News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il  1 Giugno, 2022, 12:02:55L'importante è che mantengano la CPU risalente alle guerre puniche, altrimenti... Altrimenti ci arrabbiamo.

Ho scoperto che pensavano a uno tra Z80 e 4004.
Sono informazioni riservate eh, mi raccomando.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  1 Giugno, 2022, 08:25:13https://mobile.twitter.com/YoInfiniteTakes/status/1531323186499014656

[RUMOUR]

Voci varie e variegate su Nintendo, incluso un presunto nuovo/vecchio Lite in arrivo entro l'anno, forse più piccino dell'attuale e 100% digitale (senza slot cartuccia insomma)

Direttamente il format oroscopo o lettura tarocchi, adesso, per i rumor? :hihi:


Citazione di: Eksam il  1 Giugno, 2022, 11:29:03Serve davvero una nuova Lite?

La prima cosa che ho pensato.

Il "core gaming" soffre in silenzio e loro pensano al modello che i genitori comprano ai ragazzini per risparmiare.
Anche se, va detto, è esattamente quello la concorrenza sta inseguendo.


Citazione di: Bluforce il  1 Giugno, 2022, 12:02:55altrimenti... Altrimenti ci arrabbiamo.

:lol:

Turrican3

Citazione di: Blasor il  1 Giugno, 2022, 14:17:50Direttamente il format oroscopo o lettura tarocchi, adesso, per i rumor? :hihi:

No comment. :asd:

CitazioneIl "core gaming" soffre in silenzio e loro pensano al modello che i genitori comprano ai ragazzini per risparmiare.
Anche se, va detto, è esattamente quello la concorrenza sta inseguendo.

Purtroppo (?) c'è da dire che con una macchina che macina vendite software come Switch mosse del genere posso pure comprenderle: l'importante è far crescere l'installato, e con esso i potenziali acquirenti. Come ben sapete non sono esattamente un patito del digitale - pur avendo addolcito parecchio le mie posizioni rispetto a che so, anche una misera decina d'anni addietro o giù di lì - ma temo che oramai i tempi siano più che maturi, almeno stando a guardare le informazioni diffuse più o meno da tutti i colossi.

C'è solo da capire quando verrà staccata formalmente la spina al fisico. Dico formalmente perchè mi aspetto che non sparisca del tutto ma divenga una nicchia, più o meno costosa a seconda della ricchezza delle edizioni offerte.

Bluforce

Per me finiranno per vendere fisicamente solo statuine, album, adesivi e ammennicoli vari.
Il gioco lo dovrai comunque scaricare dal rispettivo Store di appartenenza.

Turrican3

Se sarà così temo farò questo tipo di acquisti col contagocce. :bua:  :sweat:

Blasor

Non investo in ciò che non posso collezionare e non colleziono dati, a meno che non si tratti di "lost media".
Credo il mercato riuscirà tranquillamente a farmi smettere di comprare qualsiasi media, spero solo il più tardi possibile. Per me, perché a loro non gliene può fregare di meno.


Citazione di: Bluforce il  1 Giugno, 2022, 14:26:11Per me finiranno per vendere fisicamente solo statuine, album, adesivi e ammennicoli vari.
Il gioco lo dovrai comunque scaricare dal rispettivo Store di appartenenza.

Che è quello già accade con certe limited/collector, mentre è prassi da anni nei bundle console. Non solo Nintendo.

Bluforce

Citazione di: Blasor il  1 Giugno, 2022, 15:17:31Che è quello già accade con certe limited/collector, mentre è prassi da anni nei bundle console. Non solo Nintendo.
E infatti.

Turrican3

Per me sarebbe moooolto peggio un'edizione fisica-deluxe-ma-digitale.

Ancora ancora con la console ci può anche stare, in ultima analisi è spesso un incentivo all'acquisto.

Ma se mi togli il gioco fisico dall'edizione fisica beh... e lo faranno eh, mica ne dubito. :|

Del resto abbiamo già le edizioni solo codice download e mi pare che qualcuno (forse pure Nintendo in Giappone? ho un vago ricordo) su Switch venda lo scatolo "nudo", proprio così senza niente altro. Ed evidentemente un qualche mercato numericamente rilevante c'è. :sweat:

Blasor

Fresca Warner che ha ristampato sei titoli Lego Switch con codice al posto della cartuccia, tutti previsti per i primi di luglio.

Blasor


Bombainnescata

Io non saprei, nella precedente gen, ero un acquirente principalmente fisico, e tutt'ora lo sono con la switch, sulla xbox invece penso di aver preso un gioco fisico, tutto il resto in digitale  :|
E se lo aveste detto ad un me del passato, probabilmente vi avrebbe riso in faccia, eppure eccomi qua.

Poi sono d'accordo sulle versioni limited che hanno tutti i gadget del mondo e poi ti ritrovi il talloncino con il codice, abbastanza ridicolo.

Turrican3

Pure io sono mooolto più morbido rispetto a qualche anno fa. Chiaramente è pure cambiato il contesto, sotto molteplici aspetti (i giochi sono più grossi, le linee dati più veloci, prezzi spesso stracciati e chi più ne ha più ne metta)

Tuttavia anche se non faccio più neppure lontanamente il volume di compravendite di un tempo (specialmente vendite, laddove un tempo nella peggiore delle ipotesi c'era l'opzione permuta Gamestop) continuo a prediligere il fisico ove possibile su Switch, a meno che non ci sia il multi online di mezzo - in quel caso ormai opto quasi sempre per il digitale anche lì.

Turrican3

#3072
https://mobile.twitter.com/FanbyteMedia/status/1534233949647491073

[RUMOUR]

Seguito di 1-2-Switch in lavorazione. Ma pare sia così brutto che Nintendo non sa che fare.

Annamo bene. :|

Joe


Turrican3

Cancellarlo e bon? Voglio dire, non sarebbe più semplice?! :look: