News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

@Bombainnescata
Windwaker per quanto mi riguarda è meraviglioso, hanno aggiustato quasi tutto quello che c'era da aggiustare dal punto di vista strettamente ludico.

Non posso dire altrettanto di Twilight Princess, paradossalmente (ma neppure poi così tanto, quando si dice l'importanza della direzione artistica rispetto alla tecnica nuda e cruda) dei due sembra il titolo più vecchio e francamente non ho retto la completa rimozione delle funzionalità wiimote, mollandolo dopo poche ore.


@Yodosan
Non credo l'intento sia di cancellarla (ancora oggi si "ricordano" del Virtual Boy, anche quello un discreto disastro commerciale) ma oggettivamente che alternative avevano?

Voglio dire, è una macchina che non ha piazzato neppure 15 milioni di unità, ed i numeri delle riproposizioni su Switch hanno ampiamente dimostrato che è stato WiiU a castrarne le potenzialità di vendita.

Aggiungi il fatto che quasi tutte le produzioni economiche (si fa per dire) di era DS/3DS sostanzialmente non esistono più ed era quindi inevitabile attingere a quel bacino di prodotti per rimpinguare l'offerta Switch. Difatti mi domando come si muoveranno una volta che questa sorta di riserva sarà esaurita.

Che poi fosse un gesto carino proporre uno sconto a noi fedelissimi non ci piove, ma non era un atto dovuto, parliamo pur sempre di multinazionali il cui unico obiettivo è il profitto (e nel frattempo non c'è più Iwata, se dobbiamo dirla tutta)

Bombainnescata

Citazione di: Yodosan il 21 Aprile, 2020, 08:56:34
Wii u è una console che Nintendo sta pian piano cancellando...in c**o a quelli del D1.

E comunque 60 dollari è un furto.

Ora, da un lato io sono abbastanza contento perché così ho la possibilità di giocarmi ad alcune perle della passata iterazione di console Nintendo, certo però il prezzo faccio fatica a digerirlo. Io ad esempio mi stavo informando sui prezzi di DK Country Tropical Freeze, e se su WiiU il prezzo è appena di 20 € dato che è un Nintendo Select, vedermelo sbattuto in faccia a 60 con la scusa che c'è la Funky Mode e qualche miglioria minore, insomma, mi turba.

Yodosan

Citazione di: Bombainnescata il 21 Aprile, 2020, 09:12:49
Ora, da un lato io sono abbastanza contento perché così ho la possibilità di giocarmi ad alcune perle della passata iterazione di console Nintendo, certo però il prezzo faccio fatica a digerirlo. Io ad esempio mi stavo informando sui prezzi di DK Country Tropical Freeze, e se su WiiU il prezzo è appena di 20 € dato che è un Nintendo Select, vedermelo sbattuto in faccia a 60 con la scusa che c'è la Funky Mode e qualche miglioria minore, insomma, mi turba.

Credo che i 60 dollari siano frutto di un ragionamento abbastanza semplice: WiiU è una console che non si è calcolato nessuno, Switch ha un potenziale bacino di utenza nettamente superiore...insomma, è come fosse un gioco nuovo.
A me urta perché l'ho presa al D1, e avendo anche Switch, tutte queste riproposizioni non sono assolutamente appetibili avendo già comprato e giocato gli originali.

Bombainnescata

@Turrican3

Beh, graficamente il cel shading di Wind Waker aiuta a farlo sembrare meno vecchio, cosa un po' più complicata rispetto a quello stile dark semi realistico di Twilight Princess, dove tra l'altro ho letto che hanno lockato dietro gli amiibo alcune cose e questo mi da fastidio.


Turrican3

Quello stile in generale aiuta tantissimo! :sisi:

Caspita sono passati quasi 20 anni dall'uscita, dal punto di vista grafico potevano semplicemente aumentare la risoluzione ed il risultato sarebbe comunque stato mooolto gradevole, cosa che in genere non è affatto detto risulti sufficiente (vedi appunto Twilight Princess) per titoli persino più recenti di quello.

Yodosan

Citazione di: Turrican3 il 21 Aprile, 2020, 11:04:05
Quello stile in generale aiuta tantissimo! :sisi:

Caspita sono passati quasi 20 anni dall'uscita, dal punto di vista grafico potevano semplicemente aumentare la risoluzione ed il risultato sarebbe comunque stato mooolto gradevole, cosa che in genere non è affatto detto risulti sufficiente (vedi appunto Twilight Princess) per titoli persino più recenti di quello.

Non si parla solo di fare upscale della risoluzione, ma modificare l'aspect ratio per portare il gioco a 16:9, cosa che se non ricordo male li ha obbligati a ridisegnare praticamente tutti gli asset di gioco

Turrican3

Hmm questo mi sembra molto strano in un titolo poligonale. :hmm:

Vabbè poco importa, era solo per rimarcare come il titolo fosse ancora gradevolissimo a vedersi, praticamente un cartone animato interattivo. :inlove:

Yodosan

Citazione di: Turrican3 il 21 Aprile, 2020, 16:04:40
Hmm questo mi sembra molto strano in un titolo poligonale. :hmm:


Mi sa che hai ragione e mi sto confondendo con qualcos'altro  :hmm:

Turrican3

Tranquillo, non ci metto la mano sul fuoco eh! :D

Joe

Citazione di: Yodosan il 21 Aprile, 2020, 14:41:15
Non si parla solo di fare upscale della risoluzione, ma modificare l'aspect ratio per portare il gioco a 16:9, cosa che se non ricordo male li ha obbligati a ridisegnare praticamente tutti gli asset di gioco

Il problema dovrebbe porsi "soltanto" con tutti gli elementi 2D.  :sisi:

Turrican3

#2500
Io non sono sicuro manco di quelli a dire il vero, in termini di rapporto d'aspetto in un gioco 3D mi verrebbe da pensare si debba lavorare perlopiù sulla telecamera (o meglio, sulla visuale) :hmm:

Poi vabbè, presumo anche che una volta che fai il lavoro dell'alta definizione con buona probabilità le texture le piazzi nuove di zecca a risoluzione maggiore quindi forse neppure si pone il problema. :hihi:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2020, 12:13:24
https://twitter.com/pixelpar/status/1251970425355198465

Potrebbe esserci stata una falla di sicurezza nei sistemi di Nintendo

https://www.gamasutra.com/view/news/361526/Nintendo_Account_holders_told_to_bolster_security_due_to_spike_in_unauthorised_activity.php

Nintendo conferma le problematiche di sicurezza sugli accessi non autorizzati a Nintendo Account ma sta ancora investigando sull'origine, raccomanda di abilitare l'autenticazione a due fattori.

Bombainnescata

Pare che i modelli di joycon grigio, giallo neon e rosso non verranno più prodotti :look:

Turrican3