News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Ottobre, 2013, 10:52:18Intanto sembra che il PSN al day one possa avere parecchi problemi. PARECCHI.

Sempre dell'idea che sarà un lancio complicato per entrambe, almeno a quel che pare si stia profilando all'orizzonte.

Bluforce

Secondo me, guarda, lo dico con molta onestà:

'ste due console i loro problemi li hanno sicuramente. Una pare più performante, l'altra meno, ci sono stati passi indietro alla luce del sole, altri magari  non li conosciamo, probabilmente fra qualche anno tornerà tutto come era previsto, e bla bla bla.

Però il cosiddetto "shitstorm", che c'è su 'sto lancio è per certi versi fuori di testa.

Dunque, credo francamente che ci sia una sorta di fuoco incrociato fra le parti che si concretizza in una serie di fonti anonime pronte a spalare (a comando) tonnellate di minchiate sull'una e sull'altra console. Confondendo in maniera devastante le idee dei consumatori che da qui a poco tempo si troveranno a spendere una cifra non indifferente per una o per entrambi i gingilli in uscita (non è un caso se ad oggi non s'è capito una mazza dell'install o della cache di PS4, non si conosce la resa tecnica di molti giochi in uscita fra 15 giorni, eccetera).

Un po' come Samsung che paga gente per inviare commenti negativi su HTC One e viene colta con le mani nel sacco. Ecco.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 28 Ottobre, 2013, 10:52:18
Intanto sembra che il PSN al day one possa avere parecchi problemi. PARECCHI.

Conoscendo Sony per due settimane non si riuscirà neanche ad accedere al psn secondo me :asd:
(mettessero il primo firmware scaricabile da pc già sarebbe cosa buona e giusta... ma dubito lo faranno)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 28 Ottobre, 2013, 11:07:23
Sempre dell'idea che sarà un lancio complicato per entrambe, almeno a quel che pare si stia profilando all'orizzonte.
:sisi:

lo penso pure io...bah ma una cosa facile no? esce console con giochi e pad e via....no tu devi accedere, registrare il profilo, ciucciarti un download del firmware (perché visto che lo ha fatto N lo dobbiamo fare pure noi sennó non é trendy...), poi finalmente metti il tuo BR di non so quale gioco (ma  a parte KZ4 o Ryse c'é qualcosa che valga la veramente la pena?) e ti pure qui c'é il rischio di ciucciarti un'installazione di X GB....risultato? compri la console al D1 e ci giochi forse al D2...  :tsk:
aridateme il SNES e le cartucce brutti frociacci!!!

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Ottobre, 2013, 11:34:41Però il cosiddetto "shitstorm", che c'è su 'sto lancio è per certi versi fuori di testa.

Sinceramente non lo vedo poi così dissimile da quanto accaduto l'anno scorso con WiiU.

Credo che la disinformazione "attiva" sia ormai da considerare a tutti gli effetti come una delle svariate tattiche di marketing. Specie in questa era in cui le notizie viaggiano pressochè letteralmente alla velocità della luce.
Così come del resto abbiamo, viceversa, gente bellamente pagata per parlare bene di questo o quel prodotto sui social network.

Ci sono troppi soldi in giro attorno a questo business, e ogni scusa è buona per guadagnare quote di mercato ai danni della concorrenza.

Io almeno la vedo così.

Rh_negativo

Yoshida chiarisce (:look:) la faccenda dell'installazione.
C'è ed è obbligatoria, semplicemente pare sia sempre in background (nessuna sovrascrizione automatica però)

Bluforce

#831
Quindi 45+37+49+chissàquantialtri.

(killzone+knack+cod)

Ok, dove si trova un hdd da 2 tb a prezzo decente?  :lol:

E vogliono fare il futuro only digital?  :lol2:

Parlando di giochi, video di Flower, flOw, Escape Plan, Sound Shapes su PS4:

Rh_negativo

Yep.
La scusa è "installa mentre giochi e neanche te ne accorgi, che ti frega se devi cancellare qualcosa?" :\

Certo la quantità di dati è imbarazzante, parliamo di giochi che occupano il 10% dell'HD in proporzione la cosa è ridicola (e con il digital li riempi subito...).
Io pensavo si sarebbero dati una regolata proprio per spingere il DD (su pc quando superi i 10Gb è grasso che cola...)

gerzam

Citazione di: Il Sensei il 28 Ottobre, 2013, 13:51:40
  :sisi:

compri la console al D1 e ci giochi forse al D2...  :tsk:


Vero! Ci stavo pensando anche io... :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 28 Ottobre, 2013, 15:17:53
E vogliono fare il futuro only digital?  :lol2:

Ma il bello è che ancora non se ne sono completamente accorti che 40/50GB da scaricare sono uno sproposito anche per nazioni tecnologicamente più avanzate della nostra, questo non fa che rallentare l'arrivo di uno store competitivo ai livelli di Steam anche su console.

Turrican3

Hmm personalmente farei fatica ad individuare nella dimensione - allucinante - media dei giochi nextgen il motivo per cui i prezzi restano alti(ssimi) in confronto al mondo PC sai? :look: :mmmm:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 28 Ottobre, 2013, 18:54:46
Hmm personalmente farei fatica ad individuare nella dimensione - allucinante - media dei giochi nextgen il motivo per cui i prezzi restano alti(ssimi) in confronto al mondo PC sai? :look: :mmmm:

Non so, se la gente non è invogliata a comprare in DD (e 50GB non aiutano) i prezzi temo possano rimanere alti per rientrare nelle spese, poi magari mi sbaglio, non sono un esperto in materia  :sisi:

Bluforce

#837
Citazione di: Il Sensei il 28 Ottobre, 2013, 13:51:40
aridateme il SNES e le cartucce

Io credo che l'ultima vera console fissa sia stata PS2. No aggiornamenti firmware in primis :D

Ormai dobbiamo farci l'abitudine a questo "nuovo mondo". E più si va avanti, e peggio diventa (in merito a sistemi operativi sempre più complessi, eccetera, eccetera, eccetera).

EDIT: E peraltro se KNACK installa 37 GB, MGS V ne installerà 500 se Kojima non si dà una regolata con le cutscene. Già mi immagino 500 GB di cutscene 1080p non compresse. Quello è capace di tutto XD

Rh_negativo

Pro e contro della digitalizzazione.
Da una parte ci permette di giocare titoli che retail non avremmo MAI visto, di aggiustare bug che altrimenti rendevano un gioco inutilizzabile, di aggiungere funzioni alle macchine.
Dall'altra ci hanno infilato DLC ovunque (anche segando parti di gioco), hanno creato BUG che non avremmo mai visto (tanto poi si patcha), hanno reso un'incubo le console -_-'


Comunque confermato che anche il firmware del D1 si potrà scaricare in Backgroud :sisi:
almeno questa è una buona notizia :\

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=706047

Chi prende PS4 al day-one se lo desidera può anticipare i tempi e scaricare il firmware 1.5 (300 MB circa), a quanto pare già in linea. :D

C'è anche un recovery file di 800 MB, non ho idea se farà parte o meno del primo aggiornamento. :mmmm: