News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Nintendo ha acquisito Monolith Soft (Xenosaga)

Aperto da Turrican3, 27 Aprile, 2007, 12:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://wii.ign.com/articles/784/784029p1.html

Giornata interessante ieri per gli amanti di RPG di casa Nintendo.

Bandai Namco holdings ha infatti diffuso un comunicato, annunciando la vendita dell'80% delle azioni in suo possesso di Monolith Soft a Nintendo, con effetti a partire dal primo maggio.

La software house è conosciuta per i franchise Baten Kaitos e soprattutto Xenosaga. Il passaggio di mano delle azioni comunque non implica la fine dei rapporti con il gruppo Bandai Namco, che peraltro manterrà il possesso di una quota di minoranza della software house (16%).

Frozzo

Se buttavano i soldi al gabinetto veniva fuori un affare migliore per me  :look:

Sensei

Citazione di: Frozzo il 27 Aprile, 2007, 12:49:08
Se buttavano i soldi al gabinetto veniva fuori un affare migliore per me  :look:

beh se i loro prodotti futuri avranno la qualità del 3° episodio di Xenosaga allora sarà un bel giocare, a mio avviso

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 27 Aprile, 2007, 12:49:08Se buttavano i soldi al gabinetto veniva fuori un affare migliore per me  :look:

Addirittura?!?!? :o

Come è noto non mi interesso di (J)RPG, ma in giro ho sempre letto pareri lusinghieri sui vari Xeno & Co. 

Boh?! :mmmm:

Frozzo

Citazione di: Enishi-san il 27 Aprile, 2007, 12:50:36
beh se i loro prodotti futuri avranno la qualità del 3° episodio di Xenosaga allora sarà un bel giocare, a mio avviso


Se invece sono come il 2°episodio facevano prima a comprare qualche nuova leva (occidentale?) o a spenderseli in donne di facili costumi  :lol:
(se non fossi totalmente inetto nel vendere vg, Xenosaga 2 l'avrei già dato via da tempo)

Sensei

Citazione di: Frozzo il 27 Aprile, 2007, 13:10:51
Se invece sono come il 2°episodio facevano prima a comprare qualche nuova leva (occidentale?) o a spenderseli in donne di facili costumi  :lol:
(se non fossi totalmente inetto nel vendere vg, Xenosaga 2 l'avrei già dato via da tempo)

sul 2° episodio concordo  :sisi:

Turrican3

https://nintendoeverything.com/monolith-soft-opens-new-studio-in-iidabashi/

Monolith Soft continua ad espandersi, aperto un nuovo studio a Tokyo, che si aggiunge ai due già esistenti e a quello di Kyoto, per un totale di quattro.

Turrican3

CitazioneIf you'd told me back in 2006 that Monolith Soft would go on to become one of Nintendo's most talented and indispensable first-party development groups, I would have said the same thing as everyone else: "The guys who did Xenosaga?"
It's an old joke at this point, but for years that was Monolith Soft's reputation: a studio that put out bold, but often unpolished and incomplete games. A studio that talked big, but often failed to deliver. This reputation for overpromising and underdelivering haunted the company for well over a decade before finally managing to become the well-respected entity it is today.

https://kotaku.com/from-xenogears-to-xenoblade-the-history-of-monolith-so-1845759844

Articolone di Kotaku sulla storia di Monolith.

PS: @Frozzo se ci sei batti un colpo! :D


Turrican3


Bluforce


Sensei