News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75


Blasor


stobbArt


Turrican3

Senza sganciare l'obolo mi fa leggere solo il titolo...

Why Japan should sell Nintendo

...ma ho l'impressione sia sufficiente per sghignazzare. :asd:

Blasor


Eksam

Non sono abbonato. L'articolo ha senso o è il desiderio dello yankee medio di vedere anche Nintendo ridotta a fare serie tv (brutte) interattive come i grandi studi americani?

stobbArt

Citazione di: Eksam il 13 Ottobre, 2023, 18:06:13Non sono abbonato. L'articolo ha senso o è il desiderio dello yankee medio di vedere anche Nintendo ridotta a fare serie tv (brutte) interattive come i grandi studi americani?

ho dato solo una lettura veloce perchè incredibilmente si è aperto prima di tornare bloccato all'accesso successivo, ma il succo è che la vendita di nintendo a qualcuno porterebbe a una più concreta valutazione delle aziende giapponesi (che sono sottovalutate dal punto di vista del valore in borsa rispetto alle americane) e darebbe uno shock positivo al settore come quando sony comprò columbia negli anni 80.

Boh per me sono le aziende americane ad avere spesso un valore senza senso e il fatto che il giappone difenda i suoi ormai pochi studi è una piccola ancora di salvezza per i giochini :bua:

Blasor

#3457
Infatti probabilmente e secondo un certo criterio, qualsiasi azienda non anglosassone è sottovalutata in borsa. Il problema è a monte, incluso il desiderio bagnato americano che sia tutto americano (casuale tirare in ballo proprio Sony?).

Voglio dire, hanno speso decenni (e non solo quelli) per sventrare e portare parte dell'economia giapponese fuori dal contesto orientale, a sedere sulle poltrone dei big money occidentali. Adesso non pensano ad altro che fagocitarli.






edit: trailer dell'action-adventure Good-Feel (Otogi Katsugeki Mameda no Bakeru: Oracle Saitarou no Sainan!!)


stobbArt


Ifride

#3459
Dovrei aver aperto il topic, stupendo. Ricordiamo che i good-feel sono quelli degli ultimi meravigliosi yoshi e della serie Goemon da cui questo gioco mutua in gran parte.


EDIT: Eccolo, ora modifico il titolo del topic https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12081.0

Eksam

Citazione di: stobbArt il 13 Ottobre, 2023, 18:46:43ma il succo è che la vendita di nintendo a qualcuno porterebbe a una più concreta valutazione delle aziende giapponesi (che sono sottovalutate dal punto di vista del valore in borsa rispetto alle americane) e darebbe uno shock positivo al settore come quando sony comprò columbia negli anni 80.
Da ignorante in materia però chiedo: questo non svaluterebbe l'immagine Nintendo e la potenza economica delle società giapponesi? Questo discorso non avrebbe più senso se si ipotizzasse una Nintendo che acquista una Ubisoft, Universal o qualche altro pezzo grosso?  :look:

stobbArt

Citazione di: Eksam il 14 Ottobre, 2023, 22:59:56Da ignorante in materia però chiedo: questo non svaluterebbe l'immagine Nintendo e la potenza economica delle società giapponesi? Questo discorso non avrebbe più senso se si ipotizzasse una Nintendo che acquista una Ubisoft, Universal o qualche altro pezzo grosso?  :look:

da altrettanto ignorante in materia, credo che l'immagine in quel senso in borsa conti poco o nulla: l'idea alla base dell'articolo (di opinione ovviamente, e nei giornali anglosassoni la distinzione tra questi e quelli "giornalistici" è sempre netta e chiara) credo sia che un'acquisizione da parte di un'azienda americana potrebbe portare a una veloce rivalutazione dell'azienda che rispetto ai numeri che fa e soprattutto al peso internazionale dei suoi brand (che non verrebbe eroso dall'acquisizione, anzi) viene considerata sottovalutata rispetto a quanto farebbe se fosse americana.

Ma appunto anche io non ne so niente :bua:

Turrican3

Diciamo anche (per non dire soprattutto, e per sintetizzare) che je piacerebbe. :asd:

Giulo75

Ho visto che si possono creare i gruppi famiglia per condividere l'abbonamento online+pacchetto aggiuntivo.
È fattibile?  :hmm:

Turrican3

Certamente, sempre fatto così. :sisi: