News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Tornando coi piedi per terra, la Zelda Collection probabilmente è più una roba da WindWaker, Twilight, Skyward.
E sarebbe D1 comunque anche se ho tutti e tre :|

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il  7 Settembre, 2020, 10:21:02Tornando coi piedi per terra, la Zelda Collection probabilmente è più una roba da WindWaker, Twilight, Skyward.

Probabile. :asd:

Anche se, ti dirò, ora come ora* penso sbaverei di più per i due storici in versione, se così la possiamo definire, 3DS HD... cosa che vabbè, potrei fare già adesso con l'emulatore (li possiedo entrambi ovviamente) ma che per la canonica pigrizia non ho mai neppure approfondito. :sweat:

* = WW l'ho rigiocato sul WiiU, Twilight non sono sicuro che rimetterebbero mano ai controlli (lo mollai proprio per quel motivo :| e poi devo confessare che lo trovo visivamente molto invecchiato nonostante l'alta definizione, tra lui e WW non c'è partita a livello estetico e sospetto potrebbe andare similmente con Skyward Sword - qualora servisse ancora conferma che la direzione artistica è fondamentale) mentre Skyward Sword ha una serie di alti e bassi non banali... però chissà, magari un trattamento alla WW HD (che appunto fu oggetto di diverse pezze rispetto al titolo originale) lo tirano fuori in quel di Kyoto; con i due Zeldoni del N64 invece son proprio "fermo" a poco meno di 20 anni fa quindi penso che potrei apprezzarli di più.

laikacomehome

La Zelda Collection la prendo anche io.

Bombainnescata

Citazione di: laikacomehome il  7 Settembre, 2020, 13:01:15
La Zelda Collection la prendo anche io.

Sinceramente sarei curioso di sapere chi non la comprerebbe  :|

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il  7 Settembre, 2020, 13:09:46Sinceramente sarei curioso di sapere chi non la comprerebbe  :|

Chiunque, se decidono di NON farla. :bua:

laikacomehome


Bombainnescata

Si parla di un nuovo possibile direct in arrivo non si sa quando, speriamo a breve  :sisi:

Bluforce

Bloomberg: "Game developers, speaking anonymously... said that Nintendo has asked them to make their games 4K ready"

https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-09-09/nintendo-said-to-boost-switch-production-by-another-20

Rot!

Piccola richiesta squisitamente personale.
Siccome recentemente giocando alla megadrive collection ho tovato (per la prima volta) i joycon davvero scomodi/inadeguati, mi chiedo se ne esista una variante  migliore per questo scopo, con una vera croce direzionale, magari posizionata meglio... Avete consigli?

Saluti

Ifride

Citazione di: Rot! il 10 Settembre, 2020, 14:05:04
Piccola richiesta squisitamente personale.
Siccome recentemente giocando alla megadrive collection ho tovato (per la prima volta) i joycon davvero scomodi/inadeguati, mi chiedo se ne esista una variante  migliore per questo scopo, con una vera croce direzionale, magari posizionata meglio... Avete consigli?

Saluti

https://www.amazon.it/8Bitdo-Adattatore-Bluetooth-Raspberry-Retrofreak/dp/B07HG4WPC2/

Se compri questa piccola pennetta da collegare a switch avrai la possibilità di collegarci una miriade di pad, fra cui ovviamente tutti quelli 8bitdo che contemplano tante ottime riproduzioni di pad nes/snes/megadrive/saturn, e in più - e questo è il mio caso specifico - utilizzare anche il pad one se ce l'hai.

Rot!

Citazione di: Ifride il 10 Settembre, 2020, 14:12:27
https://www.amazon.it/8Bitdo-Adattatore-Bluetooth-Raspberry-Retrofreak/dp/B07HG4WPC2/

Se compri questa piccola pennetta da collegare a switch avrai la possibilità di collegarci una miriade di pad, fra cui ovviamente tutti quelli 8bitdo che contemplano tante ottime riproduzioni di pad nes/snes/megadrive/saturn, e in più - e questo è il mio caso specifico - utilizzare anche il pad one se ce l'hai.

Ma in questo modo non si puo' giocare in modalita' portatile, o ho capito male?
Controller e joypad ce ne sono di tante fattezze, mi chiedo se ci siano proprio dei joycon, cosi' li attacco a lato e gioco sul divano.

Saluti

Ifride


Turrican3

https://www.amazon.it/dp/B07FSWM4Z2

Io all'epoca ho preso questo per giocare a Tetris99 e mi trovo molto bene. Però funziona solo in portatile, non ha batteria (e neppure la vibrazione)

Rot!

Mi sembrano tutte e due valide opzioni, anche se per un fattore meramente estetico mi verrebbe da preferire il joycon zeldoso indicato da Turry.
Ci faccio un pensiero... confesso di non avere mai montato lo stand, gioco praticamente solo in modalita' portatile.
Per quanto riguarda questo specifico problema (legato soprattutto a certi giochi) a naso, senza nessuna prova sul campo, non mi spiacerebbe avere la croce direzionale posizionata al posto dello stick, credo che il mio pollicione finisca li' in modo quasi naturale.

Grazie dei consigli  :gogogo:

Saluti

Turrican3

Per me si tratta di un problema fondamentalmente irrisolvibile: ci sono giochi in cui è importante l'analogico e altri in cui è preferibile la croce digitale. Sfortunatamente, in entrambi i casi il pollice va naturalmente a posizionarsi nel medesimo punto. :bua:

L'unica sarebbe un sistema modulare - che peraltro mi pare esista, Nintendo stessa ci aveva studiato un po' a livello prototipale ai tempi di WiiU o 3DS, ora non ricordo con esattezza - dove puoi installare liberamente qualsiasi dei due dispositivi di controllo.

Oppure foooorse un'impugnatura di gran lunga più ergonomica, ma secondo me uno dei due si troverebbe comunque ad essere penalizzato in questo caso.