[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [8]

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2024, 22:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Parentesi spokon da tenere d'occhio, ancora su Blue Box:





E Medalist si presenta meglio del temuto nonostante il 3D.



^ Questo trailer ha anche i sottotitoli.





edit:

https://twitter.com/shonenjump_plus/status/1771914992108949705

Sempre tanti complimenti a chi li merita.





edit2:

trailer del nuovo Monogatari senza uno straccio di sottotitoli.


Don G

Inizio un po' a preoccuparmi dalla mancanza di Sodachi in tutti i trailer.  :(

Comunque finito Attack on titans





Probabilmente la serie più thrilling che abbia mai visto, alimenta capitolo dopo capitolo la curiosità del lettore ad andare avanti e ricompensa in maniera costante il lettore/spettatore con nuovi risvolti. Concluso un episodio ero già sul successivo. Momento preferito sicuramente l'inizio della quarta stagione che riesce a creare una tensione pazzesca nonostante siano degli episodi slice of life :asd:
Capisco in parte le critiche al finale perchè Isayama si va ad imputtanare con scelte un po' troppo "coraggiose" da parte dei personaggi e superpoteri esagerati che vanno a minare qualsiasi messaggio stesse cercando di convogliare con questo manga.

Mi sarei aspettato qualcosina di più dal punto di vista della produzione dell'anime visti i fantazilliardi di copie vendute. L artstyle della prima stagione è il più iconico, poi annacquato nella S2 e S3. Lo stile di Mappa lo preferisco anche se mi sarei aspettato qualche scelta più coraggiosa dopo l'esperienza con CSM e JJK.

Blasor

Arriva in Italia il manga di "A tutto Gas" per Ishi Publishing, che era questo per chi ricorda:







La classifica dei dieci manga i giapponesi vorrebbero vedere animati dall'Anime Japan 2024: https://www.anime-japan.jp/activities/ajranking/

Considerazioni sparse:
  • Niente isekai o idol, guarda un po';
  • Primi posti del pubblico generalista sempre slice of life;
  • Seconta metà della classifica tutta Jump e... manga yuri!
  • Se non si spicciano a fare Psyren succederà qualcosa, sono più di dieci anni glielo chiedono.

stobbArt

oddio a tutto gas, ai tempi dell'uni me l'ero visto tutto, che bello :'(

Blasor

Consiglio sfogliata quando sarà perché Tsugihara, da bravo motors-fag, ha sia una bella resa che un tratto sfizioso e dinamico.


 


Quasi vent'anni dopo ha cacciato un'altra serie simile, se possibile anche più fortunata (più di 30 volumi). Purtroppo solo lì, fuori non s'è mai vista.


stobbArt


Blasor

In questo episodio di "Rent-a-Girlfriend fa incazzare qualcuno online", l'autore istruisce l'IA a produrre art della sua roba.

https://twitter.com/Miyajimareiji/status/1772580653198197138

Dico sempre dovrebbero preoccuparsi quelli dove non si nota la differenza, giusto? :asd:





Terra Formars riparte, per chi seguiva. Era fermo dal 2019: https://www.animenewsnetwork.com/news/2024-03-28/terraformars-manga-resumes-after-5-year-hiatus-on-april-4/.209299





Jpop annuncia roba:



Finalmente Smoking Behind the Supermarket, qualcuno, ma soprattutto darò un'occhiata a BADDUCKS che pare strano col botto e molto -punk.

Don G

Mi fa morire che l'intera caccia alle streghe contro l'IA era partita perchè queste "rubavano" info prese da art di altri. in questo caso che scusa hanno visto che l'artista ha istruito l'IA con la propria stessa arte?

Blasor

La linea corrente è "almeno è roba sua e comunque resta sempre roba del coglionazzo di Rent-a-Girlfriend" :asd:

Quando il mercato andrà in flessione gli daranno la colpa anche di quello.

Giulo75

A Hideaki Anno il compito di organizzare i 50 anni di Space Battleship Yamato...


Blasor

^ Credo volevi metterlo qui :asd:

Considera comunque che è già tutto scritto ed è pura e semplice amarcord rispettosissima, non si metterà a produrre nulla di nuovo...

Citazione di: AnimeNewsNetworkThe project will include several book publications, as well as a screening event on October 6, which would mark 50 years exactly after the first episode of the anime aired in 1974. An exhibition is also planned across Japan.

... a parte forse un manga. Il resto è ristampe e raccolte di vecchio materiale, artbooks, proiezioni  e rassegne.

Geralt di Rivia

City Hunter me lo consigliate?

Io moltissimi anni fa vedevo solo la serie animata, ma non mi sembrava ci fosse una trama complessa.

Blasor

^ Assolutamente sì.


Citazione di: Geralt di Rivia il  1 Aprile, 2024, 22:59:48Io moltissimi anni fa vedevo solo la serie animata, ma non mi sembrava ci fosse una trama complessa.

E' molto semplificata, modificata e sfoltita rispetto al manga, senza dubbio. L'anime lo si vede più per l'azione, il manga lo si legge per la sceneggiatura nella sua interezza.

Geralt di Rivia

Citazione di: Blasor il  1 Aprile, 2024, 23:21:14^ Assolutamente sì.


E' molto semplificata, modificata e sfoltita rispetto al manga, senza dubbio. L'anime lo si vede più per l'azione, il manga lo si legge per la sceneggiatura nella sua interezza.

Grazie della risposta.

Per curiosità, io mi sono informato sul manga su internet, e ci sono più personaggi, come il pistolero amico di Hunter, che nell'anime viene ucciso subito, oppure come il maestro di City Hunter che gli ha dato la polvere bianca per aumentare le sue abilità con le armi, nell'anime come si giustifica la mira perfetta di City Hunter?
Considerato che la polvere bianca non compare, però in compenso ricordo una puntata dove Falcon dice che Hunter non ricorda il suo passato a causa di una ferita in testa, è stato Falcon a fargliela, cosi come Hunter lo ha ferito in mezzo agli occhi, costringendolo a portare sempre gli occhiali?

Blasor

Nell'anime non si spiegano molte cose, soprattutto nel finale e i vari film non aiutano troppo a integrare. Il film animato uscito più di recente reintegra certe cose del manga ma per motivi suoi, non fa comunque parte del vecchio anime (né del manga a ben vedere), resta cosa a sé assieme al film precedente.

Insomma roba resta per aria e per saperla, serve il manga. Un classico.