News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] FIFA 19

Aperto da Bluforce, 12 Maggio, 2018, 13:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 13 Febbraio, 2019, 22:53:46
E difatti neppure un eventuale "allargamento" ad altre aziende mi stupirebbe. :D

Lo so, sono un pelino cinico. Ma i quattrini sono quattrini. :bua:

Sarebbe già successo e invece nulla, la faccenda al momento si è sgonfiata. A fine processo se ci sarà qualcosa di veramente concreto se ne riparlerà, altrimenti sarà l'accusato a dar battaglia  :asd:
I quattrini son quattrini...appunto e Ronaldo ne porta tanti.
Come dice giulo gli americani son bigotti e il movimento #metoo....beh mi tengo la mia opinione per me (anche perchè siam già OT)  :asd:

Turrican3

[vagamente in tema]

https://patentimages.storage.googleapis.com/25/9b/fc/c885b6d84e460f/US20170259177A1.pdf
https://www.resetera.com/threads/ea-dynamic-difficulty-adjustment-patent-shows-how-scripting-works-in-their-games-fifa-madden-etc.120006/

Dynamic Difficulty Adjustment, ovvero brevetto EA svelato per chi è curioso di capire come FIFA (ma probabilmente anche altri titoli sportivi, a grandi linee) ci prendono in giro. :D

Bluforce

Non posso al momento leggerne i dettagli, ma stiamo mica parlando del famigerato "momentum"?

Turrican3


Bluforce

Il "momentum" è una cosa che tutti quelli che hanno giocato FIFA (io personalmente ci metto di mezzo pure PES) sanno che c'è, ma EA ha sempre negato.

Tipo che giochi benissimo e prendi 300 pali, perdendo sull'unico tiro rivale.
O calciatori sulla carta velocissimi che si fanno rimontare da calciatori semi-sconosciuti.

Insomma tutta una serie di "trucchetti" per rendere le partite equilibrate. Anche in modo sfacciato.

Turrican3

Ah ok, allora è il nome più tecnico del "prendere in giro" citato, che penso bene o male conosciamo tutti. :D