco  :sisi:

In Fifa, vedendo passaggi fulminei e giocatori che girano di 180 gradi senza inerzia te ne accorgi che è finto ...
Io per fortuna provo sempre le demo, negli anni scorsi ha sempre prevalso Pes (per i miei gusti) quest'anno no mi sono trovato meglio e divertito di più con Fifa tutto qui

Biggy

Questo gioco è grandioso :gogogo:

Turrican3

Mboh ho provato la demo su PC e, premesso che non so bene a cosa si riferisse in precedenza il buon Blu (--> non ho capito se la faccenda dell'ibrido riguardi la grafica, della quale mi frega il giusto ovvero niente :hihi:, oppure a differenze significative proprio nella giocabilità, il che cambierebbe tutto) mi ha lasciato più dubbi che certezze. :sweat:

E non è questione di essere lontano ormai da secoli dalla saga, se è vero come è vero che di recente avevo rimesso su il buon vecchio WE7I Redux e mi ero sentito immediatamente a casa. :-\

chicco71



Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2016, 11:20:18
E non è questione di essere lontano ormai da secoli dalla saga, se è vero come è vero che di recente avevo rimesso su il buon vecchio WE7I Redux e mi ero sentito immediatamente a casa. :-\

questa è una pietra miliare dei giochi di calcio... ci gioco ancora

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk


Biggy

Sarà che non gioco da tanto tempo alla mia creazione :gogogo:, ma con PES 2017 per Ps4 non ne sto sentendo il bisogno...

Anzi ho notato in questo nuovo titolo una fisica, un'intelligenza artificiale e perché no un aspetto grafico che lasciano nettamente indietro tutto il passato.