News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Torno ora dalla Gamesweek...

Aperto da stobbArt, 25 Ottobre, 2013, 17:44:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

...e se me lo consentite vorrei esprimere qualche commento su quello che ho visto :D

in primis volevo segnalare la gestione ridicola dello stand sony, 14 ps4 e poi spazi occupati da beyond o the last of us. anche l'anno scorso era uguale, non hanno proprio capito che le gente vuole provare i giochi non ancora usciti in queste fiere
parlando di pad li promuovo entrambi: gli analogici del pad di one sono più piccoli e non capisco il motivo di questa scelta, però i grilletti con vibrazione sono fighissimi e giocando a forza (di cui parlerò poi) ci percepisce sui cordoli in modo molto utile se si gioca con visuale interna o quella dal cofano con cui io gioco di solito. è leggermente più piccolo di quello 360 ma davvero comodo alla'apparenza, a parte il tasto xbox che così in alto è un po' scomodo da raggiungere. a tal proposito mentre provavo ryse l'ho premuto, tanto nessuno controllava, e ha aperto tutta la dash, cosa che mi sarei dovuto aspettare in effetti, ma mi ha stupito lo stesso
il ds4 invece l'ho trovato "strano", sicuramente più comodo del predecessore, con delle levette dalla corsa più corta e dei grilletti decenti. ma mi pare ancora troppo poco ergonomico ed è troppo largo, le mani così distanti in un pad diverso da quello del wiiU credo di non averle mai avute. il touchpad non mi è venuto nemmeno in mente di provarlo, sorry

passiamo ai giochi:
- forza devo dire bellissimo, forse un po' facile anche a difficoltà difficile, con un'ia molto combattiva, ma che girava un po' lenta (comunque difficile non è la difficoltà massima, ma la terza di cinque), graficamente molto convincente anche se l'effetto del sole in alcune situazioni è eccessivo. la pista era laguna seca.
- ryse era giocabile solo in multiplayer, già esso splendido graficamente, con un tasto si attacca, con uno si usa lo scudo come strumento di attacco e con uno si rotola, il grilletto destro serve per la parata. allora la fase di attacco mi è parsa buona, è possibile fare diverse combinazioni anche con solo due tasti e per attivare il "bullet time" e avere quindi la possibilità di fare una finisher occorre parare e rispondere col giusto tempismo. è un po' il sistema di assassin's creed, il problema è che qui i nemici attaccano anche più di uno per volta, e non sono riuscito a capire come interrompere l'azione e parare un colpo che arriva da dietro ad esempio, perchè girarsi è molto macchinoso.
- driveclub era la solita demo vista a colonia, bellissima illuminazione e ombre, molto aliasing, spesso andava a 20 frame. il comportamento della vettura poi non mi ha convinto del tutto, mi sa di un ibrido mal riuscito che prende alcune cose dai vecchi nfs e altre dai ridge racer.
- knack: sinceramente l'ho trovato imbarazzante, graficamente brutto, rallentamenti a go go, aliasing e telecamera fissa, nemici che attaccano uno per volta. sei knack gigante, puoi distruggere alcune case e poi sei bloccato da degli spartitraffico manco fosse un gioco ps2. ecco sì io cw con un gioco del genere non l'avrei fatta nemmeno su ps2.
- killzone solo visto purtroppo, graficamente bello senza dubbio.
- mario kartotto: bellissimo graficamente, azzarderei possa essere a 1080p, non mi ha però convinto pad alla mano, tutto troppo lento e facile, anche se immagino di aver giocato una gara della prima coppa (non ho potuto nemmeno vedere il menù, era già in corso una coppa e il tizio dello stand giocava insieme a chi voleva provarlo, ergo niente libertà. però ho vinto )
- mario 3d worl: graficamente meno bello del kart, 5 livelli disponibili, uno più bello dell'altro, seppure un po' cortini, ma pieni di scorciatoie e aree raggiungibili solo con determinati costumi. ce ne sarà da rigiocare per il 100%.
- bayonetta 2: non l'ho giocato ma mi è parso bigger, better e more badass, anch'esso graficamente ottimo tra l'altro, il tizio che ho visto stava demolendo un drago gigante avvolto attorno a un campanile ancora più enorme, tutto condito con effetti notevoli e non perdeva un frame.
- zelda: a link between worlds: si poteva selezionare dungeon o field, nel primo non potevi fare quasi nulla, mi è apparsa la scritta "thanks for playing" dopo aver risolto un enigma elementare. il field più interessante, pieno di nemici e rupie, ma zelda giocato in una fiera è come non giocarlo sinceramente.
- bravely default: bellissima grafica anche se ho visto solo un dungeon sotterraneo quindi di sicuro non il meglio offerto dal gioco. meccaniche a turni e incontri casuali, entrambe cose che non fanno troppo per me ma lo sapevo. comunque spero che la demo fosse impostata in modo da essere giocata da tutti con facilità, perchè con tutti i personaggi al livello 20 i nemici cadevano come mosche.
- tearaway: sembra carino, non ho ben capito quello che bisogna fare, ma è stata una prova un po' fugace. graficamente ispirato e fluidissimo, fa uso forse anche eccessivo del touchpad posteriore, ad esempio per saltare, tra i tasti ho usato solo quadrato per accelerare i dialoghi, oppure per distruggere un oggetto ostruente in mezzo a un lago e poter poi srotolarci sopra un ponte.
- forma.8: setta, otta e nona.

credo di non aver dimenticato nulla

edit: ah sì mediaworld faceva console war, c'erano fifa per one e ps4 giocabili dentro al loro stand/negozio, volevo confrontarli, ma la versione ps4 era tutta sfocata, pure i menù, poi mi sono accorto che le tv erano diverse, quindi il problema era quello :asd:

Bluforce

:Q_____

Un assaggio mica male :D

Spero che per parte dei giochi che ti son parsi brutti, siano build vecchie. Ed a quanto pare il posticipo a DriveClub non potrà fare che bene...

Turrican3

Orpola che resoconto... Hai riempito una pagina intera del tablet, in verticale. :D

Peccato eventi del genere siano dall'altro lato dello stivale per me... grazie comunque ancora! :bowdown:

Solid Snake


Rh_negativo

Citazione- killzone solo visto purtroppo, graficamente bello senza dubbio.

l'unico che mi interessava ci sprechi solo un rigo :tsk:

stobbArt

Citazione di: Rh_negativo il 25 Ottobre, 2013, 20:04:34
l'unico che mi interessava ci sprechi solo un rigo :tsk:

il problema è che non l'ho giocato, lo stand ps4 di sony consisteva in 14 postazioni ps4 "miste" tra killzone, resogun, driveclub, knack e un altro che mi sfugge. si entrava in gruppetti e entrambe le volte che sono entrato io non ero tra i primi, cioè quelli che andavano diretti su killzone, quindi mi sono dovuto accontentare :(

Blasor

Citazione di: stobbArt il 25 Ottobre, 2013, 17:44:02
- mario kartotto: bellissimo graficamente, azzarderei possa essere a 1080p, non mi ha però convinto pad alla mano, tutto troppo lento e facile, anche se immagino di aver giocato una gara della prima coppa (non ho potuto nemmeno vedere il menù, era già in corso una coppa e il tizio dello stand giocava insieme a chi voleva provarlo, ergo niente libertà. però ho vinto )

Che pista era per curiosità? Potevi sfruttare le pareti? Forse era la prima, la "pista col prato e poco più" di turno. Anche perché pure sul senso di velocità non mi pareva così male (non so se fossero selezionabili altre "cilindrate", effettivamente la 50 per i veterani è ormai una barzelletta).
Anche secondo me è per ora il picco degli annunci, graficamente. Ironico che lo scorso andava nella tendenza esattamente contraria :asd:


Spiace per Knack :(

gerzam

Grazie, davvero un bel resoconto!

Ma Ryse in multi è un gioco tipo ....?

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 25 Ottobre, 2013, 20:18:23
Spiace per Knack :(

Knack lo stanno massacrando tutti, amen  :(


Oddio a dire il vero tutti stanno massacrando tutto.
Esclusi Killzone e Ryse (e Resogun che però ha pretese ben inferiori) mi sembra che sulle next i complimenti non si sprechino  :hihi:

Blasor

Fantastico, due tra quelli di cui mi frega poco o nulla :notooth:


Interessante che i commenti positivi non si sprechino, comunque. Ok che è il solito teatrino della finestra di lancio ma ero rimasto al fatto che "avevamo bisogno della next-gen".

Rh_negativo

Bhè bisogno della next c'è perchè sono sette anni che siamo su queste carrette :\
(e se minimo minimo ti abitui a giocare su pc a 1080p tornare indietro è un incubo)

Come innovazioni di gameplay ovviamente non si vede nulla all'orizzonte (stanno puntando tutti sul sicuro), e che i lanci facciano abbastanza schifo per entrambe mi pare assodato...

Turrican3

#11
Citazione di: Rh_negativo il 25 Ottobre, 2013, 21:50:11(e se minimo minimo ti abitui a giocare su pc a 1080p tornare indietro è un incubo)

Non ne sono così convinto Ric. :look:
Ci siamo fatti (praticamente) tutta la generazione con una sfilza infinita di roba a risoluzioni improbabili ben al di sotto del FullHD, dubito che la gente abbia improvvisamente aguzzato la vista. :asd:

Per me è un parametro moooolto sopravvalutato nell'ambito delle masse, un impatto negativo più teorico che pratico, che le migliori performance puramente visivo/effettistiche (ma si può dire?! :hihi:) delle nuove macchine aiuteranno a minimizzare ulteriormente.

Rh_negativo

#12
No no Turri.
Parlo per esperienza personale, non si torna indietro :|


(ancora ancora TLOU, GTA V o Beyond riesco a giocarli ma un multipiatta di medio livello mi fa sanguinare gli occhi a quella res ormai...)


Che poi è, appunto, questione di abitudine.
Al graficone ti abitui in fretta, l'effetto "wow" dura pochissimo :D
Io ricordo che trovavo GT3 al limite del fotorealismo... oggi fa tenerezza riguardarlo, e se all'epoca avvertivo il "salto" oggi fatico a distinguere se un gioco è per psx o ps2.. ma pure ps2 o ps3 spesso...
Quando ti abitui ad una situazione "migliore" e riguardi indietro cambia tutto.

Turrican3


Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2013, 22:36:01
Ma tu non sei "massa". :)

Tecnicamente sì :sisi:
io sono molto massa :sisi:
se ingrasso altri due kili sviluppo un mio sistema gravitazionale...