News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Nella discussione su ResetEra si parla di spoiler, ma forse è Nintendo che incolpa Yuzu di avere spoilerato Zelda.
Io nel dubbio continuo a non leggere :bua:

Approfondendo la questione sui tizi di Yuzu, sembra che la situazione per loro sia davvero parecchio "borderline".

Mi sa che gli avvocati della grande N hanno trovato qualcosa di serio per attaccarli.

Turrican3

Poi ho dato un'occhiata veloce al documento ed in effetti ci sono delle immagini (non solo di Zelda) ma non mi pare nulla di problematico, anzi. :D

Joe

Concordo con il buon Turry. Hanno pisciato ampiamente fuori.

Frozzo


Eksam

Io trovo allucinante la reazione social dei più, l'idea di acquistare i giochi (soprattutto quelli Nintendo) proprio li disgusta e se provi a dire loro il contrario ti danno del servo delle multinazionali.  :|
Un po' come gli americani e i furti nei centri commerciali "che male c'é a rubare alle multinazionali" poi li chiudono come successo in alcune zone di Chicago e tutti a lamentarsi.


Se la perdono rischiano un boomerang colossale, il marketing "velato" di Yuzu su Deck e gli altri cloni di Switch potrebbe farsi più pesante e incrementare la pirateria.

Turrican3

Citazione di: Eksam il 28 Febbraio, 2024, 21:44:55e se provi a dire loro il contrario ti danno del servo delle multinazionali.

CitazioneFor me - I literally do not care about any potential "wrong doings" of any emulator maker. I really do not care.

All I care is that emulation is left alone and unmolested. Nintendo is a bully who does massive harm to the preservation and consumer ability to play games. Anything else to me is corporate bootlicking. They make ridiculous amounts of money off the switch, I really do not care what technicality they may posture themselves behind. They are wrong.

https://www.resetera.com/threads/nintendo-is-suing-the-creators-of-popular-switch-emulator-yuzu.821889/post-119812869

Questo è di Digital Foundry eh. :|

Che poi vorrei capire di preciso che c'azzecca (cit.) la preservazione con la pirateria bella e buona... perchè di questo si parla (come scritto prima, e premesso che io NON sono del partito che un videogioco dopo 6 mesi vale zero, posso pure essere comprensivo nei confronti dei titoli fuori commercio, ma qua la faccenda è molto, molto diversa)

O meglio: posso capire si tiri in ballo la preservazione in casi oggettivamente discutibili come il rilascio "limitato" di Super Mario 3D All Stars. Ma è letteralmente l'eccezione che conferma la regola.

Buds95

Immagino venga visto come un assalto diretto all'emulazione in senso generico.
Cioè, reputando superfluo quale piattaforma venga emulata, se recente o meno.
La mia posizione rimane quella che se ho console e compro il gioco sono "moralmente" in una botte di ferro, ma ovviamente pensare che la totalità di chi adotta quell'emulatore rientri nella casistica di cui sopra sarebbe solo illudersi (e mi sbilancio dicendo che in quella casistica ci si ritrova un numero piccolo piccolo piccolo).

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 29 Febbraio, 2024, 09:37:25Immagino venga visto come un assalto diretto all'emulazione in senso generico.
Cioè, reputando superfluo quale piattaforma venga emulata, se recente o meno.

Lo dice chiaro e tondo questo, sì.
E lo posso pure capire tranquillamente, perchè pure io fruisco di emulazione.

Ma perchè partire in quarta e parlare letteralmente di leccapiedi delle multinazionali? :|

Eksam

Citazione di: Turrican3 il 29 Febbraio, 2024, 09:26:56https://www.resetera.com/threads/nintendo-is-suing-the-creators-of-popular-switch-emulator-yuzu.821889/post-119812869

Questo è di Digital Foundry eh. :|

Che poi vorrei capire di preciso che c'azzecca (cit.) la preservazione con la pirateria bella e buona... perchè di questo si parla (come scritto prima, e premesso che io NON sono del partito che un videogioco dopo 6 mesi vale zero, posso pure essere comprensivo nei confronti dei titoli fuori commercio, ma qua la faccenda è molto, molto diversa)

O meglio: posso capire si tiri in ballo la preservazione in casi oggettivamente discutibili come il rilascio "limitato" di Super Mario 3D All Stars. Ma è letteralmente l'eccezione che conferma la regola.

Grande classico il "l'emulazione serve a preservare i giochi del passato" in difesa di chi pirata giochi che devono uscire ufficialmente la settimana dopo.


Guardiamo e leggiamo tutto quel che fa Digital Foundry con AdBlock, vediamo se a loro poi sta bene quando arrivano i tagli del personale.

Turrican3

Citazione di: Eksam il 29 Febbraio, 2024, 13:29:10Guardiamo e leggiamo tutto quel che fa Digital Foundry con AdBlock, vediamo se a loro poi sta bene quando arrivano i tagli del personale.

Io li uso ovunque possibile. :bua: :look:

Blasor

Mi state dicendo si può ancora navigare senza Block? :look:



Comunque non è un caso facile come quello di distribuzione di rom o hackeraggio per cui hanno anche già vinto.
Denunciare emulatori perché "facilitano" la pirateria storicamente non ha mai portato a nulla, è un tentativo fanno perché non hanno modo di puntare a tutte le fonti, ovvero a chi distribuisce rom e file di sistema proprietari. Puntano al mezzo per arginare la fonte insomma.
In pratica dovrebbero riuscire a dimostrare Yuzu esce col loro bios incluso o qualcosa del genere. Cosa ovviamente Yuzu si è sempre ben guardata dal fare.

Eksam


Youtube ti intasa la CPU facendoti laggare il pc se hai AdBlock e alcuni siti di informazione ti tengono fuori. Siti d'informazione di chi attacca le multinazionali e la loro avarizia.  :asd:

Bluforce

#3597
Dipende che adblock usi :asd:

EDIT: E che browser usi :asd: :asd:

Eksam


Joe