News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 27 Marzo, 2013, 15:04:29Amd è sempre stata molto pro all'OpenGL ergo

Non fa una grinza allora. :gogogo:


Mystic

un bel resoconto

Targeted to be the "central device in the living room"
"Core gamers are our primary audience
PS4 build around them, salable to the outsiders
5 core PS4 principles: Simple, Immediate, Social, Integrated, Personalized
PS4 CPU: 64-bit x86 arch, low power consumption, low heat, 8 cores, 8 HW threads, 2MiB L2 cache per 4 core group, 32kib l1 I/D-cache
PlayStation Shader Language, very similar to HLSL, allows featured BEYOND Direct X 11 and OpenGL 4.0
"GPU – Tessellation – adding geometric detail to smooth edges or create more organic shapes"
PS4 RAM – 8GB 256 bit GDDR5 (GDDR5 is very high end graphics memory only found on PC graphics cards)
Will come with "very large hard drive in every console"
PS4 Dev Environment – Windows 7-bit, tools are fully integrated into Visual Studio 2010 and 2012
"Debug your PS4 code as you would your PC code"
PS4 Controller: Start/Select buttons are now "Options." New System button is "Share."
Speaker, headset hack and "extension port" on the PS4 controller
PS4 controller buttons are going back to digital over analog because no one used it on PS3
PS4 controller L2/R2 – Curved design to get rid of the accidental netflix fast forwarding
PS4 controller: 1920×900 resolution on the analog touchpad
PS4 controller colors are the Player Numbers: 1-Blue, 2-Red, 3-Green, 4-Pink (Like the buttons)
PS4 will charge controllers when it's off. Unlike the PS3.
PS4 controller light bar can be used for muzzle flashes, health bars, etc
"The #PS4 Eye will enhance the PS4 user experience." High sensitivity dual color cameras
1280×800, 12 bits/pixel, 60Hz
Dedicated port for the #PS4 camera, exclusive SCE Connector. Means it won't use a USB port on the console, but won't plug into your PC.
Cam suggested uses: walkthrough vids, taunting in killcam, login, speech recognition, etc; possible PS4 Camera Magic – Sees the controller, you guys move, splitscreen moves to be on the right side
The above is what devs could do (not mandatory)
Video example shown of PS4 combining the camera and the controller. "AR Menu"
Zoom into the controller, tilt to shake little dudes inside, push into our world like EyePet
2004: XMB, 2011: LiveArea, 2013: New #PS4 one based on the five principles from earlier
UI is meant to give you at a glance info without loading the game. See what new DLC is out and whatnot. What friends are saying.
Have to enable people seeing your real name on the #PS4. Auto-enabled if you import from another social network. (Can be turned off)
PSN friend limit raised
PS4 Mock-up: Heavy Rain choice with the number of your friends that chose each option.
All the PS4 streaming and sharing: that's on the hardware. Devs don't have to do anything special to their game.
PS4 Remote Play: Screens are mirrored on PS4/Vita (Both on at same time). Hardware does it/not on devs. Start at any time; no special mode.
Talking about the PlayStation App. Login, buy game, PS4 starts downloading at home, you get home and start playing the part that's DWLD.

Bluforce

Foto anche di TheVerge:
http://www.theverge.com/2013/3/27/4153436/sony-shows-off-the-new-playstation-dualshock-4-controller

E qualche dettaglio sul DualShock 4:
- I colori del led posteriore per distinguere i giocatori da 1 a 4 sono: Blu per il giocatore 1, Rosso per il giocatore 2, Verde per il 3, Rosa per il 4. Come i quattro tasti PlayStation.
- La risoluzione del touchpad è 1920x900.
- I tasti frontali saranno digitali e non analogici.
- Start e Select sono "raggruppati" in Option. Share è l'unico tasto nuovo del pad.
- C'è la cassa, l'entrata per le cuffie ed una porta di espansione.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2013, 09:45:12
Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2013, 23:10:05Su questo non sono certo, mi aiuterete voi a capire, ma pare sia confermata la presenza di un chip ARM al di fuori della APU

Verificherò leggendo qualcosa (auspicabilmente :sweat:) in giornata.

Ok non proprio "in giornata" ( :notooth: ) ma mi par di capire che sia proprio come dici. :sisi:

SilentBobZ

Il Pad che ho sempre sognato, rasenta la perfezione, stilisticamente strepitoso, sembra uscito da Blade Runner.

Bluforce

Quanto mi mancava un rumor su Shenmue III


Turrican3

Sarebbe il concretizzarsi del sogno bagnato di molti. :D

Joe


Turrican3


Bluforce

#265
In merito al pad.

L'abbandono dei tasti azione analogici pare sia dovuto alla drastica riduzione di input lag che si ottiene utilizzando tasti digitali.

In compenso, hanno upgradato i motori del DualShock.

Turrican3

Hanno anche detto che praticamente era una feature che non utilizzava nessuno sviluppatore. :hihi:

E come biasimarli del resto: i famigerati 256 livelli di pressione con quella escursione praticamente nulla erano ingestibili... a stento IMHO andava bene col NegCon che "giocava" su tasti di circa 1cm, ma qua sui Dualshock era davvero improponibile.

Altre foto del DualShock4:



(via Engadget)

Bluforce

Eppure Kojima era riuscito ad usare i tasti azione analogici in modo geniale.

Anche io condivido il fatto che 256 livelli di pressione in 2 mm di corsa fossero più una presa in giro che altro, però il modo di usarli si poteva trovare.

Detto ciò, se tornando al digitale si ottiene un pad con bassissimo lag, meglio così.

Sirio

Il pad mi piace molto, mantiene le impostazione e le feature standard ma si presta anche a nuove possibilitá, ottimo.

Bluforce

Ancora Mark Rein al centro della scena.

Mark Rein: "PS4 is like a really perfect gaming PC"

Certo che per chi è "cresciuto" con console derivate dai cabinati, è comunque una cosa tristissima 'sto fatto dell'architettura PC.