News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Indie World Showcase domani alle 18:00.

Blasor


Turrican3

Sulle "vecchie" ROM posso pure pensare di chiudere un occhio ma chi lucra sulla roba attualmente in commercio per quanto mi riguarda può davvero passare il resto dei suoi giorni a devolvere una quota ai Kyoto-boys in spese legali. :asd:

Blasor

Interessante il caso Bowser, ma idealmente dubito sarà l'ultima volta ritoccheranno la pena.


Segnalazioni tecniche.

https://twitter.com/siliconera/status/1648476718909505542

Blasor

Citazione di: Blasor il 18 Aprile, 2023, 21:19:17
Blocco nascosto
[close]

Indie World Showcase domani alle 18:00.

A parte ciò ha già topic, mi ispira Teslagrad 2.
Oxenfree 2 è Netflix ma multipiatta, c'è speranza.
Dov'è finito Pepper Grinder :(

Order of Dagon

Ho mandato due joycon affetti da drifting in assistenza, sapendo che gli interventi fossero gratuiti. I joycon sono regolarmente arrivati e presi in carico, ma se vado nello stato delle due pratiche, mi escono due cose diverse. Nello stato dello Joycon sinistro (quello messo peggio) c'è scritto che la riparazione è stata presa in carico e che il pezzo da sostituire è in garanzia (nonostante io la console l'abbia acquistata usata, e comunque 5 anni fa).

 

Mentre nello stato di quello rosso (messo estremamente meglio di quelo blu), mi da come stato "preventivi" e mi segna due interventi (uno dei quali è lo stesso di quello blu) e non coperti da garanzia. Io quindi mi chiedo se mi verrà addebitato qualcosa alla fine.

 

A qualcuno è successo questo, o qualcosa di simile?

Turrican3

A me sì, ma si trattava di un joycon che avevo manomesso (sostituzione dello stick fai-da-te con uno comprato su Amazon)

Se non ricordo male avevi detto che la console era usata, no?

Comunque se ti può consolare il costo dovrebbe essere inferiore all'acquisto di un joycon (sui 30 euro) e nel mio caso addirittura me ne hanno spedito uno nuovo di zecca o che sembrava tale.

Order of Dagon

#3307
Ok, mi è arrivata la mail del preventivo.

25 Euro, onesto tutto sommato, quindi li pagherò. Evidentemente il joycon era stato aperto prima :asd:

EDIT. Ho per sbaglio chiuso la pagina di pagamento del preventivo e ora risulta in lavorazione senza aver pagato :look:

Ho mandato una mail all'assistenza, vediamo che mi dicono.

EDIT 2. Ok, hanno resettato tutto. Fiuuuuuu

Turrican3

Eh sì a questo punto l'ipotesi della manomissione è concreta.

Ma almeno non hai colpe, io invece mi son sentito proprio un pollo a posteriori ad averlo smontato, sebbene mai avrei immaginato gli stick di ricambio fossero così scadenti. :|

Non era facile fare peggio degli originali (che mi sono durati anni se non altro, anche se questo non giustifica in alcun modo il primo disservizio del genere in poco meno di tre decenni di console!) ma ci sono riusciti.

Order of Dagon

UPDATE

Sul forum di everyeye, un tizio mi ha detto che un'altra persona è incorsa nel mio stesso problema e che ha inviato una mail a Nintendo per chiedere spiegazioni. Ho deciso di farlo anche io, giusto per essere sicuro. Vediamo che rispondono.


Turrican3

Non ti costa nulla, perché no? :sisi:

Blasor

Comunque a memoria hai la possibilità eventualmente di rifiutare il preventivo e ti viene restituito il prodotto senza pagare nulla. Controlla nelle FAQ magari.

Order of Dagon

Citazione di: Blasor il 20 Aprile, 2023, 13:42:45Comunque a memoria hai la possibilità eventualmente di rifiutare il preventivo e ti viene restituito il prodotto senza pagare nulla. Controlla nelle FAQ magari.

Si, ma non avendone uno di riserva, di quelli destri, se mi dicono che devo pagare alla fine pago perchè spendo meno che comprarne uno nuovo :asd:

Blasor


Order of Dagon

Nintendo ha deciso di interessarsi al mio problema ignorandomi completamente, quindi ho deciso di pagare sti 25 euro. Mi è andata comunque bene, considerando che potevano benissimo farmi pagare pure l'altro.