[NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2019, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt


Don G

Quando vai per la prima volta in un accampamento e ti senti dire che hai già registrato dei cavalli in precedenza.

BRAVO AONUMA!

Turrican3

#437
Citazione di: Don G il  5 Agosto, 2023, 17:06:36fatto il dungeon sotto il castello. se il resto dei dungeon è di questa taratura siamo a livelli stellari.

Se non salta fuori qualche sorpresa mi sa che la risposta è no.

Citazionequalche macigno in meno lo potevano mettere. sembra un livello fatto apposta per farti consumare armi   :cry:

Solita questione della non-linearità.

Io ad esempio sono arrivato al punto che è diventato letteralmente un non-problema (rimango volutamente sul vago per non rovinarti nulla), purtroppo dipende tantissimo da "quando" - o "come", diciamo - ci arrivi...

===============================

Piccolo aggiornamento, 170 ore e devo dire che per adesso sia i dungeon che i boss affrontati in massima parte mi han lasciato abbastanza freddino. Resto dell'idea che il meglio (almeno finora) di questa nuova formula risieda nel trittico esplorazione - fisica - sacrari. Sarei quasi tentato di dire che ho un ricordo migliore dei colossi di BotW ma dovrei rimetterci le mie manine sopra per dirlo con certezza.

Mi son messo di impegno e ho completato le missioni principali ai quattro angoli del mondo e quindi adesso mi accingo a recarmi (nuovamente) nel castello per scoprire - ma in realtà non possono certo sussistere dubbi - chi ci sia dietro "Zelda". Già comunque mi hanno fatto fuori una volta ad un passo (?) dalla vittoria quei maledetti. :asd:

Don G

Non so che altro genere di dungeon ci siano ma le grotte sono un po' una chiavica. I santuari invece mi stanno divertendo quasi tutti  :look: I ""puzzle"" di aiutare i tipi a mantere i cartelli invece sono 20 volte peggio dei semi korok, fortuna che le ricompense non sono granchè perchè io ho iniziato a non perderci più tempo.

Comunque, con la premessa che 1) sono solo a 20-30 ore di gioco quindi non caccio sentenze e 2) penso che sia una scelta di design consapevole, ma la quantità esorbitanti di modalità di movimento per me svalutano la mappa e di conseguenza lo spirito di avventura.
Io ho sempre detto che BOTW faceva già quello che aveva intenzione di fare Death Stranding perchè per incamminarsi verso una zona montuosa, una zona lavica o una zona innevata bisognava attentamente studiarsi il territorio e partire ben equipaggiati. Adesso invece se vedo una torre in lontananza ci arrivo in 2 minuti con un paio di razzi e di trampolini e di massi che cadono dal cielo, mi sono sentito un'idiota quando ho capito a cosa servissero :asd:
Penso che sia qualcosa di voluto anche perchè danno per scontato che il giocatore conosca già la struttura della mappa e le principali città avendo già giocato BOTW.

Appena ci rimetto mano inizio a focalizzarmi sulla quest principale.

Turrican3

#439
Io al netto delle oggettive aggiunte/modifiche al mondo di BotW sto cominciando a maturare l'idea che riproporlo non sia stata una grande idea: pur ricordando (poco) svariate locazioni caratteristiche non posso certo affermare di averlo stampato nella mente, non fosse altro che per il fatto che - cammino del Campione alla mano - ne avevo visitato una minima parte... eppure anche solo così, spesso mi sono ritrovato (complice anche la facilità di spostamento assicurata in primis dalle "nuove" torri) psicologicamente meno invogliato a girovagare.

Cosa che invece - e questo potrebbe esserne la più evidente conferma - NON è accaduto al piano di sopra e a quello di sotto.

Ipotizzo possa essere questo uno dei motivi per cui il gioco è letteralmente stracolmo di obiettivi/attività secondarie... che peraltro finora ho pressochè sistematicamente ignorato. :asd:

Eppure... dopo oltre 170 ore sto ancora qua a non voler giocare di fatto nient'altro ormai da quasi quattro mesi di fila, quindi amen: come molto più spesso di quanto molti vogliano ammettere che accade, hanno ragione a Kyoto.

Turrican3

https://twitter.com/Genki_JPN/status/1699290444881113193

Niente DLC per Zelda Tears of the Kingdom, dice Aonuma.

Pronti per l'annuncio del DLC? :hihi:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2023, 13:32:58Pronti per l'annuncio del DLC? :hihi:

Vuoi scherzare?

Remaster su Switch 2 o successiva con un pezzo in più.

Prassi :sisi:

Turrican3

Va bene uguale, tanto per quando arriva Switch2 mica son sicuro che l'avrò portato a termine. :bua: :sweat:

PS: bentornato, finalmente! :gogogo:

Ifride

?

Il grande ritorno degli sfogliamenti che più amatoriali non si può! :D

Blasor


Turrican3


Turrican3

Finalmente ci rivediamo, Principessa Zelda... :inlove: :'(

Chissà se adesso che ho finalmente recuperato la Spada Suprema posso mazzuolare qualche Lynel (o anche le "mani", anche se quelle a dire il vero ho già dato un paio di volte) anzichè scappare a gambe levate come al solito. :asd:

Ifride

Ma lì non c'entra tanto la spada, quanto prendere manualità coi pattern che alla fine non sono neanche tanto complessi.

Turrican3

Prima la sicurezza: nel dubbio, correre, correre, correre. :hihi:

No a parte le battutacce (?), ne ho beccati nel complesso davvero pochissimi a distanza ravvicinata, quindi non è che abbia avuto modo di impratichirmi chissà quanto. Ammesso ne sia capace, pippa immane come sono. :bua:

Order of Dagon