News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2019, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#240
Citazione di: Blasor il  5 Maggio, 2023, 22:05:02Usano il fuso unico? Se sì, la mezzanotte del 12 maggio ET sono le 6 di mattina da noi.

Non ho idea, ha finito di scaricare e mi indica un generico "giocabile il giorno dell'uscita". Dalla pagina di informazioni vedo che la versione è 1.1.0 per la cronaca.

Cercando in rete sembrerebbe che rispetti il fuso (anche in considerazione del fatto che non puoi cambiare area di residenza se hai preordini attivi) e quindi fooorse lo sblocco è attorno alla mezzanotte.

Che è simultaneamente una figata ed un grosso problema per me. Ma in queste settimane sono casualmente riuscito a pianificare giorno di ferie quindi dovrei cavarmela. :teeth:

Turrican3

Credo proprio che anche Tears of the Kingdom utilizzi gli algoritmi FidelityFX Super Resolution di AMD a giudicare dal listone licenze del giuoco.

Ma di sicuro Digital Foundry ci dirà per filo e per segno come stanno le cose anche a tal proposito. :sisi:

stobbArt

Il chip di Switch non suppota il DLSS, quindi devono puntare sull'algoritmo della concorrenza :bua:

non vedo l'ora di switch 2 con DLSS :sisi:

Blasor

Oh ma lo spot australiano?





Al lancio a quanto pare 17 giga di spazio circa.

Eksam

Kotaku ha fatto un articolo anche su questo, lamentandosene, damage control totale. :asd:

Ho guardato un paio di video no spoiler di chi l'ha piratato ed è tutto un "BotW è la demo di TotK" e conmenti entusiastici su come sia meglio incredibile, vedremo.


Blasor

Scusate ma c'è già una recensione, non potevo non farla notare :notooth:

https://twitter.com/destructoid/status/1656630403132801025

Mooolto cauti, eh sì.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 11 Maggio, 2023, 14:31:41Scusate ma c'è già una recensione, non potevo non farla notare

https://www.metacritic.com/game/switch/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom

Anche più di una. :asd:


Tears of the Kingdom parte dalle fondamenta della saga di Zelda e punta dritto verso il cielo, incastrando tutte le tessere che hanno mosso l'anima della serie in un unico, grande mosaico. La tradizione del passato incontra una libertà aliena ai videogiochi contemporanei, mettendo sul piatto una quantità letteralmente infinita di possibilità per interagire con un regno vivo e traboccante di contenuti; in poche parole, è un'opera che risponde costantemente a ogni stimolo ricevuto dal giocatore e che al tempo stesso non smette mai di fornire nuovi stimoli.
[...]
Alcuni critici usano affermare in tono sprezzante che quelli di Nintendo sono videogiochi destinati solo ai più giovani; la verità è che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è una produzione capace di far tornare bambini, ma soprattutto di risvegliare la voglia di giocare.


^^
Multiplayer, stranamente non attraverso la penna virtuale del solito Alessandro "Bakke" Bacchetta, l'ha toccata pianissimo. :teeth:

Turrican3



L'analisi di Digital Foundry è già pronta ma ovviamente la guarderò domani.

Order of Dagon

Leggo in giro che hanno migliorato tutto ciò che non mi è piaciuto nel primo  :gogogo:  :gogogo:  :gogogo:

Sono hyppato  :gogogo:  :gogogo:  :gogogo:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2023, 14:39:31Anche più di una. :asd:

Il bello è che quando ho controllato su Meta era ancora senza niente, quando hanno pubblicato loro :notooth:


edit: e abbiamo il primo 6! https://www.gfinityesports.com/reviews/zelda-tears-of-the-kingdom-review/

:gogogo:

Bluforce

Turry se vuoi ti faccio io il riassunto senza che ti spoileri nulla.
Tiene i 30fps nel 99% dei casi.
Poi ci sono situazioni dove il framerate scende, e può scendere anche a 20fps (specie quando si utilizza il guanto magico).
In generale il recensore è soddisfatto della fluidità ottenuta, considerando grandezza del gioco, motore fisico, e hw dello Switch. Inoltre la versione preview andava malissimo e non si aspettava un tale miglioramento in fluidità.

Il gioco utilizza AMD FSR 1.0. La risoluzione è dinamica e scende quando si muove la telecamera per risalire quando essa è ferma.

Sistema di illuminazione eccezionale.

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Maggio, 2023, 15:12:11Turry se vuoi ti faccio io il riassunto senza che ti spoileri nulla.

Denghiu! :inlove:  :gogogo:

Citazione di: Blasor il 11 Maggio, 2023, 15:08:37Il bello è che quando ho controllato su Meta era ancora senza niente, quando hanno pubblicato loro

Mi aspettavano, chiaramente. :sisi:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 11 Maggio, 2023, 15:13:286 su scala 5 è un gran risultato :gogogo:

No? Ma chi sono questi? Ma sono del mestiere? :bua:

esports...