Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Per me son stati in gamba a non far trapelare nulla degli 8GB.

Non posso proprio credere che, per quanto team interno e su prodotto ancora non finito, un Guerrilla mi vada ad usare allegramente più di 4 GB di RAM - ovvero ancor più di quanto si pensava dovesse disporre la console, e senza nemmeno tener conto del SO! - per la demo di Killzone.

Magari non tutti, ma IMHO tanti sapevano.

Turrican3

CitazioneWe would like to clear up a misunderstanding regarding our "direct" and "flexible" memory systems. The article states that "flexible" memory is borrowed from the OS, and must be returned when requested - that's not actually the case.

The actual true distinction is that:

    "Direct Memory" is memory allocated under the traditional video game model, so the game controls all aspects of its allocation
    "Flexible Memory" is memory managed by the PS4 OS on the game's behalf, and allows games to use some very nice FreeBSD virtual memory functionality. However this memory is 100 per cent the game's memory, and is never used by the OS, and as it is the game's memory it should be easy for every developer to use it.

We have no comment to make on the amount of memory reserved by the system or what it is used for.

Sony ha chiesto la pubblicazione della seguente precisazione all'articolo di Digital Foundry citato in precedenza.

In soldoni, la memoria flessibile, testualmente, "permette ai giochi di utilizzare la funzionalità di memoria virtuale di FreeBSD" [(che è lo Unix su cui è costruito il sistema operativo di PS4] "Ma questa memoria è al 100% dei giochi e non è mai utilizzata dal sistema operativo, pertanto ciascuno sviluppatore dovrebbe essere facilmente in grado di utilizzarla". Insomma un mini-swap più o meno simile a quello di millemila altri sistemi operativi.

Tuttavia non è stato confermato assolutamente nulla sui numeretti della suddivisione tra memoria dedicata ai giochi e riservata al sistema operativo.

Mystic

oleeee oleeee  :gogogo:

ci sono riusciti! con la ps4 arriva finalmente la "party-chat" (Cross-Game Voice Chat)




Bluforce

Citazione di: Mystic il 29 Luglio, 2013, 15:53:52
oleeee oleeee  :gogogo:

ci sono riusciti! con la ps4 arriva finalmente la "party-chat" (Cross-Game Voice Chat)

E non è dietro il paywall del Plus.

Confermati 2000 amici PSN.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 29 Luglio, 2013, 16:08:58
E non è dietro il paywall del Plus.

Confermati 2000 amici PSN.
Ma pure nel psn c'è gente con millemila amici come su facebook?! :lol2:

Mystic

Citazione di: Kiwi il 29 Luglio, 2013, 16:40:20
Ma pure nel psn c'è gente con millemila amici come su facebook?! :lol2:
su 100 amici che ho sul live ne conosco si e no una ventina.

gli altri non so neanche chi siano  :lol:

sinceramente avere 2000 amici in lista mi sembra una follia.

Turrican3

Per me è un modo come un altro per dire che sono virtualmente illimitati.
Credo che per qualsiasi persona normale (cioè che abbia una vita anche extraludica :hihi:) 100, ad andarci larghi 200 persone siano ampiamente sufficienti.

Bluforce

Credo che "l'utilità" dei 1000 o 2000 utenti "amici" sia unanimamente riconosciuta come nulla.

Il problema vero è il numero in sé. MS ha annunciato mille, Sony annuncia 2000. Fra un anno MS annuncerà 5000 e Sony ribatterà a 10000. Bigger is better. Quando arriveranno a "infinito", finirà questa ridicola corsa al numerello :)

Bluforce

#608
"Creating the world of PS4" è il nome della conferenza Sony per il TGS 2013.

Chissà se sia alla gamescom che al TGS si ricorderanno di avere anche PS Vita nella scuderia  :bua:

EDIT:
LOL
http://www.videogamer.com/news/ps4_and_ps_vita_bundle_coming_for_around_500_rumour.html

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  5 Agosto, 2013, 15:00:15
Chissà se sia alla gamescom che al TGS si ricorderanno di avere anche PS Vita nella scuderia  :bua:

speriamo di no, così tutti i giochi portatili jappi continuano ad uscire su 3ds :asd:

Turrican3

E manco a voler fare botta & risposta con Microsoft... Yoshida twitta che le funzionalità di registrazione e streaming saranno liberamente utilizzabili da tutti su PS4, non solo dagli abbonati Plus:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=647171

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 27 Luglio, 2013, 15:19:53
Per me son stati in gamba a non far trapelare nulla degli 8GB.

Non posso proprio credere che, per quanto team interno e su prodotto ancora non finito, un Guerrilla mi vada ad usare allegramente più di 4 GB di RAM - ovvero ancor più di quanto si pensava dovesse disporre la console, e senza nemmeno tener conto del SO! - per la demo di Killzone.


Non mi stupirebbe, del resto sono sempre quelli del CG spacciato per real time, con poi uno sforzo disperato per portare la grafica (quasi) a quel livello...


Turrican3

Mi sembrano due cose un attimino differenti eh... :|

Sirio

SemiOt
Prenotata da Saturn  :gogogo:
Al prezzo della console mi regalano :look: 1 anno di Psn Plus .

Bluforce

Citazione di: Sirio il 10 Agosto, 2013, 16:32:35
SemiOt
Prenotata da Saturn  :gogogo:
Al prezzo della console mi regalano :look: 1 anno di Psn Plus .
Ho perso il conto di quante siano quelle prenotate qui dentro :(

Sia MW che Saturn danno il Plus annuale, mentre Euronics continua a dare il Pad.

Pare che Sony voglia invadere il mercato a fine anno, in modo da non consegnare alla concorrenza eventuali utenti interessati a PS4.