News:

in collaborazione con:

Menu principale

Messaggi recenti

#11
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Game Pass - l'abbonamento ...
Ultimo messaggio di 3cod3 - 28 Maggio, 2024, 19:51:23
Secondo me chi gioca a Cod assiduamente non farà il pass, continuerà a comprarlo, e chi ci gioca altrove idem, quello che succederà è far arrivare pubblico che 70 euro per cod col cazzo, ma a sul pass magari due partitelle e qualche micro transazione ce la butta.
Non muoverà particolarmente il numero degli abbonati, ma muoverà il numero dei giocatori di Cod, quello si. Lo scopo credo sia più portare gente a cod, che portare gente sul pass.
Se pensate che dopo cod ci saranno 10+ milioni di abbonati e xbox vendute ovunque secondo me sbagliate. Non dico che cambierà nulla, ma quasi :asd:
Io da parte mia mi giocherò senza dubbio la campagna :sisi:
#12
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Dragon Quest III H...
Ultimo messaggio di Ifride - 28 Maggio, 2024, 19:50:16
Ma sì figurati, nessun problema.

A questo punto metto qui il trailer dell'annuncio di 3 (!!!) anni fa

#13
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Game Pass - l'abbonamento ...
Ultimo messaggio di Frozzo - 28 Maggio, 2024, 19:35:13
Citazione di: Rh_negativo il 28 Maggio, 2024, 19:30:48Ah fosse stato esclusivo avrebbe smosso numeri, ma con gli accordi firmati non ce lo vedo il possessore di PlayStation comprarsi Xbox e abbonamento per non pagare un gioco a prezzo pieno sulla sua console.
Eh il problema è tendenzialmente questo: come lo convinci l'utente coddaro medio a cambiare cavallo dopo anni di abitudine e di liste amico? Devi provare a fargli arrivare il messaggio che oltre a COD ci sono N giochi in più ma siamo sicuri sia interessato ad altri giochi?
#14
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Frozzo - 28 Maggio, 2024, 19:33:07
Citazione di: Rh_negativo il 28 Maggio, 2024, 19:27:49È che saltano proprio tutte le ragioni d'essere di una console.
- ventina sottocosto per guadagnare sui giochi
- prezzi dati dall'acquisto in massa dei componenti e grossi contratti di fornitura
- standardizzazione della piattaforma, si tornerebbe a combattere con mille configurazioni e prestazioni diverse
- morte delle peculiarità hardware

Non è strada facile.

Vero, ma d'altronde dopo 20 anni di schiaffi in faccia più o meno forti devono necessariamente fare la Wiiata e provare qualcosa di diverso, visto che il know how per fare una rivoluzione non ce l'hanno provano a seguire una strada dove sono tendenzialmente ferrati.
Per me ha senso.
#15
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Game Pass - l'abbonamento ...
Ultimo messaggio di Rh_negativo - 28 Maggio, 2024, 19:30:48
Citazione di: Buds95 il 28 Maggio, 2024, 19:22:03Lì la scommessa può essere di avere un gioco talmente di richiamo che ti faccia vendere la console oltre all'abbonamento.

Ah fosse stato esclusivo avrebbe smosso numeri, ma con gli accordi firmati non ce lo vedo il possessore di PlayStation comprarsi Xbox e abbonamento per non pagare un gioco a prezzo pieno sulla sua console.
#16
VideoGIOCHI e dintorni / Re: PlayStation Plus - officia...
Ultimo messaggio di Frozzo - 28 Maggio, 2024, 19:30:18
Citazione di: Rh_negativo il 28 Maggio, 2024, 19:14:33Esatto :sisi:
Il 2D ancora ancora ma il 3D degli albori è invecchiato proprio male, ma sono proprio le meccaniche di gioco, i tempi, era tutto più macchinoso più lento (a volte per coprire lacune hardware).

Ogni tanto mi lascio trascinare dalla nostalgia e mi metto a guardare foto e video dell'epoca. Tante emozioni, tanti ricordi... poi quando provo a riavviare qualcosa mamma mia... era meglio tenersi il ricordo :sisi:

Eh capisco benissimo, ultimamente mi diletto con il Saturn e carico Sega Rally, perfetto. Carico Manx TT, perfetto. Carico Panzer Dragoon Saga e spero che un meteorite mi incenerisca  :bua:
In fondo tutti i torti Jimbo non li aveva quando disse "ma chi cazzo vuoi che se li rigiochi i giochi ps1" (citazione non letterale)
#17
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Rh_negativo - 28 Maggio, 2024, 19:27:49
È che saltano proprio tutte le ragioni d'essere di una console.
- ventina sottocosto per guadagnare sui giochi
- prezzi dati dall'acquisto in massa dei componenti e grossi contratti di fornitura
- standardizzazione della piattaforma, si tornerebbe a combattere con mille configurazioni e prestazioni diverse
- morte delle peculiarità hardware

Non è strada facile.
#18
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Game Pass - l'abbonamento ...
Ultimo messaggio di Buds95 - 28 Maggio, 2024, 19:22:03
Citazione di: Frozzo il 28 Maggio, 2024, 19:07:51Sarebbe interessante capire quanto venda su ogni piattaforma ma non so se ci siano i dati, per dire se su Xbox è il 20% del totale ha pure senso mettere su gamepass e boostare gli abbonamenti a fronte magari della perdita di chi si gioca solo il single player.

Lì la scommessa può essere di avere un gioco talmente di richiamo che ti faccia vendere la console oltre all'abbonamento.
Il punto è che, secondo convinzioni tutte mie, il fulcro del gioco (a livello di impatto sulle casse) sia la parte gratuita che verosimilmente avrà il suo aggiornamento di Warzone e, se così fosse, l'impatto potrebbe essere più contenuto del preventivato/sperato.
Però magari il misto di marketing esclusivo + richiamo del brand farà comunque il suo, lasciando stare inverosimili ribaltoni comunque potrebbe dare un boost interessante.
#19
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Game Pass - l'abbonamento ...
Ultimo messaggio di Rh_negativo - 28 Maggio, 2024, 19:16:06
Citazione di: Frozzo il 28 Maggio, 2024, 19:07:51Sarebbe interessante capire quanto venda su ogni piattaforma ma non so se ci siano i dati, per dire se su Xbox è il 20% del totale ha pure senso mettere su gamepass e boostare gli abbonamenti a fronte magari della perdita di chi si gioca solo il single player.

Vista la base installata penso siano lì o poco sopra.

E anche quest'anno esce su ps4!!!!
#20
VideoGIOCHI e dintorni / Re: PlayStation Plus - officia...
Ultimo messaggio di Rh_negativo - 28 Maggio, 2024, 19:14:33
Citazione di: Frozzo il 28 Maggio, 2024, 19:05:32Oddio magari non il 98% però sì, tra QoL e ritmi di gioco non so quanta roba sia affrontabile oggi. Questo discorso ovviamente al netto degli arcade e dei 2d.
Peraltro ogni tanto provo ad affrontare i jrpg psx e muoio dentro ogni volta, non so come facessi ad affrontarli da piccolo o diventavo SSJ o c'era qualche distorsione temporale  :bua:

Esatto :sisi:
Il 2D ancora ancora ma il 3D degli albori è invecchiato proprio male, ma sono proprio le meccaniche di gioco, i tempi, era tutto più macchinoso più lento (a volte per coprire lacune hardware).

Ogni tanto mi lascio trascinare dalla nostalgia e mi metto a guardare foto e video dell'epoca. Tante emozioni, tanti ricordi... poi quando provo a riavviare qualcosa mamma mia... era meglio tenersi il ricordo :sisi: