News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Mi sembra strano che i joy-con vadano aggiornati a parte rispetto al firmware della console.
Voglio dire, mentre aggiorna la console, potrebbe aggiornare automaticamente anche i joy-con, invece non accade.

Turrican3

Sì dovrebbe avvisare e fare tutto in unica soluzione.

Boh... comunque ovviamente avevate ragione, non serve il collegamento fisico. A questo punto mi sorge pure il dubbio che possa mai esserlo stato! :sweat:

Turrican3


Bluforce

25 anni! Mica male.

Avete visto il GameCube-Switch?


Pila87

Domani c'è un direct dedicato ai giochi indie. :sisi:

http://www.eurogamer.net/articles/2018-03-16-nintendos-holding-a-direct-style-showcase-for-indies-on-switch-next-week

Sarei ben contento di vedere quelli di Shovel Knight che sparano una data per la prossima espansione del loro titolo! :ditaincrociate:

Sensei


Solid Snake

Citazione di: Sensei il 19 Marzo, 2018, 18:11:05
spero che la versione digitale non costi piú  di 5 euro...
4,99 :bua:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2018, 17:57:35
Sì dovrebbe avvisare e fare tutto in unica soluzione.

Boh... comunque ovviamente avevate ragione, non serve il collegamento fisico. A questo punto mi sorge pure il dubbio che possa mai esserlo stato! :sweat:
Ma io di questo aggiornamento non ho trovato traccia, come faccio a sapere se la consolle e' aggiornata?Ed i Joycon?? :sweat:

Bluforce

Vai nel menù e fai partire entrambi gli aggiornamenti manualmente. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Sensei il 19 Marzo, 2018, 18:11:05spero che la versione digitale non costi piú  di 5 euro...

Questa fisica "deluxe" la danno a 40€, quindi penso che il digitale sarà minimo minimo 15-20€ se non oltre.

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2018, 17:23:16Avete visto il GameCube-Switch?

:o

Non so se riuscirei a sventrare un Cubetto così però. :'(

Citazione di: Pila87 il 19 Marzo, 2018, 17:24:14Domani c'è un direct dedicato ai giochi indie.

...e non ho capito per quale motivo Nintendo of Europe non lo menzioni.

Strano. :sweat:

Citazione di: Solid Snake il 19 Marzo, 2018, 18:34:50Ma io di questo aggiornamento non ho trovato traccia, come faccio a sapere se la consolle e' aggiornata?Ed i Joycon?? :sweat:

Switch --> "Impostazioni di sistema" > "Sistema" > "Aggiornamento della console"
Joycon --> "Impostazioni di sistema" > "Controller e sensori" > "Aggiorna i controller"

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2018, 16:10:16Il firmware 5.0 porta con sè la sorpresa del supporto ad un nuovo hardware, il cui nome in codice è Mariko.

Quasi certamente si tratta di una revisione del Tegra per via della sigla T214 (l'attuale è T210), e si ipotizza possa trattarsi della pezza al baco scovato poco tempo addietro che rende vulnerabili tutti gli Switch in commercio ad oggi... ma ne sapremo certamente di più in futuro.

https://twitter.com/hexkyz/status/975497880747126784

"Scavando" nel firmware 5.0 sono state trovati riferimenti ad una nuova scheda madre ed 8GB di RAM per quel che concerne questo Switch con nome in codice Mariko.

Bluforce

Ho letto che questo "Mariko" potrebbe riferirsi per adesso ai devkit.
Ma è chiaro che prima o poi la revisione di Switch uscirà.

Vedremo quale sarà il comportamento di Nintendo. Se l'upgrade tecnico sarà a conti fatti marginale come PS4 Pro, meglio.

Turrican3

(di sicuro lo avranno già scritto su ResetERA ma vanno troppo veloci per me e ieri non ho fatto in tempo a completare la lettura quindi sticaxxi se non sono particolarmente originale)

E se fosse uno Switch... che non "switcha", ovvero una console casalinga, magari con velleità di 4K (farlocco o meno poco importa) invece? :look:

Pensavo ad una soluzione del genere perlopiù nell'ottica di questi benedetti 8GB di RAM (comunque tranquillamente compatibili con l'ipotesi devkit o portatile riveduto, beninteso)

Certo, non so come dovrebbe cavarsela il marketing per pubblicizzarlo (come lo chiami? come spieghi che - lo darei per scontato, per vari motivi - "non switcha" tra portatile e home? ecc. ecc.), tuttavia potrebbe avere un senso nell'ottica di ampliare l'utenza e più in generale l'appetibilità della piattaforma... c'era giusto una lunga discussione poco tempo fa su ERA con gente che proprio non voleva sentirne dell'attuale Switch e avrebbe preferito una "vera" console, ma come al solito è complicato capire quanto le chiacchiere da forum abbiano un reale riscontro nel mercato.

In sintesi: vedremo. :D

Ifride


Pila87

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2018, 06:43:31
(di sicuro lo avranno già scritto su ResetERA ma vanno troppo veloci per me e ieri non ho fatto in tempo a completare la lettura quindi sticaxxi se non sono particolarmente originale)

E se fosse uno Switch... che non "switcha", ovvero una console casalinga, magari con velleità di 4K (farlocco o meno poco importa) invece? :look:

Pensavo ad una soluzione del genere perlopiù nell'ottica di questi benedetti 8GB di RAM (comunque tranquillamente compatibili con l'ipotesi devkit o portatile riveduto, beninteso)

Certo, non so come dovrebbe cavarsela il marketing per pubblicizzarlo (come lo chiami? come spieghi che - lo darei per scontato, per vari motivi - "non switcha" tra portatile e home? ecc. ecc.), tuttavia potrebbe avere un senso nell'ottica di ampliare l'utenza e più in generale l'appetibilità della piattaforma... c'era giusto una lunga discussione poco tempo fa su ERA con gente che proprio non voleva sentirne dell'attuale Switch e avrebbe preferito una "vera" console, ma come al solito è complicato capire quanto le chiacchiere da forum abbiano un reale riscontro nel mercato.

In sintesi: vedremo. :D

Secondo me sarebbe confusionario avere lo Switch che switcha e quello home... poi i bimbi vogliono Labo ma magari hanno la versione sbagliata di Switch. :asd:

Stiamo a vedere, la mia speranza è sempre quella che sia roba tipo il New 3DS, che non mi ha mai fatto rosicare perché ho il modello base.