News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Devil May Cry 4 (DMC4)

Aperto da Ciccio_Drink, 14 Settembre, 2005, 15:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

La verità è che oggi non ne becco una :tsk:  :hihi:

Turrican3

No no, non c'era davvero nel listone, e credo non sia l'unico a mancare all'appello. :ohno:

Il thread l'ho trovato solo per la mia solita lungimiranza (e insistenza, nei vostri confronti) nello scegliere i titoli in modo tale da facilitarne la ricerca. ;)

Blasor

Screens della versione PC: http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=45470&no_interstitial=1

Direi che questa volta, almeno dal punto di vista grafico, il lavoro si attesta su ottimi livelli.


Blasor

Dunque, finalmente ce l'ho tra le mani (inutile dire quale versione :bua:) e posso fare qualche commento.
In primis, complimentoni a Capcom per il lavoro di conversione. Il motore grafico è bellissimo e allo stesso tempo fluidissimo, ha persino un benchmark selezionabile dal menù principale per testare il funzionamento sul proprio sistema, magari quando si apportano modifiche sostanziali alle prestazioni.
La grafica sembra unita ad una giocabilità ottima e immediata. Contare che sto giocando su tastiera e non sento affatto la mancanza del pad se non per qualche leggero problema nei salti. Belllo lo stile, interessante la caratterizzazione, ma per ora devo ammettere che l'unico problema è proprio qui. Nero è un personaggio povero, senza appello. Truzzo all'inverosimile e pure un po' antipatico, fortuna che il suo devil bringer risulta molto divertente da usare, ma voglio Dante al più presto.
Menzione speciale per la colonna sonora, assolutamente azzeccata come da tradizione, ma con un tema iniziale (quello del prologo) che mi ha conquistato sin dall'inizio. Me lo hanno lasciato pure nella schermata del menù ingame, senza le parole. Che bello!
Questo è il prologo di cui parlo, per chi vuole saggiare:
http://www.youtube.com/watch?v=Wbzr5-Qgzdw

Rot!

Scusa l'insolenza... ma perchè questa scelta di giocarlo su PC? Per il prezzo?
Solo curiosità !  :red:
E' che nella mia forma mentis questo genere di gioco (targato Capcom per di più!) è strettamente connaturato alle console, so che è solo una consuetudine percettiva, ma la tua condotta pare strana.

Saluti

Blasor

Niente insolenza, ci mancherebbe :D
Sicuramente il prezzo è determinante, ma anche e soprattutto la qualità dell'insieme. Su PC è molto più bello da vedere che su console, per il sistema di controllo avevo messo in conto di prendere il pad della 360 perchè mi avevano detto essere ingiocabile con la tastiera e invece ho notato che non è così terribile, anzi. Infine il livello di sfida è superiore su PC, per introduzione Capcom in questa versione. Alla fine insomma sono più i vantaggi che gli svantaggi, quindi in generale e soprattutto in casi come questo punto sempre sulle versioni PC, senza dubbio.
L'unico problema di conversioni del genere, al limite, può essere il pad, ma per quello su PC c'è anche più scelta che sulle console ::)

Turrican3

Ci sarebbe anche da dire che si tratta di un non-problema (o di una non-scelta se preferite) dato che se non sbaglio il nostro Blasor non possiede nè PS3 nè 360 (e nemmeno il Wii peruna completa "par condicio nextgen" :hihi:), giusto? :notooth: :look:

Sirio

Io l ho giocato per meta' avventura , nn ricordo il motivo per il quale nn l ho finito :look: visto che mi piaceva ...... unico neo ( se vero ) leggevo che da meta' gioco in poi ( perlappunto ) si ripercorrono gli stessi ambienti in a ritroso ... !

Cmq un bel gioco per me !

Solid Snake

Devo ancora iniziarlo  :look: speriamo a breve si inserirlo nella mia PS3  :P

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  3 Aprile, 2009, 17:18:55
Ci sarebbe anche da dire che si tratta di un non-problema (o di una non-scelta se preferite) dato che se non sbaglio il nostro Blasor non possiede nè PS3 nè 360 (e nemmeno il Wii peruna completa "par condicio nextgen" :hihi:), giusto? :notooth: :look:

Anche questo è vero :asd:, ma anche ad avercele, il discorso di prima rimane valido :notooth:.


P.S. Capitolo 4, uno dei boss più belli della storia! :lol:

Blasor

Captolo 7 boss ancora più bello, a mio parere il titolo della serie migliore sotto questo punto di vista, ma per ora solo su questo. Non mi stanco mai di rifare i livelli più e più volte per alzare il voto, con la scusa sto pompando Nero di parecchio, il Devil Bringer è sempre più utile e divertente, oltre ad avere più carisma del suo portatore :asd:
Voglio Danteeeeeeee!

Blasor

Dante è finalmente giunto. L'unico motivo che mi spinge a preferire nero, per ora, è il Devil Brnger. Per il resto, a cominciare dal carisma, non c'è proprio partita!

Blasor

Pandora è una delle armi più belle che siano mai state concepite nella serie e da mente umana :lol:

Certo la trama mi pare un po' deboluccia in questo quarto capitolo, ma la voglia di vedere la fine non manca.

Rot!

Blasor, ma DMC3 lo avevi giocato? Cosa ne pensi?

Saluti

Blasor

Sì l'ho giocato e mi è piaciuto molto, magari non ai livelli del primo ma senza dubbio cento volte meglio del secondo. Per esempio il 3 mi piaceva di più come trama, ma quello che per me era veramente limitante era non poter cambiare gli stili ingame, risolto qui. Per ora non saprei decidermi quale è meglio tra 3 e 4.